Dragon Trainer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragon Trainer   Dvd Dragon Trainer   Blu-Ray Dragon Trainer
Un film di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill.
Titolo originale How to Train your Dragon. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Dragon Trainer * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tintii mercoledì 31 marzo 2010
capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Nell'ultimo decennio, un film d'animazione così bello(della Dreamworks, s'intende) non l'ho mai visto.
Ottima animazione (dev'esser stato una vera faticaccia per gli animatori creare tutte le scene dei draghi nella caverna) e più che buono effetto 3d( troppo bello i pesci).
La trama è assolutamente interessante, rigida ed appassionante, nel film non ho mai trovato punti deboli o affaticamenti.
La morale (anzi, più di una) è molto educativa e si può comprendere con facilità.
il film può piacere ad adulti, bambini e ragazzi (quest'ultimi in particolare possono apprezzare la battaglia finale contro il drago enorme).

[+] lascia un commento a tintii »
marco dellarosa martedì 30 marzo 2010
visto in 2d Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che ho visto il film in 2D ( la mia bimba (5 anni) mal sopporta il 3D ) e quindi credo di essermi perso gran parte dello spettacolo. Il canovaccio della storia è abbastanza banale ma d'altronde è un film per bambini. Simpatici i personagi e la scelta della caratterizzazione. In poche parole vale bene i soldi del biglietto!

[+] draghi da trasporto (di lau42)
[+] lascia un commento a marco dellarosa »
angel7 lunedì 29 marzo 2010
film unico! Valutazione 5 stelle su cinque

Un grandissimo film di animazione. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a angel7 »
joannepotter lunedì 29 marzo 2010
how to train your dragon Valutazione 4 stelle su cinque

Sto per dire l'indicibile: questo cartone comunica lo stesso messaggio di Avatar. Di più: lo comunica meglio. I "cattivi" (leggi: gli umani)non distruggono esseri diversi per potere o denaro,ma per paura e ignoranza. Loro,gli altri,non sono essere superintelligenti e fighi,ma draghi brutti,grossi e,nel caso del drago protagonista,neri. L'eroe non parteggia per i draghi perchè ammirato dalla loro cultura o innamorato di una di loro,ma perchè riconosce nel drago che ha ferito se stesso,nella paura del drago la sua paura. Meraviglioso il momento in cui Hiccup,guardando "Sdendato" negli occhi,si rende conto di non poterlo uccidere: mi ha ricordato la celebre scena del cacciatore,quella in cui DeNiro,cacciatore impenitente,tornato dalla guerra si rende conto di non poter più cacciare un solo cervo. [+]

[+] lascia un commento a joannepotter »
marina.i domenica 28 marzo 2010
potere vichingo Valutazione 4 stelle su cinque

La prima volta che ho visto il trailer, non ho assolutamente dato peso alla cosa. Poi la curiosità. Non sò neppure da dove sia nata, ma fatto stà che ieri sera nel piccolo cinema della mia cittadina (ringrazio dio che c'è) ho assistito alla proiezione di questo film rivelazione. Tutto, mi ha letteralmente coinvolta nella storia. Musiche eccellenti, inquadrature e soluzioni visive efficaci, strabilianti per la loro semplicità, la trama è raccontata in modo fluido, i personaggi favolosi e unici. Alla faccia di chi dice che i film di animazione sono solo per bambini... Questo film è una poteosi di Amicizia, c'è solo da imparare da film come questo! Da vedere assolutamente! E credo proprio che lo rivedrò. [+]

[+] lascia un commento a marina.i »
shigeru sabato 27 marzo 2010
asterix + pokemon = dragon trainer Valutazione 3 stelle su cinque

Dragon Trainer è un film che sorprende non per il 3D, ma per l'atmosfera che riesce a creare nella sala e nella mente di chi lo guarda: gli adulti cresciuti a Goscinny e Uderzo ritroveranno i personaggi e le storie della loro giovinezza (Asterix e i Vichinghi come esempio per tutti); i bambini invece avranno pane per i loro sogni con draghi che sembrano pokemon un po' cresciuti (Giratina e il guerriero dei cieli). Il finale non strappa lacrime, ma presenta un cenno di crudezza che lascia sbalorditi, oltre al normale lieto fine. La storia è poca cosa, ma poco importa, perché lo spettacolo è pirotecnico e quindi non ha bisogno di alcuna struttura narrativa. Qualcuno avrà modo di vederci anche un po' di Avatar: come dargli torto!

[+] lascia un commento a shigeru »
kingkong sabato 27 marzo 2010
proprio bello... Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero simpatico! Consigliatissimo a grandi e piccini, si ride dai 7 anni in su, mai banale anzi, battute acute e buon ritmo su un intreccio collaudato ma fresco, draghetti originali dagli occhioni espressivi e le fusa come i gatti da salotto! Vien voglia di "guidarne" uno, ma i sogni li lascio ai bambini:-) forse il 3D non era necessario, la storia è comunque frizzante, ma vedere i bambini con gli occhialoni ritti sul sedile senza appoggiarsi allo schienale per non perdersi neanche una fiammata dei draghi vale il prezzo del biglietto!

[+] lascia un commento a kingkong »
martalari mercoledì 17 marzo 2010
se avete figli a loro piacera' moltoooo Valutazione 4 stelle su cinque

Dragon cool

Visto Dragon trainer.

Dopo i dinosauri i ragazzini impazziranno per i draghi.

Il film racconta la storia di un bambino figlio di un Vichingo addestrato per la caccia ai draghi ma che diventera' amico di uno e presto di tutti gli altri draghi...

Se avete figli a loro piacera' moltoooo. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
jane a. martedì 26 gennaio 2010
chi li doppia? Valutazione 0 stelle su cinque

sono un'appassionata di film di animazione e noto con dispiacere che quasi mai (dico quasi mai) viene dato il giusto risalto al lavoro di doppiaggio che soprattutto per la riuscita di film come questi è di vitale importanza.mi piacerebbe in particolar modo vedere nella scheda del cast il corrispondente doppiatore italiano e non solo il doppiatore originale, sarebbe anche un modo carino per conoscerli (in pochi sappiamo chi sono) e per dar loro la giusta riconoscenza.

[+] qualcuno te lo so dire... (di animasapien)
[+] lascia un commento a jane a. »
roberta magnani lunedì 23 novembre 2009
..ancora dreamworks Valutazione 0 stelle su cinque

trailer divertente e poetico...curiosa di vedere come sarà in 3D...promette bene =)

[+] lascia un commento a roberta magnani »
pagina: « 2 3 4 5 6 7
Dragon Trainer | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |