Pandorum - L'universo parallelo

Acquista su Ibs.it   Dvd Pandorum - L'universo parallelo   Blu-Ray Pandorum - L'universo parallelo
Un film di Christian Alvart. Con Dennis Quaid, Ben Foster, Cam Gigandet, Cung Le, Antje Traue.
Titolo originale Pandorum. Azione, durata 108 min. - USA, Germania 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 agosto 2010. MYMONETRO Pandorum - L'universo parallelo * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rickydj giovedì 12 agosto 2010
pura e sana tensione Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è paiciuto molto. Amo i film con tensione psicologica, con un misto di incertezza tra finzione e realtà ed una trama che comunque sia ti tiene "attento".
Ho passato due ore di buon cinema.
Lo consiglio per gli amanti del thriller.

[+] lascia un commento a rickydj »
spike giovedì 12 agosto 2010
discreto fanta-horror Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un filmone ma in un'estate cinematografica povera può essere considerato uno dei film da vedere. Pensavo fosse un puro film di fantascienza, la storia invece diventa un horror ad alta tensione. Bravo Ben Foster e Antje Traue, discreta la regia e gli effetti speciali (se paragonati a Predators e Solomon Kane).

[+] lascia un commento a spike »
ginoldfield giovedì 12 agosto 2010
fanta horror discreto Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di nuovo sotto il sole.
Fanta horror discreto dove gli zombies corrono a velocita' supersonica e non sono certo quelli Romeriani!
Si scopiazza tra alien,solaris,punto di non ritorno.
Cmq la tensione resta alta ed il finale è carino.

[+] lascia un commento a ginoldfield »
aceman mercoledì 11 agosto 2010
un must per appassionati Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo.. per gli passionati di fantascienza e anche horror è un MUST .... atmosfera claufostrobica e sembra proprio di essere li' nello spazio profondo in una situazione veramente angosciosa. Il film poi non lascia niente al caso con repentini colpi di scena che fino alla fine si sussugueno e solo all'epilogo si capisce interamente il film. Fantastico poi il finale dove, lasciata l'atmosfera claufostrobica, finalmente si vede il dolce fine coadiuvato da una grafica spettacolare, solare, una nuova era è cominciata...
Anche se non specificato da nessuno dà da pensare che l'intero film possa trarre spunto dal videogioco Dead Space dove viene narrata una simile esperienza. [+]

[+] lascia un commento a aceman »
poetadark90 mercoledì 11 agosto 2010
l'incubo di pandorum Valutazione 4 stelle su cinque

L'occhio si spalanca: la pupilla, cristallizzata, è già ricolma d'un terrore viscerale e incosapevole. Intorno, la capsula per l'ipersonno impedisce qualsiasi movimento. Si chiude sul corpo e lo imprigiona similmente ad una bara. L'uomo si sfila dal volto la mascherina per la respirazione; ansima un istante; poi, dibattendosi, si libera dai cavi metallici ai quali è agganciato. Cade violentemente sul fondo della capsula. Cerca di urlare. Ma la capsula è insonorizzata e le sue grida non riescono a filtrare all'esterno, laddove l'oscurità nasconde la forma degli oggetti, e il silenzio sovrasta ogni rumore possibile.
Così comincia "Pandorum": un inizio che sembra la versione cosmica del racconto "Le esequie premature" di Poe (non tarderanno, tuttavia, a presentarsi molteplici riferimenti a Lovecraft) . [+]

[+] lascia un commento a poetadark90 »
g_andrini mercoledì 11 agosto 2010
ottimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Intelligente, ha un finale più che riuscito. Belle le ambientazioni. Gli attori sono di buon livello. La storia in sè è avvincente, anche se relativamente originale. Se vi piace il genere...

[+] lascia un commento a g_andrini »
avanti cristo martedì 10 agosto 2010
poveretti Valutazione 1 stelle su cinque

Poveretti, hanno copiato l'ambientazione da Alien e i mostriciattoli da The descent. Due ottimi film, da cui sono riusciti a creare una bassezza bidimensionale che hanno chiamato Pandorum. La storia non esiste - va be', devono andare ad accendere un reattore nucleare e intanto incontrano umanoidi affamati che tentano di mangiarseli. Il resto è Hollywood standard, niente di più che uno sbadiglio da seduti. Incredibile che non siano riusciti a fare qualcosa di diverso dai film che ho citato: la nave spaziale non ha nulla di che, persino gli anelli che ha attorno faticano a autogiustificare la loro stessa presenza. E i cattivi affamati sono in tutto e per tutto uguali a quelli di The descent: il modo di arrampicarsi, di saltare, l'appetito. [+]

[+] lascia un commento a avanti cristo »
manu60 domenica 8 agosto 2010
un onesto film di intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque

anche in piena estate si possono vedere dei bei film.ambientazione claustrofobica,un po alien ed un po resident evil con un finale non affatto scontato.se amate i videogiochi pensate a dead space.da vedere.

[+] lascia un commento a manu60 »
giuseppe sabato 7 agosto 2010
pensavo meglio...... Valutazione 1 stelle su cinque

Essendo un famelico cacciatore di bei film di fantascienza, quì, purtroppo grande delusione.....

[+] lascia un commento a giuseppe »
lio68 venerdì 6 agosto 2010
film senza paralleli Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea di base è interessante ma decisamente mal eseguita con eccessi di colpi di (o)scena (sanguinolenti e non) che vorrebbero impaurire ma inutilmente, anzi rendono tediosa la prevedibile visione. Più che un film un collage non riuscito di scene già viste senza alcuna suspance o innovazione. Eccessivo l'intervento di rumorosità assordanti improvvise che avrebbero voluto far sussultare lo spettatore ma sono sicuramente utili per allontanare il biascicante suono dei mangiatori di popcorn che popolano i cinema. Colonna sonora dimenticabile. Per concludere ho trovato inesistente l'UNIVERSO PARALLELO di cui si cinge il titolo del film. Consiglio al regista/produttore/sceneggiatore di studiare il Maestro Kubrick e la sua ODISSEA NELLO SPAZIO oppure il più recente SUNSHINE dove gli equilibri di tempi, tensioni psicologiche, poesia ed idee innovative certo non mancavano.

[+] lascia un commento a lio68 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Pandorum - L'universo parallelo | Indice

1° | poetadark90