Pandorum - L'universo parallelo

Acquista su Ibs.it   Dvd Pandorum - L'universo parallelo   Blu-Ray Pandorum - L'universo parallelo
Un film di Christian Alvart. Con Dennis Quaid, Ben Foster, Cam Gigandet, Cung Le, Antje Traue.
Titolo originale Pandorum. Azione, durata 108 min. - USA, Germania 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 agosto 2010. MYMONETRO Pandorum - L'universo parallelo * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 16 ottobre 2015
film originale sul tema realtà-finzione Valutazione 0 stelle su cinque

La "realtà" versus la "finzione": se il tema caratterizza il pensiero e la sua storia da sempre(in Oriente come in Occidente, per esemplificare), se le arti visive vi dedicano gran parte della loro riflessione e prassi("trompe-l'-oeil ma non solo, anche qui per esemplificare), il cinema ha varie possibilità in più, esprimendo già etimologicamente il movimento o meglio le immagini in movimento. Se vari film vi riflettono nella prassi, anzi meglio con la prassi in modo molto efficace, ciò vale anche per questo"Pandorum", nel quale veramente"nulla è ciò che sembra"o meglio una"seconda visione", meglio una visione ulteriore sconferma quanto si cedeva(o si poteva presumere)che fosse in una certa maniera. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio1957 venerdì 7 agosto 2015
già visto Valutazione 2 stelle su cinque

Con buone premesse il film che sembrava avviarsi a qualcosa di buono e nuovo e invece  si arena nelle secche del fanta-horror, proponendo situazioni già viste,qualcuno ha detto che è un film diverso,personalmente non ho avuto quest'impressione,tutt'altro mi sembra veramente che si sviluppi in modo convenzionale.I mostri nello spazio non sono una novità.
Già visto

[+] lascia un commento a fabio1957 »
cianoz domenica 17 novembre 2013
fanta-horror di basso livello Valutazione 2 stelle su cinque

Mediocre tentativo di solcare la già battuta strada dei film horror-fantascientifici. Tutto abbastanza scontato, ma non è questo il problema, piuttosto lo è la bassa qualità in diverse cose. Primo, l'assurdità di certe scene; è indubbio che di fronte ad un film di questo tipo bisogna entrare nell'ottica corretta, altrimenti non ha senso nemmeno guardarli, ma un a volta entrati nella "finta realtà" del film si notano delle trovate davvero stupide, come alcuni dialoghi tra i personaggi e i ripetuti attacchi iniziali subiti dal protagonista da parte della ragazza superstite, come se questa non fosse in grado neanche di distinguere tra un uomo (normalissimo) e uno dei mostri di cui è piena la nave. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
ultimoboyscout sabato 3 marzo 2012
tutti uniti per sopravvivere. Valutazione 1 stelle su cinque

Fantahorror di livello mediocre, che va a braccetto con l'ecologia e un'abusatissima apocalisse, per non parlare di un finale trito e ritrito. Seppur lenta e macchinosa, la prima parte è sicuramente migliore della seconda, la resa dei conti (con tanto di genesi) non è affatto convincente, resa ancor meno appetibile da mostriciattoli per nulla spaventosi, poco originali, affatto credibili. Anche la storia è poco originale, con uno sparuto gruppetto di astronauti risvegliatosi da un periodo di ibernazione all'interno della stessa astronave: potrebbero essere gli ultimi sopravvissuti di un virus che ha contagiato il resto dell'equipaggio trasformandolo in mutanti. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dreamtheater87 lunedì 14 novembre 2011
pandorum, riscoperta del claustrofobico scientific Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere sembra ormai aver raccontato già tutto in qualsiasi salsa, odissee spaziali ed esseri sovraumani hanno costellato gran parte dei film anni 80 e 90. Un genere che lentamente sta andando alla deriva viene ripescato da Alvart e modernizzato senza mai dimenticare la componente essenziali del genere: la narrazione psicologica dei protagonisti. Una riscoperta del claustrofobico spaziale (stile Sfera del genio Crichton) con elementi sovrannaturali, portano avanti una trama ben articolata che viene lentamente portata alla luce andando avanti nell'affannata ricerca della verità sul viaggio. Lo spettatore si immedesima nel protagonista e si trova a ricomporre un puzzle fatto di superstiti e storie di sopravvisuti alla catastrofe adattati alla vita solitaria in un'astronave che ha le sembianze di una giungla dove il primo errore si rivela spesso l'ultimo. [+]

[+] lascia un commento a dreamtheater87 »
maruf domenica 2 ottobre 2011
meglio di no Valutazione 1 stelle su cinque

molto semplicemente troppo stupido per essere vero. non noioso ma profondamente idiota. da guardare per trovare un motivo per rivedere alien. meglio dimenticarlo.

[+] lascia un commento a maruf »
andreas perugini venerdì 24 giugno 2011
pandorum: il risveglio in un incubo. Valutazione 4 stelle su cinque

Pandorum è il risveglio in un incubo. Un risveglio gelato, brusco, affannato, viscerale. Il risveglio in un mondo di terrore, fatto del freddo metallo e dell’enorme oscurità di una nave spaziale alla deriva nello spazio profondo per una missione inizialmente ignota perché il sonno criogenico ci ha privato della memoria. A tratti riaffiorano flash e nozioni. Piano ci risulta chiaro che qualcosa non funziona. Ma cosa? Il trentaseienne regista germanico Christian Alvart al suo quarto film pone le domande esistenziali fondamentali “Chi sono? Perché sono qui? Dove sto andando?” alla base dell’incipit. Il riaffiorare della memoria di sedimenti non porta giovamento, ma porta a sprofondare in uno dei peggiori incubi che l’uomo possa concepire. [+]

[+] lascia un commento a andreas perugini »
mr manatthan giovedì 26 maggio 2011
pandorum il mondo capovolto Valutazione 1 stelle su cinque

una volta accadeva che i videogiochi copiavano dai film . pandorum dimostra che adesso i film copiano dai videogiochi. il film da l'idea. di un di que film claustrofobici anni
50 parte e si shianta in tutta una serie di citazioni videoludiche.i mostri di mass effect le ambientazioni di doom. il solito b movie fantascenzo

[+] lascia un commento a mr manatthan »
fierror lunedì 23 maggio 2011
buona premessa Valutazione 2 stelle su cinque

Un inizio molto bello,il film partito così sarebbe potuto essere un ottimo film di fantascienza,ma così non è. L'ottima premessa viene rovinata da quella specie di orchetti stile simile del più pessimo film fantasy. Mi è piaciuta la parte dove si vedevano i graffiti,il regista avrebbe potuto basarsi su quelli spostando il film sulla fantascienza e sull'antico,invece il risultato di questo film è mediocre,buona solo la parte iniziale.

[+] lascia un commento a fierror »
aimons lunedì 9 maggio 2011
ricordarsi dei ricordi Valutazione 3 stelle su cinque

E' così che comincia questa pellicola:Silenzio nell'aria e mille domande nella testa.Il nostro caporale Bower si ritrova spaesato e frastornato in una stanza di una nave spaziale il cui compito è quello di emulare un'arca di Noè.Ma questo Bower non lo sa,o almeno per ora.Il film strutturato in "medias res" e senza la possibilità di capire il dove,il perchè e il quando di quel che stà accadendo.C'è da apprezzare il fatto che il regista ci voglia far riflettere su tematiche grandi come la teologia o la politica,anche se nel film sarebbero potute essere trattate più ampiamente...ma alla fine questo è un film di fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a aimons »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Pandorum - L'universo parallelo | Indice