Obsessed

Film 2009 | Drammatico +13 108 min.

Anno2009
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diSteve Shill
AttoriBeyoncé Knowles, Idris Elba, Ali Larter, Bruce McGill, Jerry O'Connell, Christine Lahti .
Uscitavenerdì 17 luglio 2009
DistribuzioneSony Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,75 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Shill. Un film con Beyoncé Knowles, Idris Elba, Ali Larter, Bruce McGill, Jerry O'Connell, Christine Lahti. Genere Drammatico - USA, 2009, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 17 luglio 2009 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,75 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

La pop star Beyonce Knowles nei panni di una moglie che dà mente e corpo al proprio uomo. In modo ossessivo. In Italia al Box Office Obsessed ha incassato 29,3 mila euro .

Obsessed è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,75/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NO
Quando ad essere vittima dello stalking è un uomo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 luglio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 luglio 2009

Derek Charles è un importante dirigente di azienda. Ha una moglie che ama, Sharon, e un figlio, Kyle. Un giorno viene assunta per sostituire un dipendente malato una nuova segretaria, Lisa. La donna fa di tutto per farsi notare da Derek col quale deve lavorare più volte a stretto contatto ma lui non è interessato. Finché, alla festa aziendale per il Natale, lei cerca di fare l'amore con lui nella toilette degli uomini. Derek si ritrae ma, da quel momento, avrà inizio un escalation di interventi da parte di Lisa convinta di poterlo avere per sé. Derek tiene il tutto segreto. Ma potrà lasciare Sharon all'oscuro per sempre?
Lo stalking è un tema molto dibattuto recentemente anche alle nostre latitudini. Se ne tratta però quasi sempre dalla prospettiva femminile che vede l'uomo come molestatore più o meno invadente. In questo film invece la situazione si inverte.
Peccato però che il pensiero torni ad Attrazione fatale. Non tanto per il contesto (là il protagonista maschile era di fatto inizialmente interessato all'avventura) quanto piuttosto per lo spessore che la sceneggiatura e l'interpretazione di Glenn Close avevano attribuito alla protagonista. Tutto ciò qui non accade e Ali Harter non ha la possibilità di dimostrarci se avrebbe potuto dare di più. Neppure sul piano della sensualità perché anche in questo ambito c'è un freno a mano tirato.
Chi invece non lascia alcun dubbio è Beyonce Knowles che affronta il ruolo della moglie bella e brava senza alcun guizzo se non nel finale molto 'fisico'. Non vi diciamo di più per non rovinare quel (davvero poco) che il film può offrire.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
OBSESSED
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 luglio 2010
Mr.Duff

Devo dire che questo film mi è piaciuto molto. Splendida l'interpretazione di Ali Larter, davvero convincente! Beyoncè nella scena finale mi ha veramente sorpreso, rimane comunque un'ottima cantante ma nel campo della recitazione ha un suo potenziale.Trama interessante e coinvolgente, forse scontato nel finale ma non stanca. Si poteva sfruttare di piu però la parte generale [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 settembre 2009
donato 1964

Film drammatico/thriller interpretato dalla cantante Beyonce' molto brava come attrice esordiente.Il film e' interessante sin dall'inizio e prende per l'intera durata lo spettatore.Complwssivamente un film piu' che simpatico.Voto 7+

lunedì 15 marzo 2010
ultimoboyscout

Film carino, con una discreta storia e una più che discreta cura dei dettagli. Peccato per le interpretazioni (e gli interpreti) quantomeno discutibili. Ovvia la theme song di Beyonce, meglio come cantante in ogni caso.

sabato 18 luglio 2009
fabruss

al cinema anche d'estate, tanti multisala con l'aria condizionata, e poi? o harry o harry ( potter)! un film da 70 milioni di dollari in usa, in italia in sole 12 sale! ed a luglio poi....o é forse razzismo?

giovedì 30 luglio 2009
Poloc

io il film nn l'ho visto però mi domando anch'io come mai film che in america incassano abbastanza come "Obsessed" in italia sono fantasmi????????

lunedì 26 settembre 2011
fiaccanuvole

banale, noioso, scontato, una pessima copia di "attrazione fatale"

lunedì 26 settembre 2011
fiaccanuvole

Bruttissima copia di "attrazione fatale", noioso, scontato, pessima scieneggiatura, gli attori sembrano dei burattini, decisamente brutto.

lunedì 28 dicembre 2009
Vittorio

Appena guardabile, godibile in alcune scene, prevedibile nella maggior parte del film.... Da guardare se si ha poco altro da fare...

martedì 8 settembre 2009
astromelia

proprio per chi non ha altro da fare per l'estate,improbabile trama dai risvolti nefasti,tema lo stalking e nulla più,da evitare.........

FOCUS
INCONTRI
giovedì 16 luglio 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Ossessioni pericolose Il ciclo "Cinema e follia", ovvero quello delle ossessioni borderline, ha avuto il suo massimo esempio nell'interpretazione di Glenn Close che metteva in luce l'attrazione fatale di una donna per l'amante che l'aveva abbandonata dopo una breve liaison per tornare dalla moglie. Il thriller di Adrian Lyne negli anni ha ispirato altri registi che hanno provato a seguirne le tracce con scarsi risultati.

Frasi
Lisa: Mi dispiace! Non volevamo che tu lo scoprissi in questo modo!...
Beyoncè: Solo la polizia può sistemare una pazza come te!
Lisa la tocca.
Beyoncè: Non mi toccare!!!!
Poi si picchiano
Dialogo tra Sharon (Beyoncé Knowles) - Lisa (Ali Larter)
dal film Obsessed - a cura di Riccardo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michele Anselmi
Il Riformista

Sul mensile “Ciak” è rubricato sotto la testatina “Colpo di sonno”, non proprio il massimo per un thriller a sfondo sessuale che si rifà alle atmosfere di “Attrazione fatale” (ma il primo ad affrontare il tema “donne moleste” fu Eastwood con “Brivido nella notte”). Capita che il fascinoso vicepresidente nero di una fiorente società, tal Derek Charles, bella moglie e un figlio, diventi l’ossessione [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Memo to Beyoncé Knowles: You were so good as Etta James in Cadillac Records, so why'd you go spoil everything with a rank cheeseball thriller that buries you in clichés and won't even help you dig yourself out? I'd call this stenchcloud "Fatal Attraction meets The Temp," but that would insult those movies. Movie? Obsessed doesn't move at all. It lays there like undigested latkes.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Beyoncé è la produttrice esecutiva, oltre che l’interprete, di questo film passionale ispirato a Attrazione fatale, ma senza energia né ritmo. Una bella stagista bianca vuole il vicepresidente della società in cui lavora, un manager nero bello, bravo e autorevole, sposato con Beyoncè moglie e mamma insofferente ai tradimenti. L’aggressione erotica si muta presto in ossessione ricattatoria, l’analisi [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 17 luglio 2009
Lisa Meacci

La magia firmata Rowling La lunga attesa ha finalmente premiato i fans del maghetto più famoso del cinema: da mercoledì nelle sale, Harry Potter e il principe mezzosangue ha già incassato cifre spropositate e promette di continuare a fare altrettanto [...]

NEWS
mercoledì 1 luglio 2009
Lisa Meacci

I sogni di un padre, quelli di una madre e incontri nell'aldilà I mesi più caldi dell'anno ospitano, si sa, non molte offerte cinematografiche ma alcune uscite meritano comunque la nostra attenzione.

NEWS
lunedì 27 aprile 2009
Andrea Chirichelli

Settimana fiacca in Italia, anche complici le poche uscite di rilievo. In testa resiste Fast & Furious che con 1,6 milioni raggiunge quota 6.6, appena sotto Mostri contro alieni, giunto a quota 6.7. I flop settimanali non mancano: Houdini, che esce in [...]

VIDEO
lunedì 27 aprile 2009
 

Un perfetto caso di stalking ai danni di uomo di successo Arriva nelle sale americane Obsessed, la seconda prova sul set della cantante Beyoncé Knowles che si ritrova affrontare una rivale in amore...

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati