Le regole della truffa

Acquista su Ibs.it   Dvd Le regole della truffa   Blu-Ray Le regole della truffa
Un film di Rob Minkoff. Con Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer.
Titolo originale Flypaper. Commedia, durata 87 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 agosto 2011. MYMONETRO Le regole della truffa * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Parodia della rapina in banca Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82848 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
venerdì 2 settembre 2011

Una giornata come tante in una banca viene sconvolta da due rapine contemporanee. Un gruppo di malviventi è intenzionato a rapinare la cassaforte mentre due ladruncoli vorrebbero assaltare i bancomat. Uno degli ostaggi coadiuvato da una cassiera della filiale cercherà di fare luce sul caso.
Direi il giusto film per ricominciare la stagione cinematografica. Leggero come la "tradizione" estiva impone, il film non è banale e riesce a divertire. Si può tranquillamente vedere in questo film una simpatica parodia dei film di genere con da una parte ladri super tecnologizzati e un ostaggio che cerca di ricostruire tutte le varie mosse passo a passo cercando di fare breccia sulla sempre bella Judd. Insomma una più che discreta commedia.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

danalto giovedì 8 settembre 2011
ottimo punto di vista

Ringrazio Filippo per la sua recensione: il film va preso per quello che è, una commedia con qualche striatura di noir e la goffa pretesa di raccontare una storia "più grossa di lui".Io mi sono divertita a scrivere i dialoghi, in sala di doppiaggio si sono divertiti a recitare, il direttore si è divertito, insomma, divertitevi anche voi del pubblico, e il cerchio si chiuderà in allegria!Buona visione a tuttiDaniela Altomonte(dialoghista adattatore cinetelevisivo)

[+] lascia un commento a danalto »

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Le regole della truffa | Indice

Marco Chiani