Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luisata martedì 5 gennaio 2010
bellissimo.. Valutazione 0 stelle su cinque

Grande dramma umano ..che fa riflettere anche su quello storico e politico.. ottime anche le musiche e la fotografia!

[+] lascia un commento a luisata »
greg2 martedì 5 gennaio 2010
attori sopra le righe Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto brothers e ne sono stato particolarmente colpito in positivo. E' un film toccante, meditativo e molto ben recitato da parte di un cast che si è calato molto bene nella parte. Bellissima e emblematica la frase finale di Tobey Maguire (davvero superlativo, soprattutto nella seconda parte): rappresenta il vero significato della guerra. Non è assolutamente un film di guerra, ma una sincera riflessione su un dramma familiare. Guardatelo, non ne rimarrete delusi.

[+] lascia un commento a greg2 »
valeriamonti lunedì 4 gennaio 2010
un film da perdere Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho visto il precedente film della Bier del quale questo "Brothers" è il remake. Tuttavia penso che il confronto aggiungerebbe poco al mio giudizio. Che è negativo. Totalmente. A mio avviso, il dramma raccontato da Sheridan, perde efficacia perché prevalgono eccessivamente gli aspetti estetici e retorici del dramma. I personaggi sono tutti bellissimi: sempre in perfetta forma e come usciti da un centro di bellezza anche nei momenti piu’ dolorosi del lutto che vivono. Le battute, poi, sono insopportabilmente melense e eccessive, difficilmente verosimili. Non si fa in tempo a cogliere la tragicità della storia perché appare enfaticamente infarcita. Proprio come un tacchino americano presentato in tavola nei giorni di festa. [+]

[+] un fil molto toccante, merita 4 stelle (di patty1955)
[+] quattro stelle? (di giofredo')
[+] lascia un commento a valeriamonti »
emmeti lunedì 4 gennaio 2010
meglio l'originale! Valutazione 2 stelle su cinque

Il fenomeno dei remakes è tutt'altro che nuovo, d'accordo. Ma a volte mi stupisce ancora, in genere tutt'altro che positivamente. E questa è una di quelle volte. Mi chiedo perché negli Stati Uniti si senta il bisogno di rifare un film tal quale, semplicemente spostandone l'ambientazione da un paese estero al patrio suolo? Se non è provincialismo questo, che cos'è? Avevo visto la versione originale danese e, per quanto dura fosse, l'avevo molto apprezzata: c'era dentro il vero senso della tragedia, che tanto si addice, anche nei suoi aspetti psicologicamente meno sopportabili e più insondabili, all'animo scandinavo. Mi aspettavo che la trasposizione made in Usa, se non altro, aggiungesse o modificasse qualche elemento narrativo, scegliesse toni che fornissero alla pellicola un briciolo di identità propria. [+]

[+] passano i films americani.. (di mary22)
[+] lascia un commento a emmeti »
luna park lunedì 4 gennaio 2010
bel film - lo consiglio Valutazione 4 stelle su cinque

Bel Film.. complimenti a tutti gli attori e al regista.. lo consiglio vivamente a tutti. DA NON PERDERE

[+] lascia un commento a luna park »
peopleschamp lunedì 4 gennaio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di soli dialoghi, come ce ne sono pochi, con un grandioso Tobey Maguire. Una critica tremenda alla guerra e alle sue conseguenze sui reduci

[+] lascia un commento a peopleschamp »
fataignorante lunedì 4 gennaio 2010
il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo. le ottime interpretazioni sono al cuore del film. La guerra finisce solo per i morti.

[+] lascia un commento a fataignorante »
angelsamy89 domenica 3 gennaio 2010
una specie di copia di pearl arbor Valutazione 2 stelle su cinque

trama molto toccante, ma in alcuni momenti povera di contenuti. Scorre bene tutto sommato, anche se mi è sembrata molto una copia di pearl arbor. Avrei sinceramente immaginato un altro finale, però potrei consigliare questo film a chi ancora non ha un'opionione precisa sulla guerra in Afganisthan.

[+] lascia un commento a angelsamy89 »
corvy3679 domenica 3 gennaio 2010
una guerra interiore Valutazione 3 stelle su cinque

"Brothers" è un film del 2009, diretto da Jim Sheridan, con Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman. Il film è un remake statunitense del dramma danese di Susanne Bier " Non desiderare la donna d' altri". Le vicende narrano di Sam (Tobey Maguire) capitano dell' esercito statunitense, marito di Grace (Natalie Portman)e padre di due bambine e di Tommy (Jake Gyllenhaal) fratello minore di Sam. A differenza di Sam, Tommy non può vantare il rispetto e l' ammirazione di suo padre (Sam Shephard) poichè l' immagine famigliare che traspare è quella di un uomo mancato, una pecora nera nella famiglia che ha passato la sua adolescenza entrando e uscendo di prigione, tra qualche bicchiere di alcol di troppo e la sensazione di essere cresciuto nell' ombra di un fratello maggiore per cui si è sempre dimostrato più affetto. [+]

[+] lascia un commento a corvy3679 »
m@tty sabato 2 gennaio 2010
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo. La trama molto carina. Forte. E' piacevole. La trama leggermente diversa da quella che ti aspetti avendo visto il trailer. Amplia riflessione sul senso della guerra e sull'addstramento dei soldati americani. Jake Gyllenhaal ovviamente fantastico come sempre. Buona recitazione. Consiglio a tutti di vederlo.

[+] lascia un commento a m@tty »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |