Un matrimonio all'inglese

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un matrimonio all'inglese   Dvd Un matrimonio all'inglese   Blu-Ray Un matrimonio all'inglese
Un film di Stephan Elliott. Con Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Kimberley Nixon.
Titolo originale Easy Virtue. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Gran Bretagna 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Un matrimonio all'inglese * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doni64 domenica 25 aprile 2010
film..inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film complessivamente inutile nella trama che non lascia nulla.Discreto nella recitazione ..solo una stralcio di vita passata degli anni 40 ove tutto era scandalo.Voto 6

[+] lascia un commento a doni64 »
giammarco martedì 19 gennaio 2010
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo 30 minuti ho smesso di vederlo....risparmiate tempo ed eventuali soldi del noleggio!!!

[+] lascia un commento a giammarco »
liuk© venerdì 4 dicembre 2009
splendido Valutazione 4 stelle su cinque

Perfettamente in linea con la recensione ufficiale. Il film è delizioso, recitato sublimamente e con un eccellente plot. Raramente si trovano commedie di questo livello.

[+] lascia un commento a liuk© »
vittorio martedì 17 novembre 2009
molto carino!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film pungente, carino, divertente, con un'ottima ambientazione, splendide recitazioni e una bellissima protagonista!! W il cinema inglese!!

[+] lascia un commento a vittorio »
paolorol domenica 1 novembre 2009
insignificante e soporifero Valutazione 2 stelle su cinque

Sono francamente stupito per il plebiscitario e forse esterofilo consenso suscitato da questa operina pallida, soporifera, vacua e ben poco frizzante, anzi, al contrario, noiosa e prevedibile nel suo svolgimento anche per chi non conosca il lavoro teatrale dal quale è stato tratto. Si capisce dalle prime scene che la bionda intrusa finirà nel letto sbagliato, e purtroppo si capisce quale sarà. Raffinatezze stilistiche piuttosto routinarie in verità, grande cast di attori validi ma mal diretti, disperati tentativi della colonna sonora di impartire al tutto un tono leggero, da musical, allegro e scherzoso.La noia impera e il film scorre piatto, senza scosse.Il livello è di poco superiore a quello di una fiction televisiva e davvero bisogna avere il talento di chi sa estrarre sangue dalle rape per scoprirci uno straccio di "messaggio". [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
princifiume martedì 6 ottobre 2009
bello Valutazione 0 stelle su cinque

Non male.

[+] lascia un commento a princifiume »
egitto domenica 27 settembre 2009
mi è piaciuto a metà Valutazione 3 stelle su cinque

film che mi ha parzialmente deluso...ma è un film direi raffinato...i dialoghi, l'ambientazione, la stupenda colonna sonora ( bellissima la canzone di apertura)...e alcune situazioni grottesche che derivano dal conflitto( che è il leitmotiv del film) tra il ciclone jankee jessica biel ( la sposa) e la suocera iperconservatrice british( terribile, la kristin scott thomas!!!)... io avrei struttato diversamente alcune situazioni...comunque secondo me l'idea del film è molto buona...poi il finale è inaspettato...anche se magari ho riso molto di piu in altri film, con il cosiddetto british humour, questo film è molto elegante...

[+] lascia un commento a egitto »
paola d. g. 81 lunedì 31 agosto 2009
commedia? Valutazione 2 stelle su cinque

Io non ci ho trovato niente di comico, né di brillante. Si salva solo la fotografia. Da evitare.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
pierrot mercoledì 19 agosto 2009
non eccezionale splendida estetica Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un film eccezionale e non imperdibile ma i costumi, le atmosfere sia degli interni che delle campagne, sono da vedere!

[+] lascia un commento a pierrot »
linus2k lunedì 27 luglio 2009
commedia deliziosa Valutazione 4 stelle su cinque

Deliziosa commedia "english-style" (il regista, famoso per "Priscilla, la regina del deserto" è australiano) sull'immobilità di una famiglia, chiusa nei decaduti fasti, travolta da un ciclone che proviene direttamente da oltreoceano... Dialoghi brillanti ed arguti con una splendida Jessica Biel impegnata in brillanti e gustose scaramucce con la matrona Kristin Scott Thomas... Un cast eccellente per una commedia intelligente, ben girata, con una ottima fotografia e una colonna sonora azzeccatissima!

[+] lascia un commento a linus2k »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Un matrimonio all'inglese | Indice

1° | alesya