The Horsemen

Acquista su Ibs.it   Dvd The Horsemen   Blu-Ray The Horsemen
Un film di Jonas Åkerlund. Con Dennis Quaid, Ziyi Zhang, Peter Stormare, Patrick Fugit, Eric Balfour.
Thriller, durata 110 min. - USA 2008. - Moviemax uscita venerdì 6 febbraio 2009. - VM 14 - MYMONETRO The Horsemen * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

The Horsemen Valutazione 4 stelle su cinque

di Pietro Berti

mercoledì 4 febbraio 2009

The Horsemen Usa 2008 durata 1h e 50 min Regia: J. Akerlund ; con D. Quaid, L. James, L. T. Pucci, Z. Zhang,; distribuito da Moviemax Storia: New York: un serial-killer uccide seguendo un iter che risulta incomprensibile agli investigatori. Il detective Breslin scoprirà che ogni mossa dello psicopatico è legata all’enigma della leggenda dei quattro cavalieri dell’Apocalisse. Il detective ritiene di riuscire a prevedere le mosse dell’assassino studiando attentamente la scena del crimine, ma scoprirà l’esistenza di un particolare terrificante. Commento: Thriller psicologico in cui alcuni sanguinari serial-killer decidono di perpetrare i propri crimini assumendo le identità dei quattro cavalieri oscuri: il cavaliere bianco, maestro dell’inganno; il cavaliere rosso, creatore di zizzania tra le persone; il cavaliere nero, tiranno malvagio e manipolativo; il cavaliere pallido, giustiziere dalla forza sovrumana. Horror in stile gotico con interessanti spunti sulla simbologia per certi versi ancora inspiegata dei quattro cavalieri dell’Apocalisse.

[+] lascia un commento a pietro berti »
Sei d'accordo con la recensione di Pietro Berti?

stella d'oriente sabato 14 febbraio 2009
davvero super!

Nonostante il film sia molto violento e per certi versi anche di forte impatto, tuttavia ritengo che sia un film eccellente. assolve a tutte le aspettative cui uno spettatore che si appresta ad una pellicola di questo tipo può legittimamente attendersi. mi permetto di consigliare di vedere questo film al cinema per le suggestioni che solo quel luogo può dare con una pellicola così. Stella d'Oriente

[+] lascia un commento a stella d'oriente »
il bretone sabato 14 febbraio 2009
nulla è scontato

condivido pienamente il commento di Stella d'Oriente e di Pietro Berti che ho notato essere un cultore del cinema perchè ho visto i suoi commenti su internet in più di una trentina di film tra i più recenti e i più remoti (distretto 13 le brigate della morte). In merito ad alcune scene del film che si possono definire per palati forti posso senza remore dire che lo spettatore più che da queste scene, viene attratto dalla storia che viene narrata che diventa via via più avvincente e oltre ad un ottimo dannis quaid nel ruolo del poliziotto, abbiamo un regista che nonostante debba mostrare particolari nelle scene che possono infastidire i palati fini riesce, con abilità a distogliere l'attenzione dello spettatore facendolo rientrare immediatamente dopo l'impatto iniziale nel prosieguo della storia. [+]

[+] lascia un commento a il bretone »
l'incappucciato domenica 15 febbraio 2009
l'apocalisse

gotico quanto basta. Intellettuale in maniera sufficiente ad evocare le rimembranze bibliche a cui fa riferimento che fanno riflettere al di fuori del film sul vero significato dei 4 cavalieri dell'Apocalisse e soprattutto invitano a capire che Apocalisse in realtà tradotto significa tutt'altro che fine del mondo.

[+] lascia un commento a l'incappucciato »
tiziano lunedì 23 febbraio 2009
e' tornato l'horror

finalmente con questo film si torna a tremare al cinema. era da molto tempo che di film così non se ne vedevano. grazie Pietro per il tuo consiglio.

[+] lascia un commento a tiziano »
leggibeneapocalisse lunedì 2 marzo 2009
wonderfull

bellissimo commento per un super ghotic film dagli sfondi altamente umani.

[+] lascia un commento a leggibeneapocalisse »
robert domenica 8 marzo 2009
bello!

mi è piaciuto li film e questo commento gli rende onore.

[+] lascia un commento a robert »
giulia domenica 8 marzo 2009
ottimo horror

a me questo film è piaciuto molto; ho apprezzato anche le simbologie del libro dell'Apocalisse. condivido il tuo commento.

[+] lascia un commento a giulia »
teotheholy venerdì 30 dicembre 2011
film da capire.

Personalmente adoro lo stile unico di Akerlund e il mood che riesce a creare nelle sue opere (le ho viste quasi tutte, mi mancava solo questo film). Certo non sono opere per tutti, bisogna avere un certo background per comprenderle. Se vi soffermate al livello della trama e non andate a fondo, se non riuscite ad immergervi e a godere appieno dei potenti stati d'animo che questo film trasmette, non vi piacerà.

[+] lascia un commento a teotheholy »
The Horsemen | Indice

Tirza Bonifazi