The Horsemen

Acquista su Ibs.it   Dvd The Horsemen   Blu-Ray The Horsemen
Un film di Jonas Åkerlund. Con Dennis Quaid, Ziyi Zhang, Peter Stormare, Patrick Fugit, Eric Balfour.
Thriller, durata 110 min. - USA 2008. - Moviemax uscita venerdì 6 febbraio 2009. - VM 14 - MYMONETRO The Horsemen * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pietro berti mercoledì 4 febbraio 2009
the horsemen Valutazione 4 stelle su cinque

The Horsemen Usa 2008 durata 1h e 50 min Regia: J. Akerlund ; con D. Quaid, L. James, L. T. Pucci, Z. Zhang,; distribuito da Moviemax Storia: New York: un serial-killer uccide seguendo un iter che risulta incomprensibile agli investigatori. Il detective Breslin scoprirà che ogni mossa dello psicopatico è legata all’enigma della leggenda dei quattro cavalieri dell’Apocalisse. Il detective ritiene di riuscire a prevedere le mosse dell’assassino studiando attentamente la scena del crimine, ma scoprirà l’esistenza di un particolare terrificante. Commento: Thriller psicologico in cui alcuni sanguinari serial-killer decidono di perpetrare i propri crimini assumendo le identità dei quattro cavalieri oscuri: il cavaliere bianco, maestro dell’inganno; il cavaliere rosso, creatore di zizzania tra le persone; il cavaliere nero, tiranno malvagio e manipolativo; il cavaliere pallido, giustiziere dalla forza sovrumana. [+]

[+] davvero super! (di stella d'oriente)
[+] nulla è scontato (di il bretone)
[+] l'apocalisse (di l'incappucciato)
[+] e' tornato l'horror (di tiziano)
[+] wonderfull (di leggibeneapocalisse)
[+] bello! (di robert)
[+] ottimo horror (di giulia)
[+] film da capire. (di teotheholy)
[+] lascia un commento a pietro berti »
teschio haneke venerdì 6 febbraio 2009
assolutamente deludente Valutazione 0 stelle su cinque

sinceramente l'ho trovato abbastanza deludente!!se cercate un film che tiene alta la tensione e che vi stupisce passo passo durante il proseguimento della trama allora scordatevi di questo film!!dal trailer ci si aspetta un thriller rivelazione e ricco di imprevisti e azione!! anche grazie alla partecipazione di dennis quaid che forse è l'ultima cartuccia che il regista si puo giocare per rendere un po piu appetibile la trama!! Zyhi Zhang partecipa egregiamente al film ma nn basta questo per definire il film buono a tutti gli èffetti!! iniziamo col parlare di una trama un po fragile!! la sceneggiatura finisce a volte nel cadere nel banale e alla fine c'è un buonismo che disturba e che nn è molto rappresentativo! il film ha temi di fondo marginali e alquanto inutili!il movente dei ragazzi di uccidere è assolutamente banale!! ognuno di loro ha avuto turbamenti famigliari che però nn riescono a attirare il pubblico che sinceramete sperava in un racconto piu decente e innovativo! se nel film ci sarebbe piu tensione e se le inquadrature fossero piu movimentate il film aquisterebbe quel po di adrenalina e phatos che nn delude!! il finale è molto deludente e anche se forse nn te lo aspetti nn ti sconvolge piu di tanto!! il film richiama una sceneggiatura assolutamente inzipida!! e la storia dei cavalieri dell'apocalisse nn è ha un intreccio consistente, è sprecata e richiedeva un po piu di attenzione! nn trovo che questo film sia gotico. [+]

[+] esagerato... (di annamaria)
[+] ? (di pippo e pluto)
[+] !!!?! (di monika)
[+] super esagerato (di ilenia)
[+] complimenti annamaria (di antibatterica )
[+] lascia un commento a teschio haneke »
cianoz martedì 9 giugno 2009
superficiale e arraffazzonato Valutazione 1 stelle su cinque

Film di buoni propositi, comincia bene ma a mano a mano che prosegue si perde. Come ha detto qualcun altro, mancano gli approfondimenti (perché i cavalieri dell'Apocalisse? Boh!). Ci sono poi diverse scontatezze ed elementi assurdamente inspiegati, ad es. il ruolo della ragazza orientale non si capisce bene come nasce e soprattutto il rapporto che lega i 4 cavalieri è appena accennato e rimane praticamente un mistero per lo spettatore (e anche per gli sceneggiatori direi). E' un film che vale solo per le scene dei delitti che vogliono eguagliare quelle di altri film (Seven, Saw e altri) ma la storia è totalmente abbozzata, fa quasi indispettire, sembra che si voglia prendere in giro lo spettatore.

[+] lascia un commento a cianoz »
everlong martedì 1 febbraio 2011
l'apocalisse tanto per Valutazione 2 stelle su cinque

The Horsemen rappresenta uno di quei casi in cui si punta più all'impatto estetico che al resto. In effetti, la regia e la fotografia fanno un buon lavoro, riuscendo a combinare atmosfere contrastanti, un po' di suspense, e un'estetica ben curata, a partire dai colori. Peccato che tutto il resto sia un misto di citazionismo sprovveduto (Seven in primis) e di sceneggiatura davvero approssimativa, che mescola i soliti elementi mistico-religiosi (l'Apocalisse di Giovanni è ormai un must!) con temi sociali e di attualità. E' tutto un costante rimando al luogo comune che finisce addirittura per smorzare l'effetto colpo di scena nel finale, rendendo prevedibile e pronosticabile l'epilogo. [+]

[+] lascia un commento a everlong »
alespiri domenica 27 dicembre 2009
film invedibile Valutazione 0 stelle su cinque

Pessimo quanto pretenzioso film. Mette nel calderone troppi elementi per poi perdersi in un finale moralistico assurdo. Veramente orribile.

[+] lascia un commento a alespiri »
giuli18 giovedì 3 febbraio 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film piatto, banale, patetico e assolutamente prevedibile e senza una trama ben definita. Se fosse stato sviluppato un po meno frettolosamente forse ne sarebbe uscito fuori qualcosa di guardabile.. gia dalle prime battute si capisce che la matta è la cinesina poi il resto è del tutto illogico. Due ore buttate via

[+] lascia un commento a giuli18 »
andyflash77 mercoledì 29 agosto 2012
noir sui problemi della famiglia d'oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Aidan Breslin (Dennis Quaid) è un detective di polizia,incaricato di indagare su una serie di orribili omicidi che terrorizzano New York.
Purtroppo il suo mestiere lo allontana sempre più ai due giovani figli,rimasti senza madre,dopo la morte della donna.
Breslin soffre di questa condizione famigliare agitata,ma si trova sempre più profondamente coinvolto nell'indagine sui perversi omicidi,seguendo le tracce lasciate dall'assassino,tracce che riportano al Libro dell'Apocalisse,nella figura dei Quattro Cavalieri con i relativi significati.
La ricerca dell'uomo lo porterà a scoprire uno straziante legame fra la sua realtà e quella che lo porta a perseguire il male che lo circonda. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
lucadrago mercoledì 23 luglio 2014
un thriller-horror che lascia il segno Valutazione 4 stelle su cinque

Quanti film hanno l'arroganza di presentarsi come psicologici e lasciano veramente il segno senza essere diretti da Lynch, Von trier o Nolan? Pochi, e lo sanno, per cui mescolano horror e thriller tanto per riempire i minuti con qualche sussulto e magari un divo (si pensi a De Niro negli scadenti Nascosto nel buio e Godsend). Qui è differente, il regista, tra l'altro passato da batterista nel Black metal ai documentari-videoclip di Madonna e Britney spears tra alcuni coglie nel segno, e lo fa analizzando un mondo triste, fatto di adolescenti vittime di noncuranza o abusi. Un poliziotto con una ferita profonda per il lutto della moglie (a tratti quando si accende una sigaretta, sbotta, si commuove o interroga sembra ricordare il compulsivo Nick nolte in 48 ore stazza compresa) indaga sui "4 cavalieri" dell'apocalisse, o meglio "rivelazione" iniziando come specialista in un caso in cui si trovano denti umani, la cui analisi è la sua specialità. [+]

[+] lascia un commento a lucadrago »
anto81 mercoledì 11 febbraio 2009
scontato, banale e a tratti patetico Valutazione 1 stelle su cinque

l'inizio strappa più di uno sbadiglio, la parte centrale si riprende, il finale è una rovinosa caduta a picco. ci sono due idee che però meritano di essere considerate in questo film: il richiamo biblico (uno dei pochi dopo se7en) e la natura oscura di adolescenti tormentati a causa di famiglie inadeguate. il problema allora dov'è? Scegliere una sola direzione e svilupparla al meglio, credo. In quel caso sarebbe stato un capolavoro, forse uno dei migliori del suo genere dopo il già citato se7en e la saga di annibal fino a red dragon. il problema di questo film è il sovraffollamento di idee, moventi, modus operandi. è un guazzabuglio nel quale alla fine non ci si spiega bene cosa sia successo, quale sia l'origine del male (perché in film del genere è QUELLO che dà inquietudine, l'incipit, dove tutto cominciò. [+]

[+] lascia un commento a anto81 »
The Horsemen | Indice

Tirza Bonifazi