Finalmente una favola

elgatoloco sabato 2 gennaio 2021
banalotto Valutazione 0 stelle su cinque

Estensione.a,pliamento scialbo della scialbo della sit come"FInalmente soli"con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, a differenza di"Finalmente Natale"(2007), che pure rimaneva nell'ambito della sit .com allaragata e anche dei telefil pià decisamente tali"Il Mio amico >Babbo Natale"(2005)e "Il mio amico Babbo Natale 2!/2006), qui con"Finalmente una favola"(Gianfranco Lazotti, 2008)rimaniamo al di qua di ogni possibile svolgimento tematico natalizio, con l'insistenza banalotta sulla violontò di risparmiare(come si potrebbe vivere con soli 1200 euro al mese?Si chidede il dottor Mantelli, alias Gerry Scotti e ppoi tutto sembra precipaitare, con spese extra di iogni genere che si accumulano proliferando in progressione geeometrica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco venerdì 6 gennaio 2017
tv-movie almeno onesto Valutazione 0 stelle su cinque

Come altri TV-movies di quegli  anni(Duemila, non più negli anni Dieci del Duemila, probabilmente a causa di costi eccessivi, della crisi etc.)quali"Il Mio amico Babbo Natale 1 e 2"etc., il TV-movie"FInalmente una favola", incentrato su Gerry Scotti(che quest'anno mi pare esordisca al cinema dietro la macchina da presa)con il fisico"corpulento"e Maria Amelia Monti, nonché vari altri personaggi "di contorno"ma di una certa efficacia(Nicola Pistoia, buon caratterista)e la Neri, che fa"la nonna", altri ai figli, vuole riproporre, con tutte le cautele che si esprimono con molto humor e molta prudenza, una TV e in genere un'impostazione spettacolare non diremo"bernabeiana"(in quanto questi telefilm  sono esclusiva"Mediaset")ma  certamente"pedagogica": in questo caso il tema-fulcro è come vivere le feste di Natale, che in genere portano a un'orgia consumistica o a qualcosa che si approssima a ciò in modo"altro", con parsimonia e cercando di guardare alle persone in difficoltà("soluzione comunità di  Sant'Egidio"verrebbe da dire). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Finalmente una favola | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |