Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro

Acquista su Ibs.it   Dvd Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro   Blu-Ray Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro
Un film di Julian Jarrold. Con Anne Hathaway, James McAvoy, Julie Walters, Maggie Smith, James Cromwell.
Titolo originale Becoming Jane. Biografico, Ratings: Kids, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 12 ottobre 2007. MYMONETRO Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

coooosa! ma questa non è jane austen Valutazione 2 stelle su cinque

di serena from london

martedì 7 agosto 2007

Oh santo cielo, ma allora qui si sta proprio raschiando il barile! Cosa altro si inventeranno, mi aspetto di vedere a questo punto il travolgente amore di Dante per Beatrice fondersi con arcane immagini di un viaggio tra paradiso e inferno! o perchè no, un film su mitico Conrad, ovviamente tutti poco fedeli alla realtà. ma chi e questa, certo non la piccola e fiera zitelluccia inglese che ci ha regalato capolavori quali orgoglio e pregiudizio, Northanger Abbey e ragione e sentimento. no questa deve essere il parto di qualche sceneggiatore fallito, ahimè colpito dalla sindrome Shakespeare in love!Ma poi non si erano accorti, i signori produttori che orgoglio e pregiudizio è praticamente identico al loro film! io resto di stucco! per fortuna i bravi interpreti, il sorriso smagliante e wicked del nuovo divo mcavoy e qualche bella trovata per la fotografia ci ripagano almeno il prezzo del biglietto...io però l'ho pagato un pound e cinquanta!!!!!! A questo punto che dire, romantici di ogni età fatevi avanti, ammiratori della Austen , ponderate con calma! Amanti della verità storica, tenetevi saggiamente alla larga. Vedere la Austen farsi avanti per prima a baciare un uomo giocare a "baseball", fuggire di casa potrebbe portarvi dritti dritti all' infarto o strapparvi una risata! io che sonouna romantica ammiratrice moderata della Austen ho combattuto tra battiti ed indignazione ma quest'uultima ha, ahimè, prevalso! però l'idea su dante non è mica male!

[+] lascia un commento a serena from london »
Sei d'accordo con la recensione di serena from london?

peyton mercoledì 14 novembre 2007
l'amore è passione..senza di quello solo il vuoto

non hai provato nessun sentimento per questo film?rifletti su quello che hai detto!!!

[+] lascia un commento a peyton »
kyoko martedì 1 luglio 2008
ma che film hai visto?

Cara Serena, ma che film hai visto? Forse non era Becoming Jane. Io l'ho trovato adatto a quella che è stata la vita dell'anticonformista Jane Austen. A differenza di Orgoglio e Pregiudizio (il film con Keira Knightley) che era più roseo, più solare, Becoming Jane lo ho trovato più cupo (come atmosfera) ma allo stesso tempo carico di emozioni, e se pensi a quali sono state le scelte di vita della nostra eroina Jane Austen, forse troverai questo film molto attinente.

[+] lascia un commento a kyoko »
Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdì 12 ottobre 2007