Masters of Horror: Family

viola96 lunedì 29 agosto 2011
il ritorno di john landis Valutazione 4 stelle su cinque

Appena cominciata,la seconda stagione di Masters of Horror,spara già le sue cartuccie migliori.Dopo una prima interessante puntata,c'è un regista di primo grido,stavolta,a dirigere.Parliamo del grande John Landis,maestro della commedia nera e dell'horror fatto in casa.E "Family" di questo è fatto.Lontano dalle brughiere londinesi e dalle lune piene,Landis dirige un magistrale thriller/horror,in cui l'orrore scorre in casa propria.Sembra un ritratto il mediometraggio di Landis:Una famiglia di medio-borghesi;un vicino come tanti e un dolore nascosto che può riaffiorare da un momento all'altro.Dopo tante prove deludenti(compresa la precedente puntata diretta da Landis del Masters of Horror),qui,l'ironico maestro torna a livelli esaltanti,congiungendo al suo solito homour sfrenato,buone dosi di mistero e tensione. [+]

[+] lascia un commento a viola96 »
mamo62 sabato 14 marzo 2009
mai fidarsi dei ciccioni.... Valutazione 0 stelle su cinque

Che dei vicini di casa troppo corpulenti non ci si potesse fidare, già ce lo avevano spiegato i fratelli Coen con Barton Fink, dove J. Goodman, vicino di stanza di J. Turturro aveva lasciato intuire qualche sua stranezza ma non fino al punto di nascondere teste mozzate dentro l'armadio. E anche Landis, qui con il colossale George Wend, si avvale della innata simpatia che ispirano i "ciccioni" per tendere una trappola alla docile coppietta di sposini che si ritrovano come vicino di casa un mastodontico scapolo tutto intento a crearsi una sua "famiglia" fatta di immaginazione quanto di ossa scarnificate a suon di lavande acide. Il film è molto divertente, Landis ci sa proprio fare con questo tipo di ironia. [+]

[+] lascia un commento a mamo62 »
Masters of Horror: Family | Indice

1° | viola96