Il fantasma di Corleone

Un film di Marco Amenta. Con Marcello Mazzarella Documentario, durata 80 min. - Italia 2006. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO Il fantasma di Corleone * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Silvana Silvestri

Il Manifesto

Perché non vada a finire sempre allo stesso modo, la vigilanza ha bisogno anche di cinema: è questo il caso di un documentario di produzione italo francese (con Arte) che è già stato mostrato in vari festival (menzione speciale della Giuria al Mediterraneo Festival e poi Chicago, Rio, Annecy, Mosca tra gli altri) e che ora si può vedere anche in sala, l'accerchiamento di Bernardo Provenzano Il fantasma di Corleone di Marco Amenta, andato via dalla Sicilia a 18 anni dopo l'assassinio di Falcone e Borsellino per non farvi più ritorno e poi invece di nuovo nel suo paese con l'energia dirompente dell'impegno civile non facile da mettere in atto, a sfogliare dossier, a entrare nelle sedi operative della polizia. [...]

di Silvana Silvestri, articolo completo (2621 caratteri spazi inclusi) su Il Manifesto 31 marzo 2006

Sei d'accordo con la recensione di Silvana Silvestri?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il fantasma di Corleone | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 31 marzo 2006
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità