Conciati per le feste

Film 2006 | Commedia Film per tutti 95 min.

Titolo originaleDeck the Halls
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diJohn Whitesell
AttoriDanny DeVito, Matthew Broderick, Kristin Davis, Kristin Chenoweth, Sabrina Aldridge Dylan Blue, Lochlyn Munro.
Uscitavenerdì 1 dicembre 2006
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,94 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Whitesell. Un film con Danny DeVito, Matthew Broderick, Kristin Davis, Kristin Chenoweth, Sabrina Aldridge. Cast completo Titolo originale: Deck the Halls. Genere Commedia - USA, 2006, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 1 dicembre 2006 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,94 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Una commedia sul Natale che si vorrebbe ironica e caustica ma che invece scivola su convenzionali clichè umoristici, risultando poco più che mediocre. In Italia al Box Office Conciati per le feste ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 411 mila euro e 159 mila euro nel primo weekend.

Conciati per le feste è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,94/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 1,00
PUBBLICO 1,92
CONSIGLIATO NO
Commedia natalizia con Danny DeVito!
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 1 dicembre 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 1 dicembre 2006

Steve Finch e Buddy Hall sono vicini di casa e non potrebbero essere più diversi tra di loro: tranquillo, sobrio e pacato il primo, folle, ipercinetico e disordinato il secondo. Buddy ha un piano per il Natale che si avvicina: addobbare la propria casa a tal punto da renderla visibile dallo spazio. A mettergli però i bastoni tra le ruote sarà proprio Steve, geloso dell'iniziativa e desideroso di non perdere il titolo di "Re del Natale" del quartiere nel quale abita... Ironizzare sul Natale? E' sempre difficile e Conciati per le feste lo conferma in pieno. Sulla carta l'idea del classico "buddy movie" con i due protagonisti, di carattere antitetico, che si contrappongono per tutta la durata della pellicola tra gag e siparietti vari, poteva anche essere simpatica, per quanto non proprio originale, ma stavolta regista, sceneggiatori e cast hanno decisamente fatto un buco nell'acqua. La trovata che dà origine al tutto è assurda, i momenti comici sono banali, numericamente troppo scarsi e la loro efficacia è affossata dall'indolenza degli interpreti che sembrano davvero pensare ad altro per tutta la durata della pellicola. Nonostante il ricco materiale a disposizione, gli autori propongono situazioni e scenette già viste e straviste mille volte e la noia affiora dopo pochi minuti, grazie anche alle considerazioni sul "vero spirito del Natale", tipico cliché-killer in questo genere di produzioni. Dispiace parecchio vedere Matthew Broderick, recentemente sublime in The Producers e il sempre grande, a dispetto della sua non certo titanica altezza, Danny DeVito, invischiati in questa commedia insipida e così priva di mordente. Sacchi di carbone a tutti.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Oculista di Cloverdale (Massachusetts) aspetta tutto l'anno l'arrivo della stagione natalizia per dedicarsi anima e corpo alle decorazioni e luminarie che addobbano la casa, alla foto di famiglia "in costume" come biglietto d'auguri a gadget d'ogni tipo. Quando arriva il nuovo vicino, che lo batte nelle stesse attività, è la guerra. Incomprensibile nell'assunto in Italia - questo tipo di usanze natalizie e l'importanza spropositata che viene loro attribuita sono tipicamente nordamericane - che è alla base della commedia di J. Whitesell, il film perde in partenza il 50% del divertimento che era, comunque, già bassino. E gli interpreti sono in gara soprattutto di non-simpatia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CONCIATI PER LE FESTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 febbraio 2010
wynorski guiaz '80s

Steve Finch(Matthew Broderick) apprende che il suo nuovo vicino di casa Buddy Hall(Danny De Vito) sta escogitando qualcosa per rubargli il titolo di Re Del Natale in paese. Buddy vuole riempire la sua casa di luci e addobbi Natalizi al fine di renderla così luminosa da poter essere notata sin dallo spazio. Tra i due comincia infatti una battaglia senza esclusione di colpi per aggiudicarsi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Che brave ragazze!
Scherzi? Prego Dio che mi dia la forza di non tirarle sotto col camion.
Dialogo tra Kelly Finch (Kristin Davis) - Tia Hall (Kristin Chenoweth)
dal film Conciati per le feste
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonello Catacchio
Il Manifesto

Si avvicina il Natale. La tentazione forte è quella di sfornare un film che funzioni per l'occasione e magari sia poi destinato a fare bella mostra di sé negli anni a venire sui vari palinsesti televisivi. Magari come Miracolo nella 34 strada, mostrato proprio in questo film che titola invece Conciati per le feste. La storia è semplicissima. Steve Finch, ottico della cittadina, con moglie e due figli, [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Vicini di casa tipicamente americani, tutti barbecue d'estate e luminarie a Natale, Steve (Broderick) e Buddy (Danny De Vito) si sfidano a duello per conquistarsi il titolo di re del Natale del quartiere. In particolare l'irrefrenabile Buddy non può credere che casa sua, nonostante i luccicanti addobbi, non si veda dal satellite... Per scrivere questa colossale scemenza si sono messi in tre (Matt Corman, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Ha fatto più notizia Danny De Vito alticcio, nel senso puramente etilico del termine, durante una recente intervista a uno show televisivo che non la sua partecipazione a Conciati per le feste di John Whitesell, irritante commedia natalizia sul vicinato litigioso indecisa tra corretto e scorretto che vede Danny sfidarsi con il marito di Sarah Jessica Parker (Matthew Broderick) in una gara a chi ha [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Questo Conciati per le feste è la più delirante, sciocca commedia surreale vista nelle sale da molti anni a questa parte. Una vicenda di ineffabile idiozia, così marcatamente assurda da lasciare esterrefatti. A Cloverdale nel Massachusetts il tranquillo oculista Steve (Matthew Broderick), organizzatore meticoloso e rispettato dell'annuale Winterfest, in prossimità delle feste natalizie si trova a dover [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati