Chiamata da uno sconosciuto

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamata da uno sconosciuto   Blu-Ray Chiamata da uno sconosciuto
Un film di Simon West. Con Camilla Belle, Tommy Flanagan, Katie Cassidy, Tessa Thompson, Brian Geraghty.
Titolo originale When a stranger calls. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2006. uscita venerdì 30 giugno 2006. MYMONETRO Chiamata da uno sconosciuto * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

achab50 venerdì 6 novembre 2015
al rimorchio dell'originale Valutazione 1 stelle su cinque

La prima domanda che uno si pone è perchè fare il remake di un film già mediocre, sapendo già dall'inizio che queste avventure trascinano il film fra i B movie. Vabbè, un commissario di polizia che poi non si vedrà più trova due bambini massacrati, una ragazzetta fa jogging attorno all'ambulacro di una palestra in 25 secondi, ma potrebbe farlo in 24 le dice l'allenatrice. Oltre che fare jogging la ragazzetta fa anche lunghe telefonate col cellulare, 800 minuti. Per recuperare fa la baby sitter in una casa anni '70, o meglio come si pensava fossero le case belle negli anni '70; qui ci hanno aggiunto le luci che si accendono alla presenza di qualcuno nel locale ed un impianto di sicurezza che non funziona affatto, visto che l'amica della ragazzetta capita in casa passando dal garage. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
elgatoloco giovedì 9 ottobre 2014
meglio la scenografia del resto Valutazione 0 stelle su cinque

"When a Stranger calls"è uno di quei film"horror"(ma sulla definizione di genere si potrebbe aprire un dibattito)che non dicono nulla di nuovo, ripetono schemi visti e stra-ri/visti, ma in complesso"tengono": Simon West è regista discreto, Camilla Belle"tiene"(quasi da sola)la parte, ma il"meglio"viene da scenografia e musica, nella loro inter-relazione con la macchina da presa. Chi scrive preferisce, ovviamente, una situazione à la Hitchock(assassino o comunque"vilain" noto al pubblico e quanto segue ovvero il thriller metafisico  à la"The Birds")ma, purché la tensione tenga, in qualche modo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
luigi chierico giovedì 11 settembre 2014
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Realizzato in piena economia, ad eccezione della lussuosa casa tecnologica ma non troppo, teatro degli incubi e non solo. Le comparse, appena comparse sono scomparse: i padroni di casa,l’amica,il fidanzato,la domestica,il poliziotto,lo sconosciuto. Lo sconosciuto resta sconosciuto sino alla fine,ci si chiede chi fosse,perché,come facesse,dov’era? A questi interrogativi non ci sono risposte. La povera Camilla Belle terrorizzata mostra coraggio e paura in un’alternanza sufficiente a creare nel paziente spettatore l’illusione di un colpo di scena. Restano di scena gli uccelli ed il gatto che pure lui fa strage di canarini. Quando l’incubo è finito con “ l’arrivo degli immancabili nostri“, ecco un ritorno di fiamma, un fuoco fatuo perché appaiono altre comparse pronte a sparire in un ospedale,tanto ospitale quanto deserto. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
cassiopea lunedì 14 ottobre 2013
non sta in piedi. Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che sono un'amante del genere thriller. Ma questo film.. Boh, non sta in piedi. Non ce la può proprio fare. Credo che nella vicenda ci siano troppe incongruenze, tipo: la donna delle pulizie stava bellamente ripulendo il giardino, ad un tratto scompare e non la si vede nè sente più per il resto del film. Ora, va bene che la casa è grande e puoi non vedere una persona per parecchio tempo lì dentro, ma possibile che non risponda quando la chiami, non venga neanche una volta a parlarti, NULLA? Una persona di media intelligenza si sarebbe allarmata, credo, soprattutto se nel frattempo ricevi chiamate sospette. Ma la protagonista pare assolutamente tranquilla sul da farsi, non si pone alcuna domanda. [+]

[+] lascia un commento a cassiopea »
german sabato 2 febbraio 2013
ma state zitti Valutazione 4 stelle su cinque

se non capite nulla di cinema,non commentate,questo film è davvero un gran bel thriller e funziona benissimo,a chi si è permesso nel forum di criticarlo,io dico:perchè non ci provate voi a fare un film del genere?dubito che ne sareste capaci.

[+] lascia un commento a german »
johnny97 martedì 22 gennaio 2013
bello Valutazione 5 stelle su cinque

bel thriller , tiene col fiato sospeso , e fino alla fine non sai chi é l 'assassino.

[+] lascia un commento a johnny97 »
satlee domenica 10 giugno 2012
questi film sono complicati... non dovrebbero Valutazione 1 stelle su cinque

annoiarti... eppure ero quasi sempre spinto a mettere avanti il video... perchè vi erano alcuni momenti in cui davvero si provava noia, quando ci sono questi tipi di film per cosi dire "claustrofobici" cioè interamente girati in una casa o una stanza, o una bara (buried, sepolto vivo), il dialogo è la base di tutto e invece ogni volta che il tizio chiama non fa altro ce sospirare, non c'è gioco non c' è emozione.
Apparte il voler vedere una bella attrice non consiglio la visione di questo film.

[+] lascia un commento a satlee »
.bree lunedì 18 luglio 2011
nauseabondo Valutazione 1 stelle su cinque

Lo definirei il film più brutto che abbia mai visto. Niente paura, niente suspance, trama vista mille volte. Solo una ragazzina che si ritrova a fare la babysitter e fa tutt'altro che quello. Passa la serata a dire 'Pronto? Chi parla? C'è nessuno?'. Credo che lo sceneggiatore abbia fatto 'copia e incolla' di questa frase sul copione per l'attrice un centinaio di volte e nulla di più. Non vedevo l'ora finisse, film orribile.

[+] lascia un commento a .bree »
carly sabato 21 agosto 2010
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se è un remake, questo film ha parti interessanti da non trascurare. I remake dei film vecchi hanno il vantaggio di esprimere in maniera più dettagliata inquadrature, luci, effetti visivi, montaggio, scenografie ecc..e infatti è questo il punto forte di "Chiamata da uno sconosciuto".La sceneggiatura, pur essendo buona, è comunque un classico Thriller visto e strarivisto in altri film, però se il cast è buono, e c'è un buon regista e una colonna sonora convincente, tutto può esse ottimo. Volevo anche sottolineare la scenografia e la fotografia; personalmente mi hanno colpito. Una villa lussuosa deserta, luci che si accendono senza interruttori,strane statue,( quella incima alle scale delle camere x esempio)aumentano alla grande la suspance e la paura di isolamento, agitando non solo la protagonista del film, ma anche gli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a carly »
maximilian mercoledì 28 ottobre 2009
banale,prevedibile,superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

Solito clichè della ragazza carina ed indifesa alla mercè dello psicopatico di turno.Da una parte l'innocenza,la purezza,i bambini,il BENE assoluto;dall'altra il mostro,il Brutto,il MALE. Nessuna caratterizzazione dei personaggi,nessun approfondimento psicologico:film da teen-saturdaynight con pop-corn e coca-cola.

[+] lascia un commento a maximilian »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Chiamata da uno sconosciuto | Indice