Derailed - Attrazione letale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Derailed - Attrazione letale   Dvd Derailed - Attrazione letale   Blu-Ray Derailed - Attrazione letale
Un film di Mikael Hafström. Con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, Addison Timlin.
Titolo originale Derailed. Thriller, durata 107 min. - USA 2005. uscita venerdì 13 gennaio 2006. MYMONETRO Derailed - Attrazione letale * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 9 marzo 2018
oltre il thriller

Più che insistere sul"thriller", sulla componente "sorpresa"e in parte(minore)anche "suspense"di questo"Derailed"(2005, Mikael Hafstro"m)credo sarebbe interessante cogliere l'aspetto psico-sociologico del film, dove tutto nasce dall'attrazione fisica del protagonista, sposato, con una figlia che necessita dialisi, per una sconosciuta, un aspetto che sembra decisamente importante , appunto, per capire quella componente relativa al peccato presente nella cultura nordamericana, nella quale, nonostante l'apporto "hispanico"-cattolico, domina comunque la componente WASP, ossia protestante, nella quale il peccato(inteso anche e soprattutto come trasgressione, come infedeltà alla promessa fatta-data, in questo caso nel e con il matrimonio, come menzogna) è comunque fortissima. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mizio.for sabato 3 gennaio 2015
film riuscito e per nulla "fumoso" Valutazione 3 stelle su cinque

Film con una parte iniziale lenta e che suscita poco interesse, poi ingrana la marcia e trasmette ansia allo stato puro,bel thriller.

[+] lascia un commento a mizio.for »
dian71cinema lunedì 15 aprile 2013
buon prodotto commerciale cinematografico Valutazione 3 stelle su cinque

IL TITOLO CHE HO DECISO DI INSERIRE SI COMMENTA DA SOLO. CERTAMENTE UN COERENTE FILM THRILLER/AZIONE MADE IN USA REALIZZATO A "PENNELLO". MA OCCORRE DARGLI MERITO..QUI LA TELA E' DI BUONA FATTURA ED ANCHE LA CORNICE NON STONA CON LA REALIZZAZIONE DELL'OPERA. INTENSA INTERPRETAZIONE (SPECIALMENTE DELL'OTTIMO PROTAGONISTA MASCHILE (CHE BEN SI E' CIMENTATO IN ALTRI RUOLI A SIMILE TEMATICA), QUESTO LAVORO SCORRE AD UN BUON RITMO CONTORNATO DA ALCUNI COLPI DI SCENA BEN DOSATI DURANTE LE SEQUENZE DEL FILM.
SAPIENTE MANO DIETRO LA TELECAMERA CON EFFICACI E SUGGESTIVE INQUADRATURE. IN SINTESI UN BUON FILM, IDEATO PER UN FACILE GUADAGNO.. MA IN QUESTO CASO IL LAVORO, ANCHE PER UNA AVVINCENTE SCENEGGIATURA (ED INTELLIGENTE IN QUANTO CAPACE DI SUSCITARE L'INTERESSE DI UN VASTO PUBBLICO SENZA PREDILIGERE UNA IDENTITA' DI GENERE). [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
savoiardo domenica 14 aprile 2013
tutto questo è un pisciare contro vento Valutazione 2 stelle su cinque

siamo alle solite, il solito cinema ben confezionato, con ottimi attori, buona ambientazione, ottimo spunto per un thriller, ma basta questo per fare un buon film? ancora una volta manca qualcosa ed è la credibilità di una trama che mantenga in piedi tutto il castello. Emblematica, quindi è una battuta del film:" tutto questo è un pisciare contro vento" che rende involontariamente il vero senso di questo film.

[+] lascia un commento a savoiardo »
chiarialessandro martedì 10 aprile 2012
derailed - deragliato Valutazione 2 stelle su cinque

E’ come al supermercato: quasi solo imballaggio; manca in buona parte la cosa più importante, ovverosia il contenuto.

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
greg2 sabato 23 ottobre 2010
davvero ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Derailed è un thriller con la T maiuscola, emozionante, adrenalinico e con un finale al cardiopalma. Sono d'accordo con chi dice che sia più un film fa bluckbuster però bisogna ammettere che nel suo genere è un film molto coinvolgente che ti fa stare incollato al divano per tutta la sua durata. Si arriva a un punto in cui pensi: non vedo l'ora che finisca perchè muoio dalla voglia di sapere come si conclude questa storia così appassionante. Mi è piaciuto davvero molto, cast di tutto rispetto (Aniston però rivedibile in questo ruolo).

[+] lascia un commento a greg2 »
f.vassia 81 giovedì 22 luglio 2010
un bluff Valutazione 1 stelle su cinque

La sceneggiatura parte con intenti moralistico-punitivi, ma poi annega in ambiguità e contraddizioni, e finisce per affidarsi totalmente a più o meno riusciti colpi di scena; la regia, piatta, non migliora la situazione. Lussuoso cast insipido.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
lucido71 martedì 9 giugno 2009
attrazione... da pellicola! Valutazione 4 stelle su cinque

Film veramente ben fatto, che merita di esser visto! Ottimo thriller, con la pellicola che scorre con i giusti tempi, con azzeccati colpi di scena a seguire. Buona prova degli attori; discreti i dialoghi e messaggio (allarmante) che evidenzia come ogni essere umano comune, potrebbe facilmente divenire... CONSIGLIATO! Così come: PERFECT STRANGER,LA NOTTE NON ASPETTA, INSOMNIA, SLEVIN, THE ITALIAN JOB etc.

[+] lascia un commento a lucido71 »
piero.... domenica 26 aprile 2009
non eccezionale ma guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

sicuramente non un film eccezionale ma guardabile

[+] lascia un commento a piero.... »
mengo martedì 3 febbraio 2009
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

tiene il ritmo, emozionante. consigliato

[+] lascia un commento a mengo »
pagina: 1 2 3 4 »
Derailed - Attrazione letale | Indice