Assault on Precinct 13

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assault on Precinct 13   Dvd Assault on Precinct 13   Blu-Ray Assault on Precinct 13
Un film di Jean-François Richet. Con Laurence Fishburne, Ethan Hawke, John Leguizamo, Maria Bello, Ja Rule.
Titolo originale Assault on precint 13. Thriller, durata 109 min. - USA, Francia 2005. uscita venerdì 9 dicembre 2005. MYMONETRO Assault on Precinct 13 * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Buono, ma un insulto rispetto all'originale Valutazione 2 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
mercoledì 26 agosto 2015

Per chi non avesse visto Distretto 13-Le Brigate della Morte del "Maestro" (è questo l'appellativo con cui mi rivolgo a John Carpenter) e avesse visto solamente questo remake ho un solo consiglio GUARDATEVI L'ORIGINALE poichè quello è un film totale,girato benissimo da Carpenter e che regala degli spunti politici,oltre al messaggio socialista molto intelligente veramente da leccarsi i baffi,questo Assault on Precint 13 rimane un action gradevole girato benino ma che non ha nulla a che fare con l'originale,nonostante si veda l'amore per Carpenter da parte dello sceneggiatore James DeMonaco che in seguito dirigerà i b-movie carpenteriani e molto belli The Purge e The Purge Anarchy,rimane un film che ammazza la politica carpenteriana,in quanto della politica non v'è traccia,cosa non fondamentale in un action,ma provate ad andare da un cinefilo e difnire Distretto 13 di Carpenter come un semplice action e vedete cosa vi fa,ma che per l'appunto dava al film del maestro quel qualcosa in più.
Questo Assault on Precint 13 ha diversi lati positivi tra cui dei personaggi molto cazzuti tra cui spicca Ethan Hawke che si diverte a fare questi piccoli film e si vede,un attore che si muove con disinvoltura e maestria da ruoli impegnati a ruoli più scanzonati e cazzuti,qui ha dato un'ottima prova insieme a Maria Bello,cui cognome non fu mai più azzeccato dato che è bellissima e anche brava e qui,nonostante sia sopra le righe è anche molto cazzuta,in questo remake tutti i personaggi sono sopra le righe e sfiorano tutti una punta piacevolemnte trash che non guasta e mi riferisco a Lawrence Fishburne che qui è stato cazzutissimo e bravo anche nelle scene d'azione.
La regia come dicevo è senza infamia e senza lode tuttavia ho apprezzato la fotografia,molto fredda e che aumenta la sensazione di disagio,questo unito a delle scene action anche girate benino e ad un lato tecnico accettabile salvano la baracca e ne esce un film divertente ma che non ha nulla a che spartire con il film originale,mentre nel pimo l'eroe era il poliziotto di colore e il criminale Napoleone era bianco qui si invertono i ruoi e tutta la magia si esaurisce,tuttavia ci sono anche dei dialoghi abbastanza ispirati.
In sintesi un film su cui non c'è molto da dire,un thrillerino action gradevole,ma nulla di più. Senza infamia e senza lode. Voto 6.5/10

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
Assault on Precinct 13 | Indice