Boog & Elliot a caccia di amici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Boog & Elliot a caccia di amici   Dvd Boog & Elliot a caccia di amici   Blu-Ray Boog & Elliot a caccia di amici
Un film di Roger Allers, Jill Culton, Anthony Stacchi. Con Martin Lawrence, Ashton Kutcher, Gary Sinise, Debra Messing, Billy Connolly.
Titolo originale Open Season. Animazione, Ratings: Kids, durata 86 min. - USA 2006. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 7 dicembre 2006. MYMONETRO Boog & Elliot a caccia di amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un voto positivo per Open Season Valutazione 4 stelle su cinque

di Andrea

domenica 19 agosto 2007

Sinceramente non capisco perché la gente si accanisce tanto su questo film... ok sono d'accordo che non c'è niente di nuovo, ma a me sinceramente è piaciuto tantissimo, sia per le trovate comiche ( includendo il doppiaggio, con l'ottimo Pino Insegno per Boog e il "semplicemente favoloso" Francesco Pezzulli per Elliot ), sia per la qualità dell'immagine e degli effetti. Si, proprio così, certo non mi ritengo un grande esperto di CG ma comunque mi diletto e seguo i suoi sviluppi, e vi posso assicurare che questo film non ha niente da invidiare ai suoi concorrenti; ok, forse lo stile scelto dai programmatori, stilizzando ogni oggetto e personaggio sullo schermo, può ingannare i meno esperti, ma concentriamoci sulla realizzazione della pelliccia, affatto banale, su come interagisce con gli oggetti e come si muove al vento ( nella scena iniziale, quando Boog sta sopra la jeep di Beth, beh accidenti, non si può certo negare che i movimenti della pelliccia non siano ben realizzati ), su come si bagna creando ciuffi di pelo, su come si sporca con zucchero, pizza e simil-cheerios... Particolare non da poco la realizzazione dell'acqua, una vera sfida per la CG, nella scena in cui si rompe la diga sembra proprio di starci in mezzo, le esplosioni dei camioncini, realizzate alla perfezione, e infine le animazioni, su cui non c'è assolutamente niente da dire. L'unica cosa che mi ha fatto, diciamo, 'storcere il naso' è la stereotipizzazione della figura del cacciatore, necessariamente rude e spietato, ma d'altronde, in un film in cui gli animali sono i protagonisti, tale figura non può essere vista con simpatia, anche se resto dell'opinione che se tutti rispettassero la natura come la maggior parte dei cacciatori fanno, non vedremmo più buste, lattine, bottiglie ecc lasciati a terra nelle strutture per campeggi e spesso anche nel bosco da cittadini 'pseudo-amanti della natura'

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

dave venerdì 16 gennaio 2009
giusto

Bravissimo, sono pienamente d'accordo. Hai ragionissima, anch'io lo trovo un ottimo prodotto. Se ti fa piacere, ho visto i primi dieci minuti di Boog e Elliot 2 in inglese. Anche il secondo episodio sembra fatto molto bene, ma il dettaglio del pelo è inferiore, i paesaggi perdono un pò della poesia che avevano nel primo e ci sono alcune leggerissime pecche riguardo all'animazione. E non a caso, infatti (io ho occhio e me ne sono accorto subito) sono cambiati gli animatori :( ma i primi minuti sono divertenti... se vuoi ti faccio vedere anche a te... Ciao!

[+] lascia un commento a dave »
Boog & Elliot a caccia di amici | Indice

Pierpaolo Simone