Boog & Elliot a caccia di amici

Film 2006 | Animazione Film per tutti 86 min.

Titolo originaleOpen Season
Anno2006
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata86 minuti
Regia diRoger Allers, Jill Culton, Anthony Stacchi
AttoriMartin Lawrence, Ashton Kutcher, Gary Sinise, Debra Messing, Billy Connolly, Georgia Engel Jon Favreau, Jane Krakowski, Gordon Tootoosis.
Uscitagiovedì 7 dicembre 2006
DistribuzioneSony Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,52 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roger Allers, Jill Culton, Anthony Stacchi. Un film con Martin Lawrence, Ashton Kutcher, Gary Sinise, Debra Messing, Billy Connolly, Georgia Engel. Cast completo Titolo originale: Open Season. Genere Animazione - USA, 2006, durata 86 minuti. Uscita cinema giovedì 7 dicembre 2006 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,52 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Boog & Elliot a caccia di amici
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Il primo lungometraggio animato della Sony Pictures Animation diverte ma non entusiasma, colpa dell'eccessiva rudezza dei personaggi e di una sceneggiatura poco accattivante. In Italia al Box Office Boog & Elliot a caccia di amici ha incassato 3,1 milioni di euro .

Boog & Elliot a caccia di amici è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,43
PUBBLICO 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Il primo lungometraggio animato della Sony Animation non brilla in originalità, né in effetti grafici.
Recensione di Pierpaolo Simone
venerdì 13 ottobre 2006
Recensione di Pierpaolo Simone
venerdì 13 ottobre 2006

Boog è un grizzly pigro e viziato che abita nella tranquilla cittadina di Timberline, coccolato da Beth, la docile madre putativa, amante degli animali, che lo ama e lo protegge sin da piccolo dai pericoli della foresta.
Attrazione principale dello show presentato nel locale anfiteatro, Boog passa il suo tempo a guardare i suoi programmi tv preferiti, consuma otto pasti al giorno e di notte si addormenta insieme all'adorato Dinkelman, un orsetto di pezza che non lo abbandona mai. Almeno fino all'arrivo di Elliot, un cervo goffo e maldestro che viene catturato dal terribile Shaw, un cacciatore fanatico e senza cuore. Quando l'orso salverà la vita al piccolo cervo, saranno guai per tutti.
Il primo lungometraggio animato della Sony Animation non brilla in originalità, né in effetti grafici. La storia di Boog e dei suoi simpatici amici diverte senza mai spiccare il volo della comicità. Castori stakanovisti che costruiscono dighe, papere reduci da una durissima migrazione, buffi conigli e spietati scoiattoli, non bastano a lanciare Boog e Elliot fra le stelle della nuova ondata animata che travolge le sale cinematografiche. Una parabola che scontenta i piccini (troppo rudi le caratterizzazioni dei personaggi e del malvagio cacciatore) e gli adulti, abituati a storie ben più sofisticate. Retorica buonista o semplice divertissement, Boog e Elliot - insieme a i loro amici - cercheranno in tutti i modi di salvare la foresta dalla presenza degli umani. Dimenticando, forse, di farne partecipe lo spettatore.

Sei d'accordo con Pierpaolo Simone?
BOOG & ELLIOT A CACCIA DI AMICI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 settembre 2010
g_andrini

Devo dire che mi ha rilassato. Forse non è originalissimo, ma i personaggi sono riusciti. Mi ricorda un pò Shrek.

venerdì 6 agosto 2010
G2i3o4

Grande qualità delle immagini. Simpatico e divertente. Voto 8+

giovedì 21 maggio 2015
giuseppetoro

Cartone animato fatto bene..con tanti spezzoni simpatici ed umoristici, nonchè nostalgici. da vedere.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Giusto dieci anni fa la Pixar mandò sugli schermi Toy Story, il primo film d'animazione totalmente in digitale. Il seguito, Toy Story 2 e altri titoli ci persuasero che il cinema avesse trovato nel cartoon il veicolo di moderne "moralità" esemplari, più evoluto dei film con attori umani nel propugnare i valori della tolleranza, della solidarietà, dell'amicizia.

Paolo Mereghetti
Il Corriere della Sera

Un orso che non è capace di vivere in libertà e un cervo con solo un corno (l' altro gliel' ha rotto un cacciatore) cercheranno questa settimana di insidiare il primato in classifica del pinguino ballerino di Happy Feet. Ma forse sarebbe meglio dire che faranno fronte comune per conquistare una fetta sempre più grande dei redditizi incassi natalizi, grazie anche all' apporto, tra un paio di settimane, [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

Con un titolo italiano che richiama più la buddy comedy rispetto all'originale Open Season (la stagione in cui la caccia è consentita), Boog & Elliot a caccia di amici è senza dubbio sfavorito dal fatto di essere uscito a poche settimane di distanza da La gang del bosco. Boog è un grizzly addomesticato che vive con la ranger Beth, si esibisce nello show cittadino e si addormenta con la ninna nanna. [...] Vai alla recensione »

Redazione
Il Corriere della Sera

E se il cartoon digitale avesse messo in crisi il genere, moltiplicandone le possibilità? Troppi cartoni, ogni major ha i suoi, ma la qualità media, Pixar a parte, si abbassa a vista. Lo prova quest' esangue storiella (dalle vignette di Steve Moore) dell' orso grizzly addomesticato e dell' amico, il cervo anoressico. Insieme si riprenderanno l' habitat naturale della foresta organizzando la grande [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Non è la prima volta che in un cartone animato troviamo animali addomesticati trasferiti di punto in bianco nel proprio habitat d'origine, ma finora nessuno era passato tanto malvolentieri dal mondo civile alla natura selvaggia come l'orso Boog, allevato sin da cucciolo dalla guardia boschi Beth. Oltre a essere la star del locale «Nature Show», il grosso grizzly vive in mezzo alle comodità godendo [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Come si comportano gli animali quando non li vediamo? Parlottano seduti nel bosco sorseggiando il the in tazzine di porcellana? Oppure danno sfogo agli istinti più bestiali? E quelli domestici cosa fanno quando siamo fuori casa? Aprono il frigorifero, parlano al telefono e guardano la tv? Il cartoon a sfondo ecologista Boog & Elliot a caccia di amici, nato da un'idea del vignettista Steve Moore, che [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Il perenne scontro tra kolossal animati s'impenna inevitabilmente in occasione delle festività natalizie a colpi di tipologie animali. Ai pinguini di Miller la Sony Pictures Animation replica con l'orso e il cervo di Boog & Elliot: a caccia di amici. Le reinvenzioni antropomorfiche degli animali, si sa, hanno un particolare effetto di drenaggio delle emozioni infantili.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati