The Manchurian Candidate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Manchurian Candidate   Dvd The Manchurian Candidate   Blu-Ray The Manchurian Candidate
Un film di Jonathan Demme. Con Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Kimberly Elise, Vera Farmiga.
Titolo originale The Manchurian Candidate. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2004. uscita venerdì 12 novembre 2004. MYMONETRO The Manchurian Candidate * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 sabato 1 maggio 2021
complottismo fantascientifico Valutazione 3 stelle su cinque

La sceneggiatura è molto fantasiosa, facendo ampio ricorso ad elementi da fantaspionaggio ben poco verosimili, tuttavia Jonathan Demme, grazie alla sua straordinaria abilità, riesce ad effettuare una messa in scena piena di tenzione, mistero e giuste atmosfere tormentate, che rendono la storia credibile e molto coinvolgente.
Bene delineati ed egregiamente approfonditi i personaggi, tutti molto interessanti e perciò capaci di impreziosire la narrazione.
Alcuni passaggi della trama non sono spiegati con molta chiarezza; si tratta di una precisa scelta registica, per evitare di sovraccaricare l’impianto narrativo con troppe spiegazioni eccessivamente didascaliche, preferendo invece affidarsi alle capacità deduttive degli spettatori, che non devono essere mai sottovalutati. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
fabri lunedì 29 marzo 2021
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film, anche se la trama non è nuova.
Pur se gradevole, manca qualcosa per considerarlo ottimo, paga anche un epilogo che avrebbe potuto essere meno scontato.
Nel complesso, comunque, molto godibile.

[+] lascia un commento a fabri »
onufrio giovedì 28 febbraio 2013
quella notte in kuwait.. Valutazione 4 stelle su cinque

La candidatura a vice presidente degli stati uniti d'America del sergente Raymond Shaw, in concomitanza con un incontro fortuito con un ex compagno di guerra, risvegliano nel Capitano MArco Bennett( D.Washington) i ricordi mai sepolti della guerra in Kuwait nel lontano 1991, e di ciò che avvenne una notte durante un attentato iraqeno, dove a salvare la vita all'intero plotone fu raymond Shaw insignito al ritorno in patria con una medaglia al valore; ma come andarono realmente le cose? strani incubi su quella notte ritornano nella mente di Bennett, cosa c'è dietro?
 Thriller magistralmente diretto da J.Demme.

[+] lascia un commento a onufrio »
superteo68 venerdì 14 settembre 2012
ottimo demme Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film di Jonathan Demme....interpretato molto bene.....teso al punto giusto,costruito molto bene e con un finale strepitoso. Io non ho visto l'originale anche se so' che Frankenheimer era un signor regista, ma penso che questo remake ambientato ai giorni nostri non sfiguri assolutamente con l'originale.
Bravissimo Denzel Washington e insopportabile Meryl Streep che per il ruolo che interpreta e' un complimento.
A me e' piaciuto molto....consigliatissimo!!!

[+] lascia un commento a superteo68 »
ragthai martedì 10 aprile 2012
avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Film avvincente con ritmo serrato. Piu' che positivo.

[+] lascia un commento a ragthai »
ginger snaps domenica 4 dicembre 2011
denzel, un nome una garanzia Valutazione 4 stelle su cinque

non ho mai avuto il dispiacere di vedere un film interpretato da lui senza esserne insoddisfatta. Non so se questo dipende dalla sua straordinaria personalità o se sceglie veramente le sceneggiature con grande cura e anche questo gli farebbe solo onore. Cmq un film davvero intrigante e pieno di colpi di scena, fa molto riflettere ed è davvero spaventoso pensare che ci sia qualcosa di vero nella fantasia sulla manipolazione e la sperimentazione sui soldati con tecniche futuristiche.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
denzel for ever mercoledì 23 novembre 2011
se nn ci fosse denzel Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle....

[+] lascia un commento a denzel for ever »
greg2 martedì 5 luglio 2011
grande danzel, grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Danzel come al solito.
Il film non delude le aspettative, da non perdere assolutamente.
Un po fuori luogo Meryl Streep forse non adatissima a quel ruolo.

[+] lascia un commento a greg2 »
gigisoft giovedì 2 aprile 2009
..bellissimo film, drammaticamente reale.. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film fantastico. Io sono molto appassionato di questi argomenti, ho fatto la tesi di laurea su come i servizi segreti abbiano comandato gli accadimenti italiani degli ultimi 50 anni. Quello che c'è sotto questo film è sicuramente qualcosa di parzialmente vero... Correte a vederlo ed interrogatevi.

[+] lascia un commento a gigisoft »
lucido 71 domenica 23 novembre 2008
denzel = garanzia di un ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film davvero, che aiuta (a chi ha ancora i paraocchi!) ad aprire un po' più la mente, verso il potere parallelo che governa la nostra società... Concordo con la recensione, che sì, all'inizio soprattutto può sembrar lento, ma poi cresce emozionando. Seppur prevedibile per larghi tratti, resta ben fatto, con ottimi dialoghi e una giusta suspence. Da CONSIGLIARE! Sulla stessa scia, se ancora non l'avete imperdonabilmente fatto, ammirate: V X VENDETTA, SHOOTER SICKO...

[+] lascia un commento a lucido 71 »
pagina: 1 2 3 »
The Manchurian Candidate | Indice