The Manchurian Candidate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Manchurian Candidate   Dvd The Manchurian Candidate   Blu-Ray The Manchurian Candidate
Un film di Jonathan Demme. Con Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Kimberly Elise, Vera Farmiga.
Titolo originale The Manchurian Candidate. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2004. uscita venerdì 12 novembre 2004. MYMONETRO The Manchurian Candidate * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

distratta e/o tonta venerdì 31 ottobre 2008
spiegatemi per favore Valutazione 0 stelle su cinque

vorrei solo avere un chiarimento: sembrerebbe che i due alla fine si ano riusciti a mettersi daccordo nonostante la manipolazione di Denzel al telefono...ma perchè uccidersi entrambi? Mi sono distratta o sono tonta?

[+] provo... (di lucido71)
[+] lascia un commento a distratta e/o tonta »
altryx giovedì 30 ottobre 2008
pessimo titolo ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film triller dove intrigo spionaggio mista fantascienza guerra insomma un film come se ne facevano una volta ricco di suspance e mai banale, molto sottovalutato ma consigliatissima la visione vederlo 4 anni dopo l'uscita dimostra quanto poco passano inosservati film che avrebbero meritato miglior sorte e qualche premio in più, ma ormai il circus cinematografico a perso ogni credibilità, ottimi attori ottima sceneggiatura e regia, da visionare dopo aver visto l'originale del 62. consigliato voto 8/10

[+] lascia un commento a altryx »
leo martedì 9 settembre 2008
grandioso film!!ottimo! Valutazione 5 stelle su cinque

DAVVERO UN BEL FILM!

[+] lascia un commento a leo »
johm venerdì 30 maggio 2008
manciuria Valutazione 4 stelle su cinque

Bello... e purtroppo un giorno la realtà supererà la fantasia espressa in questo film. O, chissà, magari questo futuro già lo stiamo vivendo?

[+] lascia un commento a johm »
riccardo billia sabato 3 marzo 2007
quelli che il potere... Valutazione 3 stelle su cinque

Un remake è sempre un progetto ad alto rischio, spesso un azzardo, anche per uno che si chiama Jonathan Demme. Dopo i fasti degli anni '90 con indigestione di Oscar per "Il silenzio degli innocenti" e "Philadelphia", il cineasta americano si è misurato proprio con il remake di "Sciarada" di Donen, dal titolo "The Truth About Charlie" nel tentativo di iniettare nuova linfa alla sua carriera. Il risultato? Film velleitario che perde senza alibi il confronto con l'originale. Evidentemente non è rimasto troppo scottato dall'esito di quel film se il suo nuovo film ha ancora la matrice del remake. "The Manchurian Candidate" è il "Va e uccidi" degli anni 2000, diretto ai tempi da John Frankheneimer con Sinatra protagonista. [+]

[+] lascia un commento a riccardo billia »
afefafafe giovedì 22 febbraio 2007
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

Fa un po' schifo!

[+] non capisco (di ggmymovies)
[+] lascia un commento a afefafafe »
7410marco martedì 7 novembre 2006
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Non si riesce a guardarlo..davvero.. non sono uno che esce dalle sale.. ma la noia e l'ansia nella speranza che finisse presto mi hanno travolto. Da cestinare

[+] lascia un commento a 7410marco »
elia martedì 10 gennaio 2006
intrigo Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato ai giorni nostri, il film di Demme ci propone una situazione che chissa, potrebbe anche avverarsi, almeno fino ai propositi di cercare di sottoporre la politica e le sue decisioni al volere di una multinazionale o che dir si voglia. Se poi qualcuno o qualcosa riuscirà nell'intento non si sa. Sicuramente il metodo proposto nella vicenda è molto artificioso e complicato, ma in questo caso bisognava anche guardare alle esigenze dello spettacolo. L'attenzione è captata dall'inizio alla fine, nella quale era d'obbligo, anche per tranquillizzarci, una fine in cui tutto ritorna alla normalità e la democrazia è salva. Comunque spinge a chiedersi se mai siano stati tentati o sono tutt'ora in corso metodi per il controllo a fini economici della nazione piu' potente del mondo, mascherati da propositi di mantenimento della sicurezza, della libertà ecc. [+]

[+] senz''altro ancora attuale. (di no_data)
[+] lascia un commento a elia »
philippe venerdì 17 dicembre 2004
rifare significa necessariamente disfare? Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzante attualizzazione del profetico e sperimentale capolavoro di John Frankenheimer del 1962, la versione di "The Manchurian Candidate" di Jonathan Demme riesce a sprecare tutte le occasioni drammatiche e a mancare tutti i bersagli critici. Visivamente la pellicola è goffa e cincischiata, la claudicante sceneggiatura di Daniel Pyne riscrive malamente lo script incalzante e grottesco di George Axelrod, il fraseggio narrativo è maldestramente farraginoso e lo sferzante sottotesto politico, mediatico ed edipico del film di Frankenheimer è ridotto ad un banale atto d'accusa tanto scontato quanto spuntato nei confronti della politica statunitense. La distribuzione dei ruoli è appena sufficiente: se Liev Schreiber riesce a conferire credibilità alla scontrosa misantropia del sergente Shaw, Denzel Washington regge a stento la parte del capitano Marco (si rimpiange l'espressione stranita e atterrita di Frank Sinatra) e Meryl Streep è totalmente fuori ruolo (impossibile rivaleggiare con la mercuriale prestazione della Lansbury dell'originale). [+]

[+] manciuria (di johm)
[+] lascia un commento a philippe »
fabulous martedì 30 novembre 2004
però, quarant'anni fa.... Valutazione 3 stelle su cinque

Demme è sempre bravissimo, alcune scene sono da manuale, lavora con tre attori premi Oscar, i dialoghi sembrano scritti da qualche spin doctor di Washington, la tensione non manca e raramente ho visto flashback così ben congegnati... Però, quarant'anni fa, Frankenheimer, con meno mezzi, aveva portato sullo schermo il romanzo di Richard Condon in una forma più lucida e meno dispersiva; "Va' e uccidi" era più efficace nel denunciare la schizofrenia del potere e la sua sottomissione agli interessi economici.

[+] lascia un commento a fabulous »
pagina: « 1 2 3 »
The Manchurian Candidate | Indice