Una settimana da Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Una settimana da Dio   Blu-Ray Una settimana da Dio
Un film di Tom Shadyac. Con Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Philip Baker Hall, Catherine Bell.
Titolo originale Bruce Almighty. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2003. MYMONETRO Una settimana da Dio * * * - - valutazione media: 3,17 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

benedetti giovedý 30 gennaio 2020
il ns voto: 6 Valutazione 0 stelle su cinque

raramente commenteremo film americani, si segnala comunque nella colonna sonora di questo film il presente brano:

Junkie XL, Elvis Presley - A Little Less Conversation (Elvis vs JXL)
 [+]

[+] lascia un commento a benedetti »
iltrequartista domenica 2 luglio 2017
una settimana da carrey Valutazione 2 stelle su cinque

Che il film faccia una certa simpatia è fuori discussione,che Carrey trasmetta un'energia fuori dal comune,altrettanto,che Freeman abbia lo spessore per interpretare Dio è quasi certezza.
A tutti noi piacerebbe, almeno per una settimana, avere la possibilità di sentirci padroni della terra e credo fermamente che faremmo il possibile per migliorarla.
Il nostro Bruce pensa invece ad ingrandire seni e a fare lo "sborone" non appena ne ha la possibilità,capisco che tutto questo da un certo senso al finale ma la sceneggiatura risulta alquanto  banale.
Due risate scappano ed anche volentieri,ci mancherebbe altro,tuttavia la geniale idea di base poteva essere sfruttata in maniera nettamente migliore. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
toty bottalla sabato 26 novembre 2016
commedia divertente e stupida! Valutazione 2 stelle su cinque

Un uomo: bello, attraente e pieno di vita, legato a una ragazza che lo ama da morire, si lamenta con Dio perchè insoddisfatto della sua esistenza, diventerà Dio per un pò...Una commedia che il bravo Carrey fa scorrere a ritmi frenetici cavalcando l'onda dei luoghi comuni e giocando dentro una storia piuttosto banale e infantile, ci si diverte moderatamente durante poi, il finale seppure prevedibilissimo, riscatta le incertezze della sceneggiatura, insomma un film da vedere coi bamnini sgranocchiando patatine! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
supremo2000 sabato 15 agosto 2015
bruce onnipotente Valutazione 4 stelle su cinque

Una settimana da dio film del 2003 diretto da Tom Shadyac con : Jim Carrey Jennifer Anniston e Morgan Freeman. Commedia fantastica voto 4 su 5 ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a supremo2000 »
great steven venerdý 16 gennaio 2015
quali miracoli compiere se si Ŕ dio per 7 giorni? Valutazione 3 stelle su cinque

UNA SETTIMANA DA DIO (USA, 2003) diretto da TOM SHADYAC. Interpretato da JIM CARREY, MORGAN FREEMAN, JENNIFER ANISTON, STEVE CARELL, PHILIP BAKER HALL, CATHERINE BELL, LISA ANN WALTER, NORA DUNN, EDDIE JEMISON

Bruce Nolan è un giornalista televisivo residente a Buffalo che sottovaluta quel che possiede: simpatia, capacità di far ridere il prossimo, una fidanzata giusta che lo adora. Durante un servizio presso le cascate del Niagara, fa volontariamente la figura dell’idiota in diretta televisiva e ottiene la giornata peggiore della sua vita: cacciato dal lavoro in qualità di inviato speciale e con un incidente in macchina a suo carico. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
asdrubale03 sabato 17 agosto 2013
cast stellare Valutazione 5 stelle su cinque

Morgan Freeman per la seconda volta interpreta dio magnificamente.Se vi Ŕ piaciuto guardatevi pure "un'impresa da dio" con Steve Carell e morgan freeman

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
lollo-brigida sabato 1 giugno 2013
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Molto divertente, batture divertentissime e mai scontate. Su tutto chiaramente capeggia Jim Carrey che dimostra di essere il nuovo Jerry Lewis. Poi accanto a lui c'è un certo Morgan Freeman: brava anche Jennifer Aniston. Insomma un ottimo film per passare 2 ore in allegria e di questi tempi l'allegria ci vuole proprio....

[+] lascia un commento a lollo-brigida »
francis metal sabato 19 novembre 2011
bella commedia Valutazione 3 stelle su cinque

... da piccolo la vedevo sempre.... non è un capolavoro cinematografico, ma fa ridere ed è intelligente... però hanno dimenticato di dare a Bruce anche l'onniscienza divina, che gli avrebbe facilitato molto le cose!

[+] lascia un commento a francis metal »
orsettagraziosa giovedý 17 novembre 2011
come riflettere con comicitÓ Valutazione 5 stelle su cinque

Bruce Nolan è un inviato di telegiornale a cui fanno fare stupidi servizietti . La rabbia del protagonista contro il mondo esplode quando, durante una diretta televisiva, scopre che il suo rivale Evan Baxter ha ottenuto il posto di anchorman. Viene licenziato e Bruce inveisce contro Dio, nonostante abbia una donna che lo ama e una casa. Il giorno dopo riceve delle telefonate al cerca-persone da uno strano numero. La cosa più sorprendente è che il cerca-persone continua a squillare nonostante sia stato distrutto. Bruce risponde e riceve un offerta di lavoro. Nell'edificio dove si reca incontra Dio che gli dona tutti i suoi poteri per fargli provare cosa significhi essere l' Onnipotente. [+]

[+] lascia un commento a orsettagraziosa »
dragonia venerdý 11 novembre 2011
da' fastidio lo smorfioso carrey Valutazione 3 stelle su cinque

Nel complesso, un film che fa ridere a crepapelle fin dall'inizio, grazie a una sceneggiatura tutto sommato buona e soprattutto grazie alla coppia Carrey-Freeman. Tuttavia, per chi non è un grande fan di Jim Carrey, questo film risulta presto alquanto fastidioso: troppe smorfie, troppi urli...Certo,le gag funzionano (a parte quelle sul sesso e sulle te**e della moglie),la morale c'è ed è anche valida, ma il fastidio per l'interpretazione a tratti esagerata dell'attore protagonista mi impedisce di dargli un voto pieno. Trovo meglio l'Impresa da Dio, con il più simpatico Carrell.

[+] lascia un commento a dragonia »
pagina: 1 2 3 4 5 »

6░ | vedelia
  7░ | great steven
Roberto Nepoti
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager