Una settimana da Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Una settimana da Dio   Blu-Ray Una settimana da Dio
Un film di Tom Shadyac. Con Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Philip Baker Hall, Catherine Bell.
Titolo originale Bruce Almighty. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2003. MYMONETRO Una settimana da Dio * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefania sabato 25 agosto 2007
un film fin troppo serio Valutazione 4 stelle su cinque

Bruce è un giornalista fallito, in crisi con la fidanzata, arrabbiato con il mondo, nel pallone anche con il suo cane, che non gli obbedisce mai.Un giorno che gli gira proprio male,si lamenta con il Signore.........scoprirà che anche essere esauditi ha i suoi inconvenienti, che il successo non appaga e che per essere amati non servono miracoli, ma soltanto molta buona volontà.Ottimo film sul tema della fede e della vita, con una comicità che lascia il segno, ma parla in profondità, con un Dio che emerge sollecito ma pratico(il vero miracolo è un giovane che dice di no alla droga),con un finale che ricorda la vita è meravigliosa di Capra ed attori che fanno scintille.da vedere senza dubbio.stefania 25/08/07

[+] lascia un commento a stefania »
alex41 venerdì 12 novembre 2010
una commedia da dio Valutazione 4 stelle su cinque

Non è solo un film comico, non è solo una commedia ironica e/o romantica. E' un piccolo capolavoro di commedia riuscita: Jim Carrey è un giornalista fidanzato con Jennifer Aniston che, credendo di essere continuamente tormentato da Dio a causa delle sue continue sfortunie col lavoro e nella vita quotidiana, ques'ultimo gli dona tutti i suoi poteri per una settimana ("Tu sei convinto che io non sappia fare bene il mio lavoro? Allora mostrami come lo fai tu!" - Morgan Freeman). Riuscirà a riscattarsi: al lavoro otterrà il successo diventando in poco tempo un giornalista famoso e amato dal pubblico, ma anche essere Dio ha i suoi pregi e difetti: dovrà riconquistare il cuore della sua amata fidanzata, perchè come ha detto Dio: "Non puoi intervenire su libero arbitrio", e scoprirà che nonostante tutto anche essere Dio significa essere responsabili del mondo e della gente che è sempre in cerca di te e non ti molla mai. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
enrico talamo mercoledì 10 novembre 2010
il sogno di ogni uomo Valutazione 3 stelle su cinque

Il sogno di tutti gli uomini, il desiderio neanche tanto segreto di ogni essere umano, quello di diventare anche solo per una settimana(a me basterebbe) non umano ma un Dio per l'appunto. Il giornalista sconosciuto che interpreta jim kerry,  riesce a compiere cose allucinanti, magie, miracoli, proprio perchè ha aquisito su intercessione di Dio stesso i suoi poteri, fino al giorno in cui il potere gli da alla teste e per questo perde la donna amata.
"Come fai a farti amare senza intervenire sul libero arbitrio???"  chiede nel momento di massima disperazione l'anchorman a Dio, quando troverai la risposta fammi un fischio.Il film prosegue con una lenta ma efficace redenzione del protagonista ed il recupero della sua donna amata. [+]

[+] lascia un commento a enrico talamo »
camillo venerdì 12 agosto 2011
commedia inelligente! Valutazione 4 stelle su cinque

Bruce Nolan è un reporter poco soddisfatto della sua vita.In particolar modo,Bruce non riesce a guadagnare un posto importante nel TG in cui lavora.Ciò gli fa perdere momentaneamente la testa e successivamente anche il lavoro.Inoltre la sua vita è fatta di disavventure e Bruce ne attribuisce tutte le colpe a Dio.Sarà Dio stesso,infastidito dal suo comportamento,ad offrirgli i suoi poteri per dimostrargli quanto sia impegnativo il suo mestiere.Bruce vedrà cambiare la sua vita a 360°,ma essendo ora Dio,ha delle responsabilità molto grandi.Il film è una commedia fatta sia per far ridere,sia per far commuovere.Notiamo momenti in cui i protagonisti affrontano diverse difficoltà,ma anche momenti strambi e assolutamente divertenti. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
iltrequartista domenica 2 luglio 2017
una settimana da carrey Valutazione 2 stelle su cinque

Che il film faccia una certa simpatia è fuori discussione,che Carrey trasmetta un'energia fuori dal comune,altrettanto,che Freeman abbia lo spessore per interpretare Dio è quasi certezza.
A tutti noi piacerebbe, almeno per una settimana, avere la possibilità di sentirci padroni della terra e credo fermamente che faremmo il possibile per migliorarla.
Il nostro Bruce pensa invece ad ingrandire seni e a fare lo "sborone" non appena ne ha la possibilità,capisco che tutto questo da un certo senso al finale ma la sceneggiatura risulta alquanto  banale.
Due risate scappano ed anche volentieri,ci mancherebbe altro,tuttavia la geniale idea di base poteva essere sfruttata in maniera nettamente migliore. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
vedelia sabato 22 novembre 2003
faccia di gomma e un improbabile dio Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un periodo di stasi, "faccia di gomma" Carrey torna (o quasi)ai fasti di "The Truman show", calandosi perfettamente nei panni dolce/amari del prototipo dell'uomo moderno, stressato e non realizzato, che perde di vista le priorità essenziali della vita. Un dio improbabile e pacione (l'onnipresente Freeman), offrendogli la possibilità di divenire dio x una settimana, lo riporterà sui sentieri del buonismo e della rassegnazione. Carrey (irresistibile nella mimesi di Eastwood) si rivela ancora una volta un divo duttile e in costante crescita.

[+] lascia un commento a vedelia »
great steven venerdì 16 gennaio 2015
quali miracoli compiere se si è dio per 7 giorni? Valutazione 3 stelle su cinque

UNA SETTIMANA DA DIO (USA, 2003) diretto da TOM SHADYAC. Interpretato da JIM CARREY, MORGAN FREEMAN, JENNIFER ANISTON, STEVE CARELL, PHILIP BAKER HALL, CATHERINE BELL, LISA ANN WALTER, NORA DUNN, EDDIE JEMISON

Bruce Nolan è un giornalista televisivo residente a Buffalo che sottovaluta quel che possiede: simpatia, capacità di far ridere il prossimo, una fidanzata giusta che lo adora. Durante un servizio presso le cascate del Niagara, fa volontariamente la figura dell’idiota in diretta televisiva e ottiene la giornata peggiore della sua vita: cacciato dal lavoro in qualità di inviato speciale e con un incidente in macchina a suo carico. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
Una settimana da Dio | Indice

Laura Parigi