Mona Lisa Smile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mona Lisa Smile   Dvd Mona Lisa Smile   Blu-Ray Mona Lisa Smile
Un film di Mike Newell. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Mona Lisa Smile * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elena mercoledì 18 luglio 2007
come mai tutto questo astio? Valutazione 5 stelle su cinque

Tutti contro Julia. Non parliamo poi della tematica trattata! Alcuni vedono queste ragazze come le streghe (quelle che fanno tremare i maschi). ma dove? vi spaventa forse Joan???o Connie??? Di questo passo nascerà il partito di quelli che dicono che l'Attimo fuggente è un brutto film perchè si mettono in cattiva luce i genitori (come qui, secondo alcuni, gli uomini) Basta con queste *******....!!!!! Guardiamo in film per quello che è. Senza moralismi di ritorno.

[+] perchè il film è superficiale (di marilyn)
[+] marylin (di flo)
[+] x flo (di marylin)
[+] x marylin (di flo)
[+] d'accordo (di vale ´93)
[+] per vale '93 (di elena)
[+] x flo: (di marilyn)
[+] lascia un commento a elena »
sergio domenica 3 giugno 2007
abbasso l'ipocrisia Valutazione 3 stelle su cinque

un film veramente bello.

[+] lascia un commento a sergio »
_fede_ giovedì 24 maggio 2007
come al solito Valutazione 3 stelle su cinque

Julia Roberts in questa pellicola è come al solito fantastica! Bel sorriso!

[+] lascia un commento a _fede_ »
florence sabato 5 maggio 2007
un bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Visto la recensione della critica (1 stella) per compensare ecco 5 stelle! In realtà 3 stelle andrebbero benissimo. Perchè non può essere decisamente mediocre? Perchè assurdo allora almeno 8/10 film dovrebbero essere valutati con 0 stelle! Buone attrici (alcune famosissime), incasso buono, successo in dvd e vhs... Un bel film, da vedere e anche rivedere.

[+] lascia un commento a florence »
federica venerdì 20 aprile 2007
ma i "critici" guardano i film? Valutazione 3 stelle su cinque

L'ennesima conferma ad un dubbio. Penso proprio che i critici guardino solo i film considerati di livello (tipo film anni '20-'30)... e i film "non capolavori" vengono stroncati a priori! Come si può scrivere "Lo scanzonato anticonformismo di miss Watson, però, non attecchisce facilmente negli animi delle allieve" Intanto nessuno la chiama Miss ma Prof Watson, ma questa è un'altra storia, poi il suo non è certo anticonformismo scanzonato! E ancora "Così, alla giovane professoressa non resta che tornarsene in Cailfornia credendo di non avere ricavato nulla dal suo semestre di insegnamento. Ma qualcosa, invece, sarà mutato per sempre". Non penso che Katherine Watson fosse tornata indietro con quel pensiero (inutilità del semestre) infatti aveva già avuto diverese conferme (anche se non ci sono state solo conferme). [+]

[+] non è certo un caso! (di elena)
[+] lascia un commento a federica »
newell mercoledì 21 febbraio 2007
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente mediocre.

[+] lascia un commento a newell »
elena sabato 3 febbraio 2007
mona lisa smile Valutazione 3 stelle su cinque

Facciamoci una domanda: sarebbe stata credibile la prof Watson (anzi Julia Roberts) nel leggere "O vergine, cogli l'attimo che fugge,/ Cogli la rosa quand'è il momento,/ Ché il tempo, lo sai, vola/ E lo stesso fiore che sboccia oggi/ Domani appassirà"? Visto che il confronto con L'Attimo fuggente sembra obbligatorio. Keating non è Watson, lui è un prof dall'aria simpatica con tutte le carte in regola (fino a prova contraria)lei una californiana che ha studiato (orrore!) in una Università pubblica, una che è lì per caso. Tutti a dire che L’Attimo fuggente è un capolavoro e questo una schifezza. No non ci siamo! Ok per il capolavoro ma anche questo è un bel film. Mica è proibito trattare due volte lo stesso tema! Le differenze ci sono, non stiamo parlando di una brutta copia, infatti non è brutto e non è una copia. [+]

[+] mah... (di marilyn)
[+] sn d'accordo (di daria)
[+] lascia un commento a elena »
lore!!! domenica 6 agosto 2006
carino Valutazione 4 stelle su cinque

PERò A ME ke non piace i film in stile vekkio... capite... forse era un pò troppo l'attimo fuggente al femminile efettivamente

[+] lascia un commento a lore!!! »
seth89 martedì 11 luglio 2006
non cercate più di emulare peter weir! Valutazione 1 stelle su cinque

Mona lisa smile è la copia sbiadita de "l'attimo fuggente". Non aggiunge niente al capolavoro di Peter Weir, anzi non ne riesce a ripropporre i veri contenuti. inoltre la storia d'amore della rivoluzionare insegnante (Julia Roberts), fa appassire ancor di più la scenggiatura. La grande attrice americana (apprezzatissiam in altri ruoli) regala allo spettatore una pessima interpretazione e le altre buone attrici (Kirsten Dunst-Maggie Gyllenhall), pur recitando bene, non salvano il film dal fallimento. Vano, ed anche un po' superbo, il tentativo di Mike Newell di emulare la grande prova registica di Peter Weir. Insomma, pessiam recitazione, insopportabile sceneggiatura, imbarazzante regia, si salva solo la colonna sonora (anni '50), e l'apposito brano di Elton John "In the heart Of every girl". [+]

[+] torna a commentare l'attimo fuggente (di marta)
[+] riproporre i veri contenuti? (di flo)
[+] lascia un commento a seth89 »
claudio vergara martedì 30 marzo 2004
ottima julia roberts Valutazione 5 stelle su cinque

FILM DA NON PERDERE

[+] ma che dici!!! (di heyjoe_87)
[+] film da perdere (di seth89)
[+] lascia un commento a claudio vergara »
pagina: « 1 2 3 4 »
Mona Lisa Smile | Indice