Mona Lisa Smile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mona Lisa Smile   Dvd Mona Lisa Smile   Blu-Ray Mona Lisa Smile
Un film di Mike Newell. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Mona Lisa Smile * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mary domenica 28 settembre 2008
l'attimo fuggente?? ma per favore!! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film non ha nessun nucleo drammatico; non è concentrato sul tema dell'educazione;non esiste alcuna psicologia dei personaggi..si disperde in rivoli risaputi ( la storia d'amore col collega...il matrimonio..le feste universitarie..etc...).Newell è un regista a cui è capitato di fare un capolavoro come Ballando con uno sconosciuto...STOP.Il film è fatto per i fans della Roberts..che pena!!..un'altra marca di cioccolato...Peccato!!

[+] lascia un commento a mary »
elena venerdì 19 settembre 2008
sveglia! Valutazione 3 stelle su cinque

Permettetemi questo titolo, ma davvero assurdo leggere che i dizionari danno 1,5! E anche il pubblico esagera (al ribasso). Andate a vedervi i commenti di film davvero pessimi, scorretti e scoprirete ke hanno ottimi punteggi. Quindi un po' di rispetto per un film che può nn piacere, nn esservi piaciuto, ma ke difficilmente può essere considerato un pessimo prodotto. Scusate, ma come fate a classificare i film veramente indecenti, quelli che sui dizionari seri (!) meritano "zero stelle"?!!! E poi ho visto che un film simpatico ma nulla di + (anzi!) come "La rivincita delle bionde" si è beccato tre stelle dal dizionario!!! Tre stelle e qua una? Spiegatemi questa! E ... il pubblico assegna solo 4 o 5 stelle. [+]

[+] lascia un commento a elena »
alessandro martedì 12 agosto 2008
oddio.... Valutazione 2 stelle su cinque

non sopporto Julia Roberts e questo, lo ammetto, mi condiziona. la trovo brutta ed arrogante. del fantomatico sorriso mi viene solo da dire che è troppo grande per quella faccia. al di là della Roberts, il film è robetta. si può guardare a patto che ci si metta alla visione senza alcuna pretesa. per passare un'oretta, con qualche sbadiglio qua e là, può anche andare

[+] lascia un commento a alessandro »
vale '93 martedì 1 luglio 2008
bel film,d'accordo,ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

Sì,personalmente l'ho trovato un bel film anche perchè sono amante di qst genere di film....Qnd però ho letto le vostre recensioni ho capito che avevate ragione:è la copia al femminile de L'attimo fuggente....Non ci avevo mai pensato prima ma ora che ci rifletto è èroprio così...Io adoro l'attimo fuggente,e quindi nn potevo trovare brutto qst film....In se per se nn è male ma se vediamo quanti spunti prende dall'attimo fuggente allora nn risulta poi così originale.Insomma lì era una scuola tutta al maschile,con un prof uomo e qui è una scuola al femminile con una prof donna.Il professor Keating è un prof di poesia mentre Julia Roberts interpreta il ruolo di prof di storia dell'arte...Ma poesia e storia dell'arte sono cmq tutte due tipi di arte no?Sia la Roberts che Robbin Williams sono dei professori fuori dal comune che insegnano ai ragazzi a guardare il mondo da prospettive diverse,a pensare a modo loro ecc. [+]

[+] e' vero! (di audreyh)
[+] già! (di vale '93)
[+] saluti anke a te! (di audreyh)
[+] lascia un commento a vale '93 »
eleonor@ 94 domenica 22 giugno 2008
julia come sempre fantastica Valutazione 4 stelle su cinque

Wow, che film!!! Sono rimasta incantata, un film che ci fa capire quanto siamo fortunate noi donne del giorno d'oggi!!! Ottima interpretazione di Julia Roberts... Un film per donne sognatrici come me! E.......W le donne!!!!

[+] lascia un commento a eleonor@ 94 »
chanel lunedì 17 marzo 2008
noiosetto Valutazione 3 stelle su cinque

Julia però è stata eccellente!buonissima interpretazione,grande carisma,storia carina ma noiosa!! Si poteva fare meglio!

[+] lascia un commento a chanel »
stefania domenica 17 febbraio 2008
un film femminista? Valutazione 3 stelle su cinque

College femminile esclusivo,per ragazze in cerca di marito.La prof.Watson(julia Roberts),irrompe in questo complesso meccanismo,college-fidanzamento-matrimonio,con ventate di modernità assoluta.All'inizio la classe le è ostile. poi si instaura,grazie alla bravura della Watson,un insolito rapporto d'amicizia.Le ragazze sono stimolate dall'ardire della prof.e lei sogna di sospingerle oltre la soglia,in una sorta di femminismo ante-litteram, dove il college è il giusto preludio dell'università ed una donna è tale anche se diventa avvocato.Tutto giustissimo,per noi scontato direi.Ma per quelle ragazze degli anni '50 sconvolgente.Arriviamo al dunque: a poco a poco si scopre che è la professoressa a non volersi sposare,traumatizzata e ferita,mentre le ragazze sono il normale frutto dei loro tempi. [+]

[+] lascia un commento a stefania »
m.k. giovedì 24 gennaio 2008
piacevole commedia Valutazione 3 stelle su cinque

a me è piaciuto. e lo rivedo con piacere.

[+] lascia un commento a m.k. »
il conformista giovedì 24 gennaio 2008
julia fuori ruolo. brutto. Valutazione 2 stelle su cinque

Film abbastanza bruttarello, soprattutto nella forma. Brutti costumi, brutte scenografia. La povera Jluia mal truccata, male acconciata e mal vestita. Non c'entra niente con il ruolo, fa sempre la bimbetta smarrita. Delusione, ma tutto sommato sono riuscito a vederlo fino alla fine.

[+] lascia un commento a il conformista »
elena sabato 5 gennaio 2008
recensione fumagalli - cotta Valutazione 4 stelle su cinque

In questa recensione tanto lunga quanto interessante si dice alla fine "Ognuna col suo vaso di fiori, fedelmente riprodotto colorando gli spazi: a numero uguale corrisponde uguale colore, a cliché risponde cliché". MA dico il film lo abbiamo visto??? Forse non so leggere (è sempre possibile) ma non sono orba!!! Le ragazze non copiano i girasoli in modo fedele. anza, ognuna cerca di fare un'opera originale. o almeno tentano. Una disegna una specie di occhi (o quello che sono) al posto dei fiori, tutte cercano di fare qualcosa di diverso...nei limiti (chissà un'anticipazione del postmoderno anche al college conservatore???mah) IN OGNI CASO MI SEMBRA CHE ALCUNE PERSONE VEDANO QUESTO FILM CON GLI OCCHI CHIUSI!!!E si notano i risultati!!! SI PERDE TANTO TEMPO A SCRIVERE (MALE DI QUESTO FILM) E POI SORGE IL DUBBIO CHE NESSUNO LO ABBIA VISTO. [+]

[+] lascia un commento a elena »
pagina: « 1 2 3 4 »
Mona Lisa Smile | Indice