Mona Lisa Smile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mona Lisa Smile   Dvd Mona Lisa Smile   Blu-Ray Mona Lisa Smile
Un film di Mike Newell. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Mona Lisa Smile * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mona Lisa SMILE Valutazione 3 stelle su cinque

di elena

sabato 3 febbraio 2007

Facciamoci una domanda: sarebbe stata credibile la prof Watson (anzi Julia Roberts) nel leggere "O vergine, cogli l'attimo che fugge,/ Cogli la rosa quand'è il momento,/ Ché il tempo, lo sai, vola/ E lo stesso fiore che sboccia oggi/ Domani appassirà"? Visto che il confronto con L'Attimo fuggente sembra obbligatorio. Keating non è Watson, lui è un prof dall'aria simpatica con tutte le carte in regola (fino a prova contraria)lei una californiana che ha studiato (orrore!) in una Università pubblica, una che è lì per caso. Tutti a dire che L’Attimo fuggente è un capolavoro e questo una schifezza. No non ci siamo! Ok per il capolavoro ma anche questo è un bel film. Mica è proibito trattare due volte lo stesso tema! Le differenze ci sono, non stiamo parlando di una brutta copia, infatti non è brutto e non è una copia. Ricordiamoci che Julia Roberts è un’attrice che ha un suo stile e soprattutto una fama che la precede, per questo ci sono milioni di persone che vanno al cinema a vedere qualsiasi schifezza basta che lei ci sia e poi altri che non vanno a vedere un film soltanto perché c’è lei. Se per molte persone il film di Weir ha significato molto ricordate che anche questo ha i suoi estimatori. Poi c’è chi apprezza entrambi.

[+] lascia un commento a elena »
Sei d'accordo con la recensione di elena?

marilyn venerdì 10 agosto 2007
mah...

brutto forse no (dipende sempre dai gusti!!!)....ma copia SI!!!

[+] lascia un commento a marilyn »
daria martedì 11 marzo 2008
sn d'accordo

a me è piaciuto e sn d'accordo cn te nel dire ke nn è vietato usare lo stesso tema

[+] lascia un commento a daria »
Mona Lisa Smile | Indice

Gallery