Mona Lisa Smile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mona Lisa Smile   Dvd Mona Lisa Smile   Blu-Ray Mona Lisa Smile
Un film di Mike Newell. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Mona Lisa Smile * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma quando crescerà Julia Roberts? Valutazione 2 stelle su cinque

di Vedelia

venerdì 16 gennaio 2004

E' stato giustamente definito "L'attimo fuggente al femminile", tuttavia mentre il celebre film con Williams rimane ancor oggi attuale, quello con la Roberts appare ormai obsoleto. In un'epoca di donne veline (vedi "13 anni") e di "tardone super liftate" ( vedi Meg Ryan) gli insegnamenti del caro vecchio femminismo appaiono penosamente strasuperati. A parte questo, da un decennio la Roberts ci ha abituati a sorrisi disarmanti (seppur cavallini)e a tic e mossette spasmodiche da donna rampante e nevrotica: quando deciderà a interpretare un personaggio "forte", senza sentimentalismi, una vera "cattiva" insomma, che dia una sferzata alla sua ormai sonnecchiante carriera?

[+] lascia un commento a vedelia »
Sei d'accordo con la recensione di Vedelia ?

seth89 martedì 11 luglio 2006
copia sbiadita al femminile de "l'attimo fuggente"

sono perfettamente d'accordo, chi ha già visto l'attimo fuggente, non trova nulla di nuovo in questo film. Insomma MONA LISA SMILE è la copia SBIADITA al femminile de "L'attimo fuggente".

[+] lascia un commento a seth89 »
marta giovedì 10 gennaio 2008
hey!

Perchè quelli ke amano l'attimo fuggente rompono *** agli ammiratori della Roberts e di questo film?W la libertà di parola (la vostra e anke la mia se siete così democratici da concedermi questo diritto)grazei. ciao

[+] lascia un commento a marta »
alessandra a. lunedì 9 aprile 2012
finalmente la verità

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Julia Roberts è ormai un dogma! è brava e basta, non si sa perchè però è brava. è così e basta. E noooo! Basta vivere nel ricordo di Pretty Woman! Cerchiamo di essere obiettivi e critici quando ci vuole. Brava Vedelia!

[+] lascia un commento a alessandra a. »
Mona Lisa Smile | Indice

Gallery