Alex & Emma

Film 2003 | Commedia +13 96 min.

Titolo originaleAlex and Emma
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diRob Reiner
AttoriLuke Wilson, Kate Hudson, Sophie Marceau, David Paymer, Rip Taylor, Derek Barbosa, Lobo Sebastian Rob Reiner, Paul Willson, Alexander Wauthier, Leili Kramer, Gigi Bermingham, Jordan Lund, François Giroday, Robert Costanzo.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,64 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Reiner. Un film con Luke Wilson, Kate Hudson, Sophie Marceau, David Paymer, Rip Taylor, Derek Barbosa, Lobo Sebastian. Cast completo Titolo originale: Alex and Emma. Genere Commedia - USA, 2003, durata 96 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,64 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alex & Emma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 4 marzo 2011

Innamorarsi in un film mentre si sta scrivendo un libro, personaggi di un romanzo che somigliano tanto a quelli della realtà: sono solo alcuni degli ingredienti della nuova commedia di Rob Reiner. In Italia al Box Office Alex & Emma ha incassato 260 mila euro .

Consigliato nì!
2,64/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO NÌ
L'amore rimbalza tra realtà e finzione nella nuova commedia di Reiner..
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Alex (Luke Wilson) è uno scrittore che, per risarcire un debito di oltre centomila dollari, deve scrivere in trenta giorni il suo nuovo libro. Per riuscire nell'intento cerca una stenografa alla quale dettare la sua opera. Alla porta del suo appartamento si presenta Emma (Kate Hudson), ragazza carina energica, che al primo momento sembra non fidarsi del romanziere ma che poi accetta di seguire il percorso creativo del libro come una sfida. Nelle alternanze fra la dettatura e le sequenze che rappresentano le vicende del racconto, lo scrittore ed Emma sentono lentamente nascere un sentimento che cresce fra loro.
Ispirato idealmente a Insieme a Parigi con Audrey Hepburn e William Holden, ma con una minore verve creativa, Alex & Emma è una storia nella storia che ha nella simpatia dei due protagonisti il suo grande pregio. "Certe storie non nascono per quello che sono e non sono nate per durare" dirà Emma nel finale semplicemente per descrivere un sentimento che è scritto nelle parole come un ricordo, a volte finzione, spesso realtà.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

ALEX & EMMA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 18 agosto 2009
Jane

è un film dolcissimo. l'ho visto tantissime volte, ma ogni volta mi piace sempre di più... Mi piace come i due protagonisti si conoscono e, alla fine, si innamorano...

Frasi
Io devo prima sapere, se la conclusione è intrigante lo leggo dall'inizio, se non mi soddisfa neanche ci perdo tempo.
Una frase di Emma Dinsmore e altri (Kate Hudson)
dal film Alex & Emma - a cura di Jane
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Rob Reiner è un bravo regista. Gli piace cambiare genere È attento alle storie. Secondo alcuni critici americani non sbaglia quasi mai i film. Non riesce più ad avere un grande successo di pubblico. Con Alex & Emma cerca di rinfrescare l’eredità di Harry ti presento Sally (uno dei problemi è che non ha accanto a sé Norah Ephron come sceneggiatrice e non può contare sull’energia propulsiva della coppia [...] Vai alla recensione »

Alessandra Venezia
Panorama

Liberamente basato su Il giocatore di Dostoevskij, Alex & Emma è la storia di uno scrittore (Luke Wilson) costretto a consegnare all’editore il suo ultimo romanzo in trenta giorni. E ne va della sua vita: Alex deve infatti riscattare i 100.000 dollari necessari per ripagare un debito di gioco. Lo sfortunato giovane però non riesce proprio a scrivere: lo salverà Emma (Kate Hudson), una versatile stenografa [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati