We Were Soldiers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack We Were Soldiers   Dvd We Were Soldiers   Blu-Ray We Were Soldiers
Un film di Randall Wallace. Con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Greg Kinnear, Chris Klein, Sam Elliott.
Guerra, durata 138 min. - USA 2002. MYMONETRO We Were Soldiers * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

natopigro sabato 14 febbraio 2009
no Valutazione 1 stelle su cinque

non guardatelo.

[+] lascia un commento a natopigro »
natopigro sabato 14 febbraio 2009
mamma mia... =_= Valutazione 0 stelle su cinque

terribile, veramene un film orribile. Ogni scena è prevedibile e gonfia di una retorica pomposa e infarcita di luoghi comuni. Un film gonfio ma allo stesso tempo assolutamente piatto.

[+] lascia un commento a natopigro »
franco domenica 18 gennaio 2009
noooo!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci posso credere, Mel Gibson che si è ridotto così... Braveheart era retorico e patriottico, va bene, ma almeno aveva un senso, così come Il Patriota; anche se a me i film patriottici non mi dicono mai molto, anzi, non mi convincono, loro due li ho apprezzati, ma questo... Quando l'ho preso in DVD mi aspettavo qualcosa di più, invece mi sono trovato tra le mani un prodotto che sembra essere stato voluto dal signor Bush in persona (chissà che non sia stato così) come manifesto per le sue crociate anti-islam (non dimentichiamoci che era in corso la guerra in Afghanistan e di lì a poco sarebbe scoppiata quella contro l'Iraq). Le scene di battaglia sono splendide e costituiscono il punto forte del film, ma non riescono a dargli la sufficienza, nossignori, purtroppo qui non ci riesce. [+]

[+] lascia un commento a franco »
stefano lunedì 5 gennaio 2009
dio, patria e famiglia, sono la pura e semplice re Valutazione 0 stelle su cinque

Quelli che qualcuno chiama luoghi comuni e stereotipi...Dio, Patria e famiglia, sono la pura e semplice realtà che il film riporta in pieno. Ottimo il regista, ottimi gli attori. Sebbene gli eventi si riferiscano al 1965 posso assicurare, essendo un Ufficiale dei paracadutisti, che scene come quelle viste nel film accadono spesso e veramente. Chiaramente non mi riferisco alle scene di combattimento non essendone mai stato coinvolto ma agli sguardi dei soldati e dei loro cari nel momento della partenza e del ritorno ai propri affetti. Delle iniziative che le mogli, le fidanzate, gli amici dei militari impegnati in missione all'estero intraprendono per far sentire la loro vicinanza a coloro che in quel momento sono lontani. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
sinkro lunedì 5 gennaio 2009
peggio della corazzata potemkin Valutazione 1 stelle su cinque

Uno schifoso panegirico americano tutto sbagliato ed eticamente vergognoso. Non mi ricordavo che la guerra in Vietnam l'avessero vinta gli americani... Però leggevo su un libro di Chomski che ancora una volta entrarono in guerra con un pretesto falso e inventato. Ora invece se li creano. Ma il film non parla di questo! E' giusto uccidere se la nazione te lo chiede! Non si interrogano i soldati, si uccidono e basta. E tutto ciò che non è america non è buono. Quanto di peggio possa esistere.

[+] lascia un commento a sinkro »
alle domenica 9 novembre 2008
schifo Valutazione 1 stelle su cinque

1 l'M16 veniva(e viene) usato nella modalità di fuoco colpo singolo non automatico,perchè viene anche oggi usato a colpo singolo in iraq.2 10000000000000 film di propaganda per giustificare un'attacco in vietnam e per fare propaganda ,tipico americano,perchè gli americani non sanno risolvere le cose senza un carro armato

[+] lascia un commento a alle »
l'ala domenica 9 novembre 2008
non va bene Valutazione 1 stelle su cinque

per me è uno dei film piu fascisti del mondo che ancora una volta presenta gli americani come dei poveri ma la domanda da farsi è:che cosa diavlo ci sono andati a fare la

[+] lascia un commento a l'ala »
compagnosoviet01 giovedì 11 settembre 2008
cruento film, colmo di luoghi comuni. Valutazione 1 stelle su cinque

cazzata patriottica, in cui gli americani, cappeggiati dal colonnello gibson, le suonano ai vietnamiti. sembra un vecchio film con jonh wayne, solo un po' più moderno, in cui il soldato americano fa la festa al nemico (che poi siano indiani,nazisti o comunisti non importa) e sembra giustificare l' attacco imperialista degli USA al vietnam. da vedere almeno una volta per rendersi conto del valore( basso) dell' opera e per vergognarsi della qualità dei recenti "kolossal" del cinema hollywoodiano.

[+] lascia un commento a compagnosoviet01 »
lang venerdì 5 settembre 2008
delusion Valutazione 1 stelle su cinque

L'ideologia, la recitazione, la regia e la insulsa retorica alla lunga risultano indigesti. Non basta qualche bella scena di guerra a salvare il tutto. Guasto.

[+] lascia un commento a lang »
lang venerdì 5 settembre 2008
delusion Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lang »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
We Were Soldiers | Indice