Interstate 60

Acquista su Ibs.it   Dvd Interstate 60   Blu-Ray Interstate 60

pinkblack9 venerdì 22 giugno 2012
palla 8..... o infinito? Valutazione 5 stelle su cinque

Il film all’inizio sembra scorrere nel solito filone della finta fantascienza, ma dopo le prime battute ci si avvia in “campo” nient’affatto prevedibile.  Purtroppo la traduzione del titolo in italiano non è proprio azzeccata. Infatti Interstate potrebbe essere tradotto con molta approssimazione: strada fra due “stati” o strada che è simultaneamente in due “stati”, ma la parola “state” ha anche il significato di “stato di coscienza”Quindi, trovandoci ad essere nell’INTERSTATE 60 siamo in uno spazio-tempo, descritto dalla Fisica Quantistica, come “indeterminato”, in cui tutto può succedere. [+]

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
asius sabato 13 agosto 2011
un film consigliato ai nostri giovani Valutazione 4 stelle su cinque

Un film da gustare fino in fondo seguendo con molta attenzione dialoghi ed episodi.Le vicende della vita quotidiana (non solo quella americana) vengono sapientemente costruite attorno ad un giovane di buona famiglia alle prese con le sue scelte di vita. In un immaginario percorso stradale, le relazioni del giovane con le persone che via via incontra, assumono gli aspetti di uno sconcertante realismo al limite (ma non poi tanto) del paradosso. Le saltuarie apparizioni di due maestri provenienti dal mondo della magia aggiungono al film un tocco fantastico, senza esagerazioni. Nell'esperienza di questi incontri il giovane trova un arricchimento spirituale e una saggezza che lo porta a compiere consapevoli scelte di vita. [+]

[+] lascia un commento a asius »
madmax86 giovedì 18 luglio 2013
la strada che non c'è Valutazione 5 stelle su cinque

Che bello viaggiare ! Percorrere chilometri di una strada che sembra senza fine circondati da paesaggi stupendi, facendo di quando in quando una sosta per riposare e visitare posti e luoghi che rappresenteranno l’itinerario del nostro tragitto. Quale sia la destinazione poco importa, è il viaggio che conta !
In fondo, è un po’ anche il paradosso della nostra vita. Eh sì…… la vita: un viaggio con destinazione ignota.
Quello che importa è come percorri il tragitto. Le varie esperienze che fai durante il cammino, belle o brutte che siano, arricchiscono il tuo bagaglio di conoscenze che ti porterai dietro fino alla fine e ti serviranno per imparare a percorrere la strada nel modo migliore. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
stefano capasso lunedì 13 febbraio 2017
il viaggio è piu importante della destinazione Valutazione 3 stelle su cinque

Neal è un giovane in cerca della strada da percorrere nella sua vita. Combattuto tra le proprie aspirazioni artistiche e i desideri ingombranti del padre che lo vuole avvocato, affida le risposte alle domandi più importanti della sua vita ad un programma di pc. E quando incontra O.W: Grant, una specie di mago che ha la possibilità di esaudire un suo desiderio, lui chiede proprio qualcosa che sappia rispondere alle sue domande. Da qui, per Neal, inizia il suo importante viaggio di evoluzione.
Una bella idea di Bob Gate che traspone su una strada reale il viaggio di ricerca della propria strada di giovane uomo. La difficoltà di capire quale sia la soluzione migliore la propria esistenza è qualcosa che interessa tutti, ed è interessante il modo [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
carloalberto venerdì 9 ottobre 2020
mediocre fantasy moraleggiante Valutazione 2 stelle su cinque

Fantasy romantico-sentimentale, scorrevole quanto melenso, intriso di pseudofilosofia orientale a buon mercato, da I Ching al Tao, ed infarcito di motti e sagacità popolari del tipo non è importante la meta ma il viaggio, sii te stesso e troverai la felicità, attento a quel che desideri perché potrebbe realizzarsi  ed altre simili amenità e luoghi comuni.
Il soggetto favolistico si rifà vagamente ai Viaggi di Gulliver di Swift per il tono satirico e l’intento esplicitamente moraleggiante, evidente soprattutto nelle escursioni oniriche nelle due città rispettivamente popolate, una da drogati felici, manovrati come automi da cinici sfruttatori, rappresentati dallo sceriffo Kurt Russell, e l’altra, in cui vigono i più bizzarri divieti, esclusivamente da avvocati a caccia di clienti, giudici e poliziotti. [+]

[+] fly down (di monica)
[+] cara monica (di tremotino)
[+] lascia un commento a carloalberto »
Interstate 60 | Indice

1° | pinkblack9