Thirteen Days

Acquista su Ibs.it   Dvd Thirteen Days   Blu-Ray Thirteen Days
Un film di Roger Donaldson. Con Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Henry Strozier.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2000. MYMONETRO Thirteen Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grazie JFK Valutazione 4 stelle su cinque

di sereno

mercoledì 31 maggio 2006

Ho letto recensioni secondo me troppo severe su questo film, che mi sembrano anche in qualche modo condizionate dalla presenza di Kevin Costner accusato di essere un filokennediano e re della retorica. Ma è una realtà constatare che oggi politici dello spessore di JFK non esistono proprio....magari ci fosse uno così, e chissenefrega se ogni tanto si diverte a fare il dongiovanni....non è per quello che lo si deve giudicare. Io credo invece che la ricostruzione che offre il film sia molto credibile. Per il modo molto asciutto e aderente alla realtà dei fatti con il quale essa viene proposta. Ho letto che Bruce Greenwood è poco credibile nei panni di JFK perchè non si vede il lato di JFK donnaiolo. Ma il film descrive la crisi cubana (in quelle due settimane si può anche desumere che lui non sia stato a rincorrere le donne....), non deve diventare uno spaccato biografico del Presidente. E la tensione c'è. Credo che Donaldson sia un discreto regista. Forse non eccelle, ma riesce a raccontare delle storie così come sono o così come lui le vede (Cocktail). E' questa l'essenza di un regista.

[+] lascia un commento a sereno »
Sei d'accordo con la recensione di sereno?

Thirteen Days | Indice

1° | sereno