|
|
manu
|
giovedì 2 agosto 2007
|
battle royale
|
|
|
|
assasinio poetico, un genere unico, bello!
|
|
|
[+] lascia un commento a manu »
[ - ] lascia un commento a manu »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
suxmario
|
lunedì 28 maggio 2007
|
mediocre
|
|
|
|
l'ho visto e rivisto e sinceramente non vedo tutto sto capolavoro.Un film indubbiamente ben fatto, brillante anche l'idea di partenza, molto indovinate alcune sceneviolente che rendono la pellicola più realistica...ma per il resto mi sembra un b-movie "splatteriano" ispirato alla logica dei videogames che alla lunga diventa monotono...una versione rivisitata di mortal combat con innocenti ragazzini che diventano mostri sanguinari:l'idea stupisce e colpisce per diventare poi però monotona e ripetitiva...mediocre
|
|
|
[+] lascia un commento a suxmario »
[ - ] lascia un commento a suxmario »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
suxmario
|
giovedì 17 maggio 2007
|
bah
|
|
|
|
l'ho visto sottotiolato in ita e sinceramente non credo che meriti 4 stelle...ottima l'idea di partenza ma poi il film precipita sul piano di un videogioco sparatutto che a volte annoia:a parte alcune scene ben fatte, il resto non è niente di speciale
[+] aiuto...
(di g)
[ - ] aiuto...
|
|
|
[+] lascia un commento a suxmario »
[ - ] lascia un commento a suxmario »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
yawgmoth
|
giovedì 28 settembre 2006
|
corri! non c'è tempo! non fermarti!
|
|
|
|
Eccolo qua! Il grande capolavoro di Kinji Fukasaku.
Battle Royale act: l'economia giapponese è andata a puttane, i disoccupati abbondano e i giovani boicottano le scuole... I giovani sono divenuti un problema, troppo indisciplinati, ribelli, troppo irrispettosi degli "adulti"
Battle Royale è un film folle, pazzesco e psicotico, un film che porta ai più impensabili estremi la "fretta" e l'ideale del lavoro/efficienza che permea la società giapponese (non per nulla nella madrepatria il film è scampato per un soffio alla censura).
Una classe numerosa viene sequestrata, gli alunni portati in un luogo sconosciuto, un loro vecchio professore (un grandissimo Takeshi Kitano) dice loro cosa dovranno fare.
[+]
Eccolo qua! Il grande capolavoro di Kinji Fukasaku.
Battle Royale act: l'economia giapponese è andata a puttane, i disoccupati abbondano e i giovani boicottano le scuole... I giovani sono divenuti un problema, troppo indisciplinati, ribelli, troppo irrispettosi degli "adulti"
Battle Royale è un film folle, pazzesco e psicotico, un film che porta ai più impensabili estremi la "fretta" e l'ideale del lavoro/efficienza che permea la società giapponese (non per nulla nella madrepatria il film è scampato per un soffio alla censura).
Una classe numerosa viene sequestrata, gli alunni portati in un luogo sconosciuto, un loro vecchio professore (un grandissimo Takeshi Kitano) dice loro cosa dovranno fare. Uccidersi. Eh si, nella "lezione di oggi" dovranno uccidersi tutti quanti.
In un folle video una ragazza giapponese che sembra uscita da un videogioco si promulga in sorrisi e con una vocina divertita dice ai ragazzi come "fare una Battle Royale divertendosi" ed elenca tutte le macabre regole del "gioco".
Il gioco inizia. Le armi sono assolutamente impari. Coperchi contro pistole. Ventagli contro mitra. Ragazze che risolvono le loro gelosie a colpi di falce. Sfigati occhialuti che si rivelano assassini, la classica "bella e spietata" che non esita a uccidere chiunque.
Alcuni si suicidano, altri uccidono per diversi motivi... Non si può fuggire dall'isola sulla qualche si svolge la Battle Royale e il gioco tira fuori tutti i lati peggiori dei ragazzi, che prima si dicevano "resteremo sempre amiche" o fantasticavano di mettersi insieme al compagno "carino"... Ma ora le "amiche" si trucidano fra loro per un sospetto e non ci si fa problemi a uccidere il/la ragazzo/a di cui si era innamorati, alla fine l'unico modo per poter rivelare i propri sentimenti è una fugace dichiarazione in punto di morte, una macabra comicità, che estremizza le classiche situazioni dei teenagers insicuri.
Alla fine la visione del tremendo quadro (dipinto dallo stesso Kitano) raffigurante il cumulo di morti, tutti morti per arrivare alla vetta del monte provoca sentimenti contrastanti e difficili da esprimere con le parole.
Un film che è una critica tremenda e spietata verso la società giapponese e in generale contro i sistemi che istigano la trucidazione dei propri simili per arrivare "alla vetta del monte" Tutto viene degradato a un gioco, il premio è sopravvivere e il prezzo della sopravvivenza è uccidere tutti gli altri. Tutto è portato fino alla più inimmaginabile estremizzazione.
Certamente un film duro, estremo e violento ma che vale davvero la pena di cercare e vedere, ovviamente sottotitolato perché qualcuno ha ben pensato di censurarlo qui in Italia. Uso le ultime righe per ringraziare di tutto cuore i volenterosi che hanno tradotto e sottotitolato l'opera in italiano permettendone la comprensione a tutti.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a yawgmoth »
[ - ] lascia un commento a yawgmoth »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
k.k.
|
lunedì 11 settembre 2006
|
vorreste battle royale in italia?
|
|
|
|
Che film scorrevole! Ad eccetto di tutti, il film Battle Royale, tratto dall'omonimo manga, ha una trama davvero fuori dal comune. Non si tratta del solito film horror o thriller della tipologia: c'è il cattivone insospettabile, c'è un assassino in giro... del tipo "Scream" eccetera... Battle Royale ha una trama molto interessante, che prende di mira soprattutto lo spettatore, come se volesse dirti:"Tu che faresti in una situazione così estrema?" A me ha trasmesso questa sensazione. Senza dubbio è un film a caratteri di violenza molto forte, soprattutto se tratta una situazione del genere in cui, una scolaresca giapponese, viene catapultata nell'incubo di dover sostenere a partecipare inevitabilmente, al "Programma di sopravvivenza", in pratica uccidere i propri compagni, entro un limite di tempo, finchè non resterà un solo vincitore.
[+]
Che film scorrevole! Ad eccetto di tutti, il film Battle Royale, tratto dall'omonimo manga, ha una trama davvero fuori dal comune. Non si tratta del solito film horror o thriller della tipologia: c'è il cattivone insospettabile, c'è un assassino in giro... del tipo "Scream" eccetera... Battle Royale ha una trama molto interessante, che prende di mira soprattutto lo spettatore, come se volesse dirti:"Tu che faresti in una situazione così estrema?" A me ha trasmesso questa sensazione. Senza dubbio è un film a caratteri di violenza molto forte, soprattutto se tratta una situazione del genere in cui, una scolaresca giapponese, viene catapultata nell'incubo di dover sostenere a partecipare inevitabilmente, al "Programma di sopravvivenza", in pratica uccidere i propri compagni, entro un limite di tempo, finchè non resterà un solo vincitore. Se nell'arco di tempo previsto non ci sarà alcuna vittima, o non ci sarà nessun vincitore, verranno tutti uccisi. Tutte queste regole, guarda caso, sono impartite dal governo... non voglio dirvi altro! Ovviamente si tratta di un sistema di governo che per fortuna non esiste!!!!! ^_^ Il film è molto coinvolgente e per nulla noioso! Trasmette a modo suo la prorpia morale, e il proprio significato. Non è vero che è soltanto violenza e basta. Se non siete convinti, leggete il romanzo o il manga. Aspetto i vostri commenti e unitevi a me per avere Battle Royale in Italia! Che c'è da scandalizzarsi? C'è roba peggiore in giro, credetemi! Ciauz!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a k.k. »
[ - ] lascia un commento a k.k. »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
davide
|
giovedì 29 giugno 2006
|
dove cachio ridi, con battle royale??
|
|
|
|
Sono daccordo che battle royale sia un capolavoro, e lo consiglio a tutti (tranne chi e' troppo impressionabile), ma non venirmi a dire che ci trovi da ridere, dai...
|
|
|
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
_mia_
|
sabato 13 maggio 2006
|
battle royale
|
|
|
|
...semplicemente spettacolare, è un peccato che si debba censurare un film di questo genere, solo perche può ferire la sensibilità di qualcuno...beh è arte, e l'arte spesso ferisce...ammetto che è molto crudo, violento e quasi esageratamente dettagliato nel descrivere certe scene...ma è sempre un capolavoro! e credo che tutti dovrebbero avere l'opportunità di vederlo, poi sta a uno decidere se farlo o no...
[+] ma portatelo in italia!
(di kiriyama for ever)
[ - ] ma portatelo in italia!
|
|
|
[+] lascia un commento a _mia_ »
[ - ] lascia un commento a _mia_ »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
zeno
|
sabato 31 dicembre 2005
|
che triste il nostro belpaese...
|
|
|
|
Nessuno ha mai pensato di distribuire questo film grandioso in Italia... Perché? E' così traumatizzante? E' così sconvolgente per i cervelli di noi poveri italiani? E' uno scandalo che in Italia film di questo genere non vengano importanti, e a noi tocca trovare la versione in giapponese e, grazie a qualche bravissimo volenteroso, scaricarci da Internet i sottotitoli.
Italia, sveglia!!!!!!!!
[+] battle royale
(di serene)
[ - ] battle royale
[+] pienamente d'accordo....
(di unità di produzione)
[ - ] pienamente d'accordo....
|
|
|
[+] lascia un commento a zeno »
[ - ] lascia un commento a zeno »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
tsugumi
|
martedì 10 maggio 2005
|
battle royale
|
|
|
|
Ogni tanto fa piacere sentire che una pellicola ha osato talmente tanto da interpellare il governo, poi però scopriamo che non è un film di Boldi e De sica ma un film made in japan.
Stiamo parlando del violentissimo Battle royale un
film dell’ottantenne regista Fukasaku Kinji morto
nel 2003.
Il film estremizza tutto ciò che va
di moda oggi : dal grande fratello ai teen-moovie.
Nel terzo millennio in Giappone, secondo
il regista ,per dare freno alla delinquenza
giovanile verrà attivata la Battle royale act. : un gruppo di studenti a caso verrà portato con un sotterfugio in un isola deserta e in tre giorni, con armi impari ( bastoni contro mitra, forchette contro coltelli) dovrà uccidersi barbaramente.
[+]
Ogni tanto fa piacere sentire che una pellicola ha osato talmente tanto da interpellare il governo, poi però scopriamo che non è un film di Boldi e De sica ma un film made in japan.
Stiamo parlando del violentissimo Battle royale un
film dell’ottantenne regista Fukasaku Kinji morto
nel 2003.
Il film estremizza tutto ciò che va
di moda oggi : dal grande fratello ai teen-moovie.
Nel terzo millennio in Giappone, secondo
il regista ,per dare freno alla delinquenza
giovanile verrà attivata la Battle royale act. : un gruppo di studenti a caso verrà portato con un sotterfugio in un isola deserta e in tre giorni, con armi impari ( bastoni contro mitra, forchette contro coltelli) dovrà uccidersi barbaramente.
Allora diamo il via al massacro,arbitra il beat Takeshi Kitano, sadico
Come nei migliori mai dire banzai.
La morale del film è che per sopravvivere in questo mondo folle bisogna correre, ma correre dove , se ad aspettarti c’è il ghigno di
Takeshi?
Quando ti capita di avere come insegnante
un certo Takeshi Kitano, dovresti avere
qualche dubbio sulla sanità dell’apparato
scolastico di cui fai parte, i giovani studenti
di battle royale invece , sembrano
infischiarsene totalmente e lo ritengono
come tutti i professori degno soltanto di
pernacchie insulti e prese in giro.
Takeshi abbozza con brio ma , successivamente, si prende la vendetta con tutti gli interessi coinvolgendo tutta la classe in una gita fuori porta che si trasformerà presto in una carneficina tutti contro tutti,alla fine , dovrà rimanerne uno solo e naturalmente , vincerà la coppia di innamorati.
A prima vista , il film può sembrare un susseguirsi gratuito di violenza , di sangue e di divertimento fatto a base di cadaveri sventrati e tagliuzzati ma invece, rappresenta la critica stessa al Giappone , lo stato che ha il più alto tasso di suicidi e dove talvolta la gente , dopo essere stata licenziata , si toglie la vita per cancellare il disonore.
se dovessi dare un voto da 1 a 10 a questo film , darei 10, perchè il bello dei film è la violenza e credetemi, in questo film abbonda sul serio
[-]
[+] informati
(di davide)
[ - ] informati
[+] pensa!
(di mavel)
[ - ] pensa!
[+] bello!
(di ?)
[ - ] bello!
[+] si però
(di michaelpol)
[ - ] si però
[+] pollo!
(di v.vega87)
[ - ] pollo!
[+] potevi evitare di scrivere come andava a finire
(di cristalline)
[ - ] potevi evitare di scrivere come andava a finire
[+] potevi evitare di scrivere come andava a finire
(di cristalline)
[ - ] potevi evitare di scrivere come andava a finire
[+] potevi evitare di spoilerare il finale.
(di cristalline)
[ - ] potevi evitare di spoilerare il finale.
|
|
|
[+] lascia un commento a tsugumi »
[ - ] lascia un commento a tsugumi »
|
|
d'accordo? |
|
|
|