Il signor Quindicipalle

Acquista su Ibs.it   Dvd Il signor Quindicipalle   Blu-Ray Il signor Quindicipalle
Un film di Francesco Nuti. Con Francesco Nuti, Novello Novelli, Sabrina Ferilli, Antonio Petrocelli, Giulia Weber.
Commedia, durata 102 min. - Italia 1998. - Medusa uscita venerdì 2 ottobre 1998. MYMONETRO Il signor Quindicipalle * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 27 febbraio 2021
nuti regista-attpre alle prese con il bilairdo Valutazione 0 stelle su cinque

"IL singor quindicipalle"(Franesco Nuti, scritto per il soggetto con Mario Rellini e Francesca Giulia Casalini per il soggetto, con Rellini e Malù Di Lonardo per la sceneggiatura, 1998), quartultimo film di Nuti, racconta di un campione di biliardo, di un piccolo paese presso Prato, che incontra al cimitero una prostituta che, invitata in casa, fa passare per sua promessa sposa. Varie avventure/disavventure, finché lei si innamora di lui, ma non lascia subito di "fare la vita", tornando solo successivamente, quando il campione, ancora bravisismo, lascia il campo e concede la vittoria per il campionato del mondo allo sfidante argentino. Riconciliazione e bacio finale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lucky italian movies venerdì 13 marzo 2020
tipico film di nuti Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, certo con una sceneggiatura molto spicciola, ma divertente in molte scene e col solito leit motiv del romanticismo. Nuti insomma dopo la brutta esperienza di Occhio Pinocchio vuole tornare ai fasti di un tempo e in un certo senso ci riesce anche se ormai, purtroppo per lui, pubblico e critica gli hanno già voltato le spalle e comunque nel 1998 la commedia stava già iniziando a trovare nuovi protagonisti e nuovi filoni. Fosse uscito 10 anni prima, chissà...magari avrebbe riscosso maggiori consensi ai botteghini.

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
lazarus ledd giovedì 24 marzo 2011
film bello semplice genuino con un simpatico nuti Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto,il film nonostante le critiche dette è un buon film con un nuti divertente.l'ho guardato dopo avere letto tutte le ingiuste critiche e pensavo di trovarmi davanti a un film pessimo.invece mi sono ricreduto fino dall'inizio. secondo me questo film non e assolutamente un film sbagliato,magari non un capolavoro ma un bel film e lo connsiglio a tutti

[+] lascia un commento a lazarus ledd »
luca scialò lunedì 18 ottobre 2010
un nuti in costante declino creativo Valutazione 2 stelle su cinque

In un giorno come tanti Francesco si reca al capezzale del padre, e mentre prova miseramente a rubacchiare un mazzo di rose da un loculo, viene sgridato da una donna, e la cosa si ripete anche quando tenta di prelevarle da altri loculi. La donna li ha infatti riposti tutti lei. Arriva una forte pioggia e due riparatisi fanno amicizia. Lei si chiama Sissi, e fa la prostituta "bene", ma Francesco la paga affinchè si spacci per la sua ragazza agli occhi bigotti e accusatori delle donne della sua famiglia.
Il rapporto per forza di cose è molto complicato e Francesco cerca conforto nella sua grande passione in cui è un vero campione: il biliardo.
Continua la parabola discendente di Francesco Nuti, il quale, dopo un buon esordio come regista, non è più riuscito a presentare un film degno di nota dai tempi di "Caruso Pascoski (di pare polacco)", datato dieci anni prima del presente. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
amari�/> venerdì 30 aprile 2010
beh non è eccezionale ma dignitoso Valutazione 2 stelle su cinque

dignitoso, si e poi ci sono quei tre minuti da brivido quando Jean Paul Donadieu che aveva prenotato e già pagato la Ferilli-Sissi da Parigi ,dopo tre ore di attesa all'aereoporto,un tassita gli dice che lei è in un famoso ristorante...chiaro che appena la vede, con accento parisienn le urla : "Stron.. !!" Ebbene si sono io , Mario Modeo , quel personaggio che non "vande penne bic !"

[+] lascia un commento a amari�/>
w sabrina ferilli domenica 18 gennaio 2009
magari tutto il mondo fosse come sabrina ferilli!! Valutazione 0 stelle su cinque

sisi......infatti ....io esco pazza per sabrina ferilli.....ma nel senso ke le voglio moooooooooooooooooooooooooooooooolto bn anke se nn l'ho conosciuta,......e poi..raga..diciamolo è bellissima....ma anke simpaticissima......dolcissima....e bravissima a recitare.......e poi..nel film anna e i 5 era miticissima....e poi....accanto a un pazzo come tony(raul cremona) povera lei....ma sempre coraggiosa....gli è stato fedele...fin dal primo momento!!!!!!!!! w sabrina ferilli per sempre......!!!!e per tutto il resto della sua straordinaria umanità...ti amo di bene sabry per sempre te lo giuro....e ricordatelo

[+] lascia un commento a w sabrina ferilli »
albsorge domenica 8 luglio 2007
che orrore Valutazione 1 stelle su cinque

Capisco, un uomo può sbagliare un film. E'successo a Hitchkock, è successo a Godard, è successo anche a Bergman (e che Dio mi perdoni per aver pronunciato il nome di tre tra i più grandi cineasti di tutti i tempi dovendo parlare di un film del genere). Il problema di Nuti, però, è che non ne ha sbagliato uno, ne ha sbagliati tutti; un regista arrogante, privo di idee, unto di una retorica da quattro soldi. Il Signor Quindicipalle è l'ennesimo disgustoso esempio di come non bisognerebbe fare cinema, di come una sceneggiatura inesistente e una storia patetica portino ad un film veramente, ma veramente insostenibile. La presenza di Sabrina Ferilli è fastidiosa e per nulla seducente, calata in una parte (povera Sabrina) che probabilmente neanche la Loren sarebbe riuscita a rendere accettabile; Lui (chiaramente protagonista) è un campione di biliardo e fondamentalmente non succede niente per tutta la durata del film. [+]

[+] che film hai visto?? (di emifisa)
[+] ma io ero bravo ! (di amari?/>
[+] albsorge di cinema non capisci proprio un c...zo (di lazarus ledd)
[+] lascia un commento a albsorge »
anelo mercoledì 25 aprile 2007
una strepitosa e stupenda atice sabrina ferilli Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film con una bellissima e bravissima atrice una delle poche italiane sabrina ferilli. ogni volta che regita in un film qualsisiasi generi sia e sempre brava e stupenda una bellezza unica secondo me e una delle attrici piu brave.. e la donna piu bella del mondo... pero secondo me dovre fare piu film a l estero e lavorare con i migliori attori lo merita molto....... sei magnifica

[+] lascia un commento a anelo »
anonimo mercoledì 9 marzo 2005
toccante... Valutazione 4 stelle su cinque

D' accordo che questo film non è un capolavoro; d' accordo che lo stesso Nuti ha scritto ed interpretato cose molto + belle.... ma, sarà per il personaggio offerto a Sabrina Ferilli (assolutamente IRREALE, nella sua REALTA'!!!), sarà per il dialogo con il fantasma del padre.... sarà pure perchè il biliardo mi ricorda dei momenti importanti e purtroppo/per fortuna ormai passati... insomma, io al film dò 4 STELLE e mi sento di consigliarlo anche a te che mi stai leggendo. Dovesse farti proprio schifo.... ti offrirò 1 caffè!!! Anto

[+] lascia un commento a anonimo »
Il signor Quindicipalle | Indice

2° | luca scialò