Così è la vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Così è la vita   Blu-Ray Così è la vita
Un film di Giacomo Poretti, Massimo Venier. Con Carlina Torta, Antonio Catania, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Marina Massironi.
Comico, durata 105 min. - Italia 1998. - Medusa uscita venerdì 18 dicembre 1998. MYMONETRO Così è la vita * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peppe97 domenica 27 febbraio 2011
una pellicola "buffa,ma molto significativa" Valutazione 5 stelle su cinque

Questo genere di film,di solito mi colpisce tanto;poi con Aldo,Giovanni,e Giacomo,i film assumono un'allegria molto buffa,come loro solito buffa:forse il vero punto debole di questi tre "magnifici" attori è l'utilizzo,un po' frequente,delle "parolacce",che,a mio parere,sono state la rovina del cinema italiano,ma anche di quello straniero. Ma,rientrando nei ranghi,posso soltanto parlar bene di questa pellicola riuscita,e ricca di scene ironiche che,fanno morire dalle risate tutti gli spettatori,anche quelli più seri.La colonna sonora è,alquanto adatta,per narrare dei fatti realmente accaduti,che ci insegnano che la vita non è frutto del caso,è un dono di Dio,che dobbiamo sfruttare al meglio. [+]

[+] lascia un commento a peppe97 »
giu/da(g) lunedì 24 gennaio 2011
dove vanno a finire i progetti della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Aldo, detto Bancomat, è un falsario carcerato, Giovanni un noioso inventore di giocattoli e Giacomo un poliziotto per caso che vorrebbe diventare poeta; il loro incontro, totalmente fortuito, in una volante della polizia, si trasformerà in una fuga che li costringerà a lasciare le loro vite alle spalle, in tutti i sensi. Con una sceneggiatura decisamente più complessa rispetto al primo film, scritta anche stavolta assieme a Gherarducci, Venier e Gino & Michele, Aldo Giovanni & Giacomo alzano l'asticella puntando un po' più in alto e confezionando un film decisamente maturo. Così è la vita, oltre ad un bellissimo titolo, a metà fra l'amarezza e la spensieratezza, è un racconto on the road scanzonato che scorre incalzato dall'ottima colonna sonora firmata dai Negrita che sul pezzo strumentale Hollywood Sofa presenta silenziosamente i personaggi nella sequenza iniziale (al contrario delle ingenue voci fuori campo dei successivi film). [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
supersantos lunedì 13 novembre 2017
così è il trio Valutazione 4 stelle su cinque

Temendo davvero poco di essere smentito,mi sento di affermare che questo è uno dei migliori film di Aldo,Giovanni e Giacomo,al pari dell'indimenticabile "Tre uomini e una Gamba".
Senso di estrema libertà,voglia di far sorridere lo spettatore,allo stesso tempo di farlo riflettere seriamente sulla vita e sulle sue tragicità,morte compresa.
Una sorta di rivisitazione di Chaplin se mi concedete il lussuoso paragone.
Molte gag riuscite,davvero poca noia e tanta simpatia nella dura realtà di fondo di tre uomini,che prima di incontrarsi,non riescono ad affrontare la vita con la sufficiente dose di ironia.
Probabilmente a qualcuno il finale surreale non piacerà ma chiude il cerchio degli eventi narrati con efficacia. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
burton99 mercoledì 8 giugno 2011
un film straordinario, anche per gli errori Valutazione 3 stelle su cinque

Ho già detto tutto nel titolo!

[+] lascia un commento a burton99 »
Così è la vita | Indice

1° | peppe97