Così è la vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Così è la vita   Blu-Ray Così è la vita
Un film di Giacomo Poretti, Massimo Venier. Con Carlina Torta, Antonio Catania, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Marina Massironi.
Comico, durata 105 min. - Italia 1998. - Medusa uscita venerdì 18 dicembre 1998. MYMONETRO Così è la vita * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 7 giugno 2020
il leone, la gazzella e la morte Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda pellicola del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo che confermano la loro bravura legata soprattutto all'affiatamento e alla coesione dei personaggi. Ancora una volta sarà una macchina il mezzo di "comunicazione" che farà da filone principale nel racconto della storia. Una commedia dal finale amaro ma al tempo stesso profondo.

[+] lascia un commento a onufrio »
supersantos lunedì 13 novembre 2017
così è il trio Valutazione 4 stelle su cinque

Temendo davvero poco di essere smentito,mi sento di affermare che questo è uno dei migliori film di Aldo,Giovanni e Giacomo,al pari dell'indimenticabile "Tre uomini e una Gamba".
Senso di estrema libertà,voglia di far sorridere lo spettatore,allo stesso tempo di farlo riflettere seriamente sulla vita e sulle sue tragicità,morte compresa.
Una sorta di rivisitazione di Chaplin se mi concedete il lussuoso paragone.
Molte gag riuscite,davvero poca noia e tanta simpatia nella dura realtà di fondo di tre uomini,che prima di incontrarsi,non riescono ad affrontare la vita con la sufficiente dose di ironia.
Probabilmente a qualcuno il finale surreale non piacerà ma chiude il cerchio degli eventi narrati con efficacia. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
chiamamicristina venerdì 7 ottobre 2016
cane nero Valutazione 0 stelle su cinque

"E` una storia vera" si leggeva nella locandina del film, autore Massimo Venier, cui anche oggi vorrei domandare: come puo` essere vera una storia che si svolge dopo la morte - dei protagonisti? Chi gliela ha raccontata? E perche` ha pensato di specificarlo sotto al titolo? Sarebbe una domanda retorica perche`io lo so, visto che in gioventu` scrissi "Cane Nero", un piccolo giallo metafisico, che pubblicai a mie spese in mille copie presso una tipografia di Firenze, il 7 luglio 1991. Poco dopo mandai una mail a una produzione, la stessa che in seguito ha prodotto il film, contenente la trama particolareggiata del libro, con la proposta di prenderlo in considerazione per trarne un film. Non ebbi risposta. [+]

[+] lascia un commento a chiamamicristina »
fabio57 domenica 3 gennaio 2016
esile Valutazione 2 stelle su cinque

Giudizio decisamente controcorrente ,dunque sostanzialmente negativo , non per puro spirito di contraddizione, ma perché trovo veramente scadenti e poche le battute divertenti, in un film surreale,con una sceneggiatura modesta, che  però, consente al trio di gigioneggiare,esprimendo i  tratti fondamentali della loro comicità svagata,che da un lato sta a dimostrare un ottimo affiatamento artistico, ma d'altra parte,suona ripetitiva e stiracchiata mostrando i propri limiti. La stoffa c'è, ma il copione non è un granché.

[+] lascia un commento a fabio57 »
fabio57 domenica 3 gennaio 2016
esile Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fabio57 »
aristoteles sabato 2 gennaio 2016
non è importante che tu sia leone o gazzella..... Valutazione 3 stelle su cinque

L'unica pellicola del trio che quasi raggiunge il successo di "tre uomini e una gamba".
Un film con risvolti drammatici dove si ride volentieri.
Un viaggio on the road dove tre uomini rifletteranno sulle proprie esistenze.
Un improvvisato sequestro di persona che finirà in amicizia.
La dura realtà di fondo delle vite di ognuno, viene accompagnata dalla comicità dei dialoghi,restituendo leggerezza alla pellicola.
Non c'è un attimo di sosta ed il ritmo incalzante degli eventi non sfocia in confusione.
Il finale lo avrei preferito meno surreale comunque è originale.

[+] lascia un commento a aristoteles »
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
mitico Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film di aldo giovanni e giacomo sul destino che , per caso ,li fa incontrare in una maniera assurda. Le battute le conosco a memoria e , puntualmente , rido ogni volta, film caratterizzato da una sceneggiatura complessa ma mai affannosa , il trio è sempre divertente in ogni battuta... Rivogliamo commedie così!!! Il mio voto è 7. Tornate a fare cinema come si deve non come IL COSMO SUL COMò che un flop gigantesco. MITICI

[+] lascia un commento a gatsby97 »
ferretz giovedì 8 marzo 2012
comicità che fa riflettere senza essere volgare!! Valutazione 5 stelle su cinque

Forse il miglior fil del mitico Trio . Mettere assieme comicità e drammaturgia non è facile ma loro ci riescono perfettamente in un film che non annoia mai e dopo più di 10 anni dalla sua uscita mia regala ancora emozioni che nessun fim mi sa dare. Grazie Aldo,Giovanni e Giacomo !!

[+] lascia un commento a ferretz »
supercazzola lunedì 6 febbraio 2012
il miglior film del trio Valutazione 5 stelle su cinque

una comicita-tragica che mi ha colpito molto,è una comicita unica e divertente e una tragicita uguale
è bellissimo il film,l'ho consiglio

[+] lascia un commento a supercazzola »
chamber 237 martedì 25 ottobre 2011
tre uomini e una fuga. Valutazione 3 stelle su cinque

Un piccolo passo avanti rispetto al promettente esordio Tre uomini e una gamba: non si ride tanto fragorosamente, ma tutto è più ambizioso e curato. Da notare anche una crescita come attori dei tre, anche se ancora molto relegati al puro ambito comico. Insomma, una comicità in evoluzione.

[+] lascia un commento a chamber 237 »
pagina: 1 2 3 »
Così è la vita | Indice