Il giardino segreto [2]

Un film di Agnieszka Holland. Con Maggie Smith, Kate Maberly, Heydon Prowse, Andrew Knott, John Lynch, Irène Jacob Titolo originale The Secret Garden. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 1993. - Warner Bros Italia uscita martedì 2 aprile 1996. MYMONETRO Il giardino segreto [2] * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen lunedì 2 gennaio 2023
ulteiore adattamento del romanzo tra i piu''"filmat Valutazione 0 stelle su cinque

"The Secret Gardeb"di Agneszka Holand, dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, scneggaitura di Caroline Thompson, ne costituisce il terzo adattamento, tra i tan ormai realizzati-questo e'del 1993i.  Decisamente lussureggiante(impego di vari interni, ma anche dei parchi-giardini),  il film della Holland riesce comunque a mostrare cio'che nel romanzo e'la chiave, ossia la crescita dell0io di due bambini, poi ragazzini(rispettivmanete lei orfana di entrambi i genitori,  , aristorcratica e cresciuta dapprima in India, centro coloniale, poi venuta in England e quasi trascurata, dopo esserlo stato da parte della madre, lui, cugino, orfano di madre , che viveva comunque nella residenza patenra, ma quasi da recluso, da peronsa considerata moritura in quanto gravmente malata-. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
mondolariano venerdì 13 maggio 2011
la poesia del "bello" Valutazione 3 stelle su cinque

Il motivo per cui un film poetico è visto come “sciropposo” va ricercato nell’incapacità di saper apprezzare una storia senza il facile supporto dell’azione. Questo giardino d’infanzia sarà anche troppo enfatico e patinato ma è davvero carino. Perché ogni tanto non fermarsi a sognare? Perché non lasciarsi trasportare dai sentimenti più semplici e dal gusto estetico delle cose belle? E poi, l’aspetto irreale della vicenda contribuisce a creare un senso di inquietudine che stempera il tasso di sciroppo, specie all’interno della villa misteriosa. Le immagini oniriche della campagna inglese col cavallo bianco sono stupende. Per meditare non serve una trama complessa o chissà quali significati: in questo giardino popolato di ombre, di bambini, di fiori e di animali è l’atmosfera stessa che si fa messaggio, laddove la trama semplificata del romanzo contribuisce a rendere il clima ancora più vago e sognante. [+]

[+] lascia un commento a mondolariano »
stefi palermitana 92 martedì 10 febbraio 2009
il my commento Valutazione 4 stelle su cinque

questo fil mi e piaciuto molto....ansi tanto tantoooooooooooooooooooooooooooooooo , e un film molto bello....

[+] lascia un commento a stefi palermitana 92 »
dalila venerdì 2 gennaio 2009
ciao Valutazione 0 stelle su cinque

io ho il lbro xò penso ke il film è + bello di scuroo

[+] lascia un commento a dalila »
dalila venerdì 2 gennaio 2009
il mio Valutazione 4 stelle su cinque

io ho libro ed è veramente fantastico xkè fa anke paura hihi è bellissimo

[+] lascia un commento a dalila »
ariele domenica 30 novembre 2008
il giardino segreto:un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTO è UNO DEI MIGLIORI FILM IN ASSOLUTO E LA STORIA MI AFFASCINA COME NESSUN'ALTRA RIESCE A FARE! COMPLIMENTI SIA ALLA REGISTA DEL FILM CHE ALL'AUTRICE DEL LIBRO!

[+] lascia un commento a ariele »
giu giovedì 6 novembre 2008
ciao Valutazione 3 stelle su cinque

MOLTO BELLO!

[+] lascia un commento a giu »
stellin4_96@hotmail.it mercoledì 10 settembre 2008
per fvore mi serve... Valutazione 5 stelle su cinque

Mi serve entro oggi

[+] lascia un commento a stellin4_96@hotmail.it »
cucciolo domenica 7 settembre 2008
un film semplicemente emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ho guardato più volte questo film e sempre ci trovo qualcosa di particolare da scoprire. dai personaggi alla colonna sonora davvero bella. A questo proposito qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare gli spartiti per pianoforte?

[+] lascia un commento a cucciolo »
sonia.a.vip martedì 22 aprile 2008
cesso Valutazione 2 stelle su cinque

e o cesss stu libr !!!!!! bruttttto non mi e piaciuto per niente

[+] lascia un commento a sonia.a.vip »
pagina: 1 2 3 4 »
Il giardino segreto [2] | Indice