Gli sgangheroni

Un film di Dennis Dugan. Con John Turturro, Nancy Marchand, Bob Nelson, Mel Smith Titolo originale Brain Donors. Comico, durata 80 min. - USA 1992. MYMONETRO Gli sgangheroni * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy mercoledì 9 marzo 2011
simpatico omaggio ai fratelli della comicità. Valutazione 3 stelle su cinque

Si è tentato spesso,anche dopo il 2000,di rendere omaggio alla grande comicità di un tempo.I risultati sono stati molto spesso inferiori alle aspettative.In questo caso però,l'operazione risulta riuscita(sarà perchè erano gli anni'90?).Prendendo spunto da "Una notte all'opera",i registi David e Jerry Zucker(qui in veste di produttori)concepiscono un canovaccio scorrevole tra gag mimiche e battute a raffica,nonchè un pizzico della demenzialità volgarotta stile "La Pallottola spuntata"e bei titoli di testa e di coda con animazione a passo 1 .Certo non tutto va a segno o è di prima qualità,ma non c'è quella presunzione nei confronti del modello imitato,come invece succede sempre oggigiorno( anche in Italia). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
andrea 79 lunedì 2 marzo 2009
carino però... Valutazione 2 stelle su cinque

le gag dei fratelli marx sono più intelligenti, originali e meno volgari...da apprezzare il tentativo di far loro un omaggio con questo film.

[+] lascia un commento a andrea 79 »
vitt martedì 9 dicembre 2008
un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

ve lo consiglio

[+] lascia un commento a vitt »
andre89cabaret sabato 6 dicembre 2008
bello bello bello!!! Valutazione 3 stelle su cinque

mamma mia quanto ridere! le gag sono una dietro l'altra.. il finale fa morire

[+] lascia un commento a andre89cabaret »
giancarlo giovedì 20 novembre 2008
si ride per la demenzialita'intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

per farsi due belle e sane risate, le situazioni surreali del film lo permettono, per una serata spensierata

[+] lascia un commento a giancarlo »
Gli sgangheroni | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |