|
Molto divertente, quanto assai poco apprezzato da parte della critica italiana in "primis" e secondo me a torto, perchè la trama quasi non-sense su cui viaggia il film, tra gag demenziali, battute e allusioni assurde, con i personaggi, specie i protagonisti, che sembrano delle macchiette uscite da dei fumetti, per intenderci, danno comunque risalto e lustro al tutto; certo, essendo prettamente un prodotto "americano" la versione in lingua originale è un'altra cosa.
Splendida la colonna sonora, con artisti del calibro di : Queen, Jimi Hendrix, Alice Cooper... nemmeno i brani targati dall'affascinante Tia Carrere e il suo gruppo sfigurano.
Le scene invece, sono molto spassose e nell'insieme si ride molto, anche se qua e là ci si perde, imbattendosi in qualche parte meno brillante; il risultato è di gran lunga superiore, grazie anche alla sua genuinità, a commedie "confezionate" uscite successivamente sotto questa falsa riga. Un film certamente leggero, che non trasmette chissà quali valori, ma che manda nel suo piccolo, messaggi di fondo semplici e chiari rivolti ai giovani, qui rappresentati seppur sotto forma caricaturale da dei ragazzi si "fusi di testa" ma in fin dei conti puliti, che palesano molta ingenuità, ed in macchina prima della scena "clou" dell' "headbanging" Wayne che esclama : Ora ci spariamo una striscia di "Bohemian rhapsody", è il massimo e in altri contesti, si sarebbe sicuramente menzionato dell'altro!
[+] lascia un commento a thulsa doom »
[ - ] lascia un commento a thulsa doom »
|