Codice d'onore

Acquista su Ibs.it   Dvd Codice d'onore   Blu-Ray Codice d'onore

jonnylogan mercoledì 3 luglio 2019
l'ultimo avamposto Valutazione 4 stelle su cinque

Nella base americana di Guantanámo viene ucciso accidentalmente un marine vittima di un atto di vendetta di due suoi commilitoni. La difesa del sergente Downey e del vice caporale Harold Dowson viene affidata all’avvocato Daniel Kaffee, da nove mesi arruolatosi in marina, assistito dal suo amico e collega, il capitano Jack Ross e da Joanne Galloway, capo della commissione disciplinare. I tre dovranno cercare di scoprire se quello che parrebbe una vendetta non sia invece la tragica conclusione di un ordine proveniente dall’alto. Al netto della critica alla società USA, imbevuta di secondo emendamento e di una popolazione militare fra le più efficenti dell’orbe, il film di Reiner rappresenta una sfilata ben riuscita di attori perfettamente in grado d’incarnare gli stereotipi del mondo militare e di quello dei tribunali: Cruise ancora fresco di nato il Quattro Luglio, quale aspra critica al mondo militare che spinse milioni di ragazzi ad arruolarsi e partire per il Vietnam, e prossimo a impersonare il legal drama il Socio, pare proseguire da dove aveva lasciato solo tre anni prima impersonando questa volta un militare e avvocato che desidera ripercorrere le orme paterne ma senza sporcarsi la divisa. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
rossapoll950 sabato 26 gennaio 2019
registrato, toefl, ielts, toeic, passaporto,patent Valutazione 4 stelle su cinque

Hai problemi nell'ottenere i punteggi richiesti in IELTS, GRE, TOEIC, TOEFL, PET, FCE, CAE, CPE, BEC, YLE, KET, BULATS, ILEC, ICFE CELTA, DELTA ESOL AUTODESK CERTIFICATES e tutti i certificati senza sostenere un esame
Hai bisogno urgente del certificato IELTS Dal consiglio britannico o dal funzionario IDP senza fare il test? Vuoi migliorare il tuo punteggio Band per Ielts o Toefl? A David Doc possiamo aiutarti a ottenere il certificato originale di tutti questi test senza sostenere l'esame. Siamo un gruppo di insegnanti ed esaminatori che lavorano in vari centri come il consiglio britannico, i centri IDP, Ets, Gmat Etc . [+]

[+] lascia un commento a rossapoll950 »
diskol88 giovedì 3 marzo 2016
quel sentimento solito patriottico. Valutazione 5 stelle su cinque

nella base fantomatica di guantanamo, america, un
colonnello manomettendo e correggendo rapporti a suo piacimento,
non sembra essere sè col modo applicato di routine, e per non
finire alla corte marziale del cui presente governo americano
deve fornire collaborazione al tribunale militare
per referire al tenente militare circa quache articolo come
potrebbe essere l'articolo 18 militarmente parlando
o qualcosa del genere, per cui il governo unito d'america
vorrebbe vederne i metodi, l'abominevole colonnello
natan jessep siede e si alza berretto alla mano anzi
sotto al braccio per riportare le difficoltà, alle quali il tenente
che ne valuta l'efficenza di tale comportamento
e delle tante angherie e di qualunque sopruso non
concepisce, il tenente ripreso come superficiale poichè
dedito a discorsi e spacconate da minicampo di baseball,
sembrano considerarlo un discolo malandrino da
chiacchiere di osteria, il militare è abile a risolvere tutte
le controversie coi colleghi nel modo più semplice
del patteggiamento, nessuno potrebbe più parlare
e neanche essere contento ma qualcuno sembra
vederli. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
luigi chierico martedì 9 settembre 2014
soddisfacente Valutazione 5 stelle su cinque

Quando il Cinema serio propone qualcosa che abbia a che fare con la disciplina militare e la Corte Marziale il successo è assicurato. A dar vita a storie che mettono in discussione l’obbligo di obbedire sempre e comunque ad ogni genere di comando, impartito dai superiori, sono stati sempre chiamati grandissimi attori. I capolavori: del 1953”DA QUI ALL’ETERNITA’ ” di Fred Zinnemann. Con Frank Sinatra, Ernest Borgnine, Deborah Kerr, Montgomery Clift, Burt Lancaster, Donna Reed; del 1954 L’AMMUTINAMENTO DEL CAINE di Edward Dmytryk, con Con Fred MacMurray, Humphrey Bogart, Van Johnson, José Ferrer, Tom Tully; del 1955 “CORTE MARZIALE” di Otto Preminger, con Rod Steiger, Gary Cooper, Ralph Bellamy, Charles Bickford, Elizabeth Montgomery; del 1961”VINCITORI E VINTI” di Stanley Kramer,con Spencer Tracy, Burt Lancaster, Richard Widmark, Marlene Dietrich, Maximilian Schell del 2002 “SOTTO CORTE MARZIALE” di Gregory Hoblit. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
albydrummer domenica 7 settembre 2014
rivederlo in bluray Valutazione 4 stelle su cinque

Strepitoso...sempre bello da rivederlo specialmente in alta definizioned del bluray. Sempre emozionante con un gran cast stellare.....speriamo che si facciano ancora film così....

[+] lascia un commento a albydrummer »
purplerain domenica 14 aprile 2013
il codice e l'onore!! Valutazione 4 stelle su cinque

Thriller di stampo militaresco per un giovanissimo Cruise alle prese con una sorta di omicidio su commissione!! Figlio di un avvocato, principe del foro, ne segue le orme e diventa avvocato brillante e sicuro di sè, dimostrando personalità nell'affrontare giudici e colonnelli. Ma lo sbarbato avvocato dimostrerà anche tutto il suo rispetto quando il colonnello Jessep, interrpretato da un Nicholson da statutetta, lo obbligherà a chiamarlo colonnello e a chiedergli gentilmente alcune cose. Film di grande impatto che ci porta a scorrazzare tra le aule di un tribunale e tra le mura di caserme dove regnano disciplina e rispetto, onore  ed eccessi in nome di un amore verso una patria che prima ti porta all'obbedienza cieca e poi, in casi di pericolo, ti abbandona. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
shiningeyes mercoledì 20 febbraio 2013
sceneggiatura, direzione e cast brillanti. Valutazione 4 stelle su cinque

Rob Reiner dirige un ottimo cast in un dramma giudiziario ricco e ben sceneggiato, e riesce a trasmettere un'aria marziale e militaresca, che ti fa stare sull'attenti, ma credo che basti da solo il duo Cruise-Nicholson.

S'intenda, in sole tre scene il navigato Nicholson fa il culo a strisce allo sbarbato e rampante Cruise; il quale però dà segno di coraggio e maturità nell'affrontare un mostro sacro come lui, e pertanto apprezzo lo sforzo, che è risultato di una buona prova. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
onufrio venerdì 28 dicembre 2012
codice rosso Valutazione 3 stelle su cinque

Base americana di Guantanamo (Cuba), il soldato Santiago viene ucciso nella notte da due suoi commilitoni in camera, doveva essere soltanto una punizione per quel marines che già da tempo chiedeva il trasferimento in cambio di una testimonianza schiacciante nei confronti di un suo collega;fatto sta che i due marines vengono accusati di omicidio. E' qui che subentra il sontuoso cast di quest film:Demi Moore e Tom Cruise che difenderanno i due da questa dura accusa,e Jack Nicholson il colonnello dei marines,coinvolto in questa brutta vicenda. Il film da ora in poi diventa un caso giudiziario degno di Perry Mason. La trama è piuttosto prevedibile,si vede già dai volti delle persone chi è colpevole e chi non lo è, ma ognuno ha le sue colpe, tutti in qualche modo, chi più chi meno avrà la sua giusta punizione. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
denzel for ever mercoledì 12 dicembre 2012
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

dura 2 ore ..ma non si senotno proprio..un film che non annoia mai...ottime interpretazioni ..soprattutto di tom cruise (che non amo particolarmente) ...e dello straordinario Jak nicholson...non sbaglia mai un personaggio...brava anche la moore

[+] lascia un commento a denzel for ever »
jayan giovedì 4 novembre 2010
stile perry mason film con ottime interpretazioni Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, ottime interpretazioni di Tom Cruise (parte dell'avvocato intelligente) e Jack Nickolson (parte del acpo militare che crede di essere come Dio - un gran finale quando viene incastrato e arrestato), ottima sceneggiatura e fotografia, regia alla grande!

[+] lascia un commento a jayan »
Codice d'onore | Indice

1° | alebird