Charlot

Acquista su Ibs.it   Dvd Charlot   Blu-Ray Charlot
Un film di Richard Attenborough. Con Robert Downey Jr., Geraldine Chaplin, Dan Aykroyd, James Woods.
Titolo originale Chaplin. Biografico, durata 140 min. - Gran Bretagna 1992. MYMONETRO Charlot * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scial� mercoledì 20 giugno 2012
biografia attendibile su un genio del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Una lacrima e un sorriso. Questo era il Cinema di Charlie Chaplin, genio del Muto prima e del Sonoro poi, che ha fatto ridere, commuovere e riflettere mezzo Mondo nella prima metà del '900. Bollato come comunista da un'America capitalista e anti-sovietica ne fu addirittura espulso, per poi ritornare negli ultimi anni della sua vita per ritirare premio e applausi.
Fare un film su Chaplin è un'impresa, forse impossibile. R. Attenborough  ci ha provato e diremo pure egreggiamente. Molto del raggiungimento dell'impresa la deve a R. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
great steven lunedì 2 dicembre 2013
attenborough dirige un film sulla vita del maestro Valutazione 3 stelle su cinque

CHARLOT (USA/UK/IT/FR, 1992) di RICHARD ATTENBOROUGH con ROBERT DOWNEY JR. – PAUL RHYS – GERALDINE CHAPLIN – DAN AYKROYD – KEVIN KLINE – ANTHONY HOPKINS – DIANE LANE – PENELOPE ANN MILLER – KEVIN DUNN – MILLA JOVOVICH – MOIRA KELLY – JOHN THAW § Ispirato a La mia autobiografia (1964) e a Chaplin: la sua vita e l'arte dell’autore David Robinson, ecco un film di grosse proporzioni sulla vita di un ineguagliabile artista che detenne in una lunga vita meriti altissimi e colpe deplorevoli ma sempre giustificate; un grande uomo di cinema che sapeva dirigere, scrivere ed essere divertente senza ricorrere al parlato; un eccezionale rinnovatore che seppe mantenere sempre in auge la sua immagine; un attivista politico che non rinunciò mai a rappresentare tramite la celluloide la vita, le pulsioni e i disagi più gravi dell’umanità; un latin lover scapestrato che si portò sempre a letto bambine ed ebbe avventure sentimentali in ogni porto, per così dire. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
Charlot | Indice

1° | luca scial�