Rischiose abitudini

Acquista su Ibs.it   Dvd Rischiose abitudini   Blu-Ray Rischiose abitudini
Un film di Stephen Frears. Con Annette Bening, John Cusack, Anjelica Huston, Pat Hingle, Charles Napier.
Titolo originale The Grifters. Giallo, durata 113 min. - USA 1990. MYMONETRO Rischiose abitudini * * * - - valutazione media: 3,21 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca r. mercoledì 22 settembre 2010
nn mi ha preso Valutazione 2 stelle su cinque

attori sicuramente bravi ma l ho visto poco tempo fa e nn mi ha preso mai fino i fondo....credo sia uno di quei film che sentono il peso degli anni,,,,il film fa effetto nel finale col colpo di scena che nn dico!!come si dice  e il finale che fa il film(citazione dail ladro di orchidee)spesso anche quando un fim e mediocre ma azzecca il finale risalta in qualche modo!!credo sia questo il caso...insomma

[+] lascia un commento a luca r. »
elvis shot jfk sabato 20 giugno 2009
3 stelle Valutazione 3 stelle su cinque

l'unica scena che merita davvero è quella finale. Il resto non mi ha entusiasmato.

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
gec lunedì 21 aprile 2008
è forte ma... Valutazione 3 stelle su cinque

gli anni si fanno sentire,purtroppo;rivederlo oggi,dopo tarantino e molti altri,non dà più la stessa botta di allora.comunque bel film,e viva gli anni 80,dove tutto ebbe inizio.

[+] lascia un commento a gec »
stefano domenica 15 gennaio 2006
un capolavoro del cinema noir Valutazione 5 stelle su cinque

Roy Dillon (John Cusack) è un giovane imbroglione dalla mano lesta che vive di piccole truffe ed è sempre a caccia di polli da spennare; Lilly Dillon (Anjelica Huston), la madre di Roy, è un’agente del racket determinata e senza scrupoli che scommette sulle corse di cavalli truccate per conto di un potente boss della mala; Myra Langtry (Annette Bening) è una donna astuta e sensuale, esperta nell’arte del raggiro, in cerca di un complice per grossi colpi. Questo poco raccomandabile terzetto è al centro dello splendido thriller “Rischiose abitudini”, capolavoro del regista inglese Stephen Frears tratto da un romanzo di Jim Thompson. I “grifters” del titolo originale sono appunto i tre protagonisti del film, piccoli criminali senza speranza in una Los Angeles claustrofobica e violenta in cui domina la legge del più forte. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
Rischiose abitudini | Indice

Stefano Lo Verme