Kiki - Consegne a domicilio

Acquista su Ibs.it   Dvd Kiki - Consegne a domicilio   Blu-Ray Kiki - Consegne a domicilio
Un film di Hayao Miyazaki. Con Minami Takayama, Kappei Yamaguchi, Rei Sakuma, Akio ďtsuka, Chika Sakamoto.
Titolo originale Majo no Takkyuubin. Animazione, Ratings: Kids, durata 102 min. - Giappone 1989. - Lucky Red uscita mercoledý 24 aprile 2013. MYMONETRO Kiki - Consegne a domicilio * * * * - valutazione media: 4,11 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mitica Kiki! Valutazione 4 stelle su cinque

di Lady Libro

Feedback: 7013 | altri commenti e recensioni di Lady Libro
venerdý 12 luglio 2013

A mio parere, questo è uno dei film più belli del grande Hayao Miyazaki.
Kiki, la streghetta protagonista, è semplicemente dolce e adorabile: a soli tredici anni si ritrova a vivere da sola ed essere indipendente, ed è bellissimo vedere come affronta questo apparente fardello con un entusiasmo spropositato ma soprattutto con una grande forza di volontà e voglia di vivere che le permettono di rialzarsi ed andare avanti ogni volta che sopraggiunge qualche fallimento.
Kiki impara infatti che il mondo non è sempre perfetto come lo immaginava, ci sono i suoi alti e bassi che riuscirà a vincere grazie al proprio spirito determinato e ai suoi amici, molto importanti per la sua formazione.
Può sembrare un film semplice, ma la morale in esso contenuta, le animazioni, i disegni, ogni personaggio più simpatico dell’altro rendono questa pellicola una vera perla del cinema.

[+] lascia un commento a lady libro »
Sei d'accordo con la recensione di Lady Libro?

Ultimi commenti e recensioni di Lady Libro:

Vedi tutti i commenti di Lady Libro »
Kiki - Consegne a domicilio | Indice

Emanuele Sacchi