|
Nel 1862 la vedova Anna Leonowens, con il figlioletto Louis, raggiunge il Siam (Thailandia) per istruire i sessantasette figli e le rispettive mogli del re. Oltre che insegnante Anna, dopo un inizio burrascoso con il sovrano, si trasforma pian piano in una specie di consigliera del sovrano finchè fra i due nascerà un tenero sentimento d'amore, seppur implicito e mai rivelato chiaramente ma compreso dai silenziosi cuori di entrambi....
Tratto dall'omonimo musical teatrale (e prima ancora dal romanzo "Anna e il re del Siam" di Margaret Landon) e vincitore di cinque premi Oscar (tra cui la magnifica interpretazione di Yul Brynner, già protagonista dello spettacolo teatrale), ne avrebbe meritati molti di più. Deborah Kerr semplicemente eccezionale e convincente nel ruolo di Anna. Costumi e scenografia sfarzosi e perfettamente consoni all'ambiente asiatico della storia.
Peccato che questo film sia alquanto sottovalutato e non molto conosciuto nonostante i riconoscimenti che ha ricevuto e la bellissima storia che contiene.
[+] lascia un commento a lady libro »
[ - ] lascia un commento a lady libro »
|