Il re ed io

Acquista su Ibs.it   Dvd Il re ed io   Blu-Ray Il re ed io
Un film di Walter Lang. Con Martin Benson, Deborah Kerr, Yul Brynner, Rita Moreno Titolo originale The King and I. Commedia, durata 133 min. - USA 1956.

Il re ed io. Valutazione 4 stelle su cinque

di Giorg99

Feedback: 1836 | altri commenti e recensioni di Giorg99
martedì 23 luglio 2013

Il re ed io è un film del 1956 diretto da Walter Lang, tratto dal romanzo di Margaret Landon "Anna and the king of siam" (Anna e il re del Siam). Non è la prima volta che sento  parlare di questo film. Da piccola infatti ebbi il piacere di guardare in televisione il remarke al cartoon di questo film diretto da Richard Rich uscito nel 1999. Il cartone mi piacque molto e ora per me è stato un piacere riscoprire questa storia e rivederla con gli attori in carne e ossa. La vicenda è ambientata nel 1862, la vedova  Anna Leonowens dopo esser stata chiamata dal re del Siam Mongkut affinchè educhi i suoi sessantasette figli parte per il Siam con il figlio Louis. All' inizio i rapporti con il re non sono affatto buoni tanto che Anna decide di ripartire e tornare in Inghilterra ma successivamente,nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano e intermediaria nei rapporti con le nazioni straniere.  il film vinse a suo tempo ben cinque premi Oscar (attore, scenografia, costumi, direzione musicale, suono, segnalandosi soprattutto per l'interpretazione di Yul Brynner). Il re ed io essendo sempre stato una "commedia" poco conosciuta grazie a questo film portato sul grande schermo ben cincquantasei anni fa è e rimarrà per sempre un classico nella storia del cinema anche se insieme al cartoon del 99 è passato inosservato ma con il tempo è stato apprezzato molto di più. Una favola per tutti che parla d' amore ed amicizia.

[+] lascia un commento a giorg99 »
Sei d'accordo con la recensione di Giorg99?

Ultimi commenti e recensioni di Giorg99:

Vedi tutti i commenti di Giorg99 »
Il re ed io | Indice

1° | lady libro