|
Sarà che io ho sempre grandi aspettative (specialmente da un genio come Hayao Miyazaki), ma dal creatore di capolavori come “La città incantata”, “Il castello errante di Howl” e “Princess Mononoke” non mi aspettavo questa delusione.
La trama è di una banalità sconcertante, i personaggi secondari sono tutti stereotipati o inutili (specialmente Asbel), Nausicaa è insopportabile con quel suo buonismo eccessivo e quella voce lagnosa (ma questo credo sia colpa del doppiaggio italiano), la cattiva è assolutamente dimenticabile (non ha un briciolo di carisma e cambia obiettivo ogni tre per due) e infine le musiche sono un’atrocità senza pari: stonano perennemente con le scene in cui vengono inserite e sembrano più musiche da stadio, quasi da film a luci rosse.
L’unica cosa che si salva sono le suggestive ambientazioni post-apocalittiche, disegnate come solo il mitico Miyazaki sa fare, ma per il resto il film non mi è piaciuto per nulla.
[+] lascia un commento a lady libro »
[ - ] lascia un commento a lady libro »
|