Noi uomini duri

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi uomini duri   Blu-Ray Noi uomini duri
Un film di Maurizio Ponzi. Con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Maria Giordano, Alessandra Mussolini, Isabel Russinova.
Commedia, durata 90 min. - Italia 1987. MYMONETRO Noi uomini duri * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Tutto sulle spalle di Montesano e Pozzetto Valutazione 2 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10776 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
mercoledì 5 agosto 2020

Enrico Montesano e Renato Pozzetto offrono veramente delle performances esilaranti per questa commedia, tuttavia gli elementi di criticità che questa pellicola presenta sono parecchi, innanzitutto proprio a livello tecnico. Mi sembra buona l'idea dell'ambientazione naturalistica, che credo abbia consentito di portare a termine questo film probabilmente con poche risorse di produzione. Il numero limitato degli attori ha permesso di poter affidare le sorti del film ai due 'mattatori', Montesano e Pozzetto. Nota curiosa è la partecipazione di Alessandra Mussolini, qui nell'insolita veste di attrice. Tuttavia le criticità sono rappresentate da una sceneggiatura che poteva essere curata in modo più definito, magari concedendo un poco di più spazio alle 'storie' degli altri personaggi. Anche i contenuti di quello che potrebbe essere considerato il messaggio del film appaiono piuttosto scontati e non ben approfonditi. Non bisogna dimenticare però che questo lungometraggio, come molti altri film comici di quel periodo (anni '80), è prodotto anche al fine di riscuotere un grande successo di pubblico, sfruttando la notorietà degli attori protagonisti. In effetti, a distanza di trent'anni, questo film appare ancora manifestare, a mio avviso, tutta una serie di ingenuità espressive. 2 Stelline.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
Noi uomini duri | Indice

1° | giulio andreetta