Da grande

Film 1987 | Commedia +13 98 min.

Anno1987
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata98 minuti
Regia diFranco Amurri
AttoriRenato Pozzetto, Ottavia Piccolo, Giulia Boschi, Fiammetta Baralla, Alessandro Haber Gisella Burinato, Claudio Ciocca, Giampiero Bianchi, Alex Partexano, Marco Vivio, Ioska Versari, Gaia Piras, Costantino Meloni, Anna Maria Natalini, Alessandra Costanzo, Clelia Piscitello, Bruno Burbi, Giuliano Gensini, Hilary Blasi, Christian Reali, Tina Femiano.
TagDa vedere 1987
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Franco Amurri. Un film Da vedere 1987 con Renato Pozzetto, Ottavia Piccolo, Giulia Boschi, Fiammetta Baralla, Alessandro Haber. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1987, durata 98 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Da grande tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

Da grande è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,60/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,10
CONSIGLIATO SÌ
Un classico della fantasia di un bambino: diventare adulto.

Un bambino di otto anni, tiranneggiato dai genitori e innamorato della maestra, sogna di diventare grande e ci riesce. Assume l'aspetto fisico di un quarantenne, ma resta infantile negli atteggiamenti(forse è per questo che la bella insegnante comincia a ricambiarlo).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Con uno sforzo miracoloso di volontà, il piccolo Marco si trasforma in un adulto di quarant'anni, ma con cervello, abitudini, sensibilità di un ragazzino di otto. E diventa un baby-sitter eccezionale. Colpo di scena finale. Lo spunto della favola irreale (leggere Tuono a sinistra , 1925, di Christopher Morley) è sviluppato con grazia, ritmo, scrittura elegante. Pozzetto in gran forma in un personaggio congeniale. Finalmente una commedia nuova. Precede l'americano Big (1988) con Tom Hanks.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DA GRANDE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 luglio 2010
toty bottalla

Quanti di noi almeno una volta da piccoli, abbiamo desiderato diventare grandi credendo di cancellare quei piccoli problemi che sembravano enormi? effettivamente da piccoli spesso ci si sente impotenti anche a un semplice rimprovero o peggio ancora a un ceffone che ti arriva preciso nell'anima, e così ci si sente in balia di chi spesso però, per fortuna, vuole il tuo bene.

lunedì 23 settembre 2013
loris trotti

A guardarlo, più che un film ti pare un cartone animato. Da grande è un film per bambini e per adulti rimasti giovani, denso d’ilarità, di tratti poetici e di fervida immaginazione. Il piccolo Marco, stramaledettamente innamorato della sua bella maestrina (di una bellezza pura e genuina, tutt’altro che sexy e volgare come se ne vedono in tanti altri film “d’avang [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 agosto 2019
opidum

lo vidi al cinema a 16 anni e mi piaque. l'ho rivisto qualche giorno fa ee adesso che ho 48 anni il film e mi piace sempre. l'unico neo quell'isterico di halessandro haber ch fa alessandro haber. haber ma dico io sei in un film per bambini e reciti come se tu fossi n un film drammatico?? ma non sai recitare?? sai solo fare l'isterico?? spero che tu non sia così [...] Vai alla recensione »

martedì 28 gennaio 2014
brando fioravanti

Commedia riuscita su un bambino che vuole diventare grande, ma una volta grande preferisce tornare piccolo. Il disagio infantile viene affrontato insieme alle difficoltà degli adulti. Uno dei pochi film italiani diretti al grande pubblico che riesce a far ridere di gusto sensa mai cadere nella volgarità. Pozzetto bravissimo nell'adulto bambino.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Una favola gentile. Che ci rivela meglio le doti di un regista, Franco Amurri, passato inosservato dopo un’opera prima quasi di commissione, Il ragazzo del pony express. Anche qui c’è un ragazzo, anzi un bambino, ma il mondo in cui si muove e la freschezza tenera e vivace con cui lo si segue sono di una qualità molto fine, con il garbo della commedia e, appunto, i sapori, mai troppo ostentati, della [...] Vai alla recensione »

winner
miglior soggetto originale
Nastri d'Argento
1988
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati