Diavolo in corpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Diavolo in corpo   Blu-Ray Diavolo in corpo
Un film di Marco Bellocchio. Con Federico Pitzalis, Anita Laurenzi, Maruschka Detmers, Anna Orso, Catherine Diamant.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 1986. - VM 18 - MYMONETRO Diavolo in corpo * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

latino heat domenica 24 settembre 2017
anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

film interso, bravi gli attori

[+] lascia un commento a latino heat »
giuseppe dicorato domenica 4 maggio 2014
né l'uno, né l'altro Valutazione 1 stelle su cinque

Film "più pretenzioso che impegnato"? Secondo il mio modestissimo parere di spettatore è solo uno dei più brutti film che il Maestro abbia mai diretto. O forse il più brutto, semplicemente. E non basta il lato A della  protagonista a migliorare la situazione. Se è per quello, Tinto Brass ha fatto di meglio (e non è un elogio).

[+] lascia un commento a giuseppe dicorato »
mari sabato 8 novembre 2008
si salva Valutazione 3 stelle su cinque

Grazie alla notevole bellezza della Detmers, alla carineria di Pitzalis e alla freschezza del rapporto. Per il resto un film più demente, contaminato da ambizioni e ossessioni Fagioliane..non si è QUASI mai visto..a parte il suo fedelissimo Bellocchio. Vedi il Cast cosa può fare!!

[+] lascia un commento a mari »
io domenica 2 marzo 2008
bellocchio dirige per fagioli Valutazione 1 stelle su cinque

Non criticherò Fagioli, perchè è cosa usurata (e giusta, un analista romano omofobo e anti-Basagliano va assolutamente criticato), e non giudicherò la scelta di Bellocchio di frequentarlo e di farsene il tramite delle idee per diffonderle al pubblico e aumentarne la fama. Mi limiterò a leggere il film: è semplicemente la storia di una ragazza insolita (una bellissima Maruschka Detmers, ed è da notare anche la sua interpretazione in Come sono buoni i bianchi di Marco Ferreri, al fianco di Placido, Piccoli e della Braschi) trombata ripetutamente da Federico Pitzalis. Qualche sciagurato ha detto che è un film sugli anni di piombo! È solo un film che dice (molto misoginamente) quanto è bello fare del sesso da giovani. [+]

[+] lascia un commento a io »
don mercoledì 30 gennaio 2008
non un film sugli anni di piombo Valutazione 1 stelle su cinque

Diavolo in corpo non è affatto un film sugli anni di piombo. È una storia d'erotismo. Ah, dimenticavo: chi è Massimo Fagioli?

[+] lascia un commento a don »
darko martedì 25 aprile 2006
film spartiacque Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo poco giusto che a un film come questo, che nella produzione bellocchiana è da considerarsi una pellicola piuttosto importante, siano state dedicate su questo sito solo due recensioni dalle testate dell'epoca ed entrambe fortemente negative. Il semplice fatto che questo film sia stato concepito all'inizio di quel periodo in cui il regista ha collaborato con il celebre psicanalista Massimo Fagioli (a cui questo film è personalmente dedicato), non ha troppa rilevanza per quanto riguarda la riuscita artistica della pellicola. Bisogna essere formalisti: gli attori sono tutti adatti e dotati ad eccezione della Detmers di una recitazione molto naturalistica. L'estetica e i tempi del film sono eccellenti, seppur con delle radici che affondano molto in un ambiente comunque reale e volutamente poco entusiasmante (la scuola, i corridoi, il tribunale, la casa vuota di Giulia). [+]

[+] lascia un commento a darko »
Diavolo in corpo | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |