La casa sperduta nel parco

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sperduta nel parco   Blu-Ray La casa sperduta nel parco
Un film di Ruggero Deodato. Con Annie Belle, Christian Borromeo Drammatico, durata 88 min. - Italia 1980. MYMONETRO La casa sperduta nel parco * 1/2 - - - valutazione media: 1,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

toty bottalla lunedì 14 marzo 2016
film fasullo da pernacchia d'oro! Valutazione 1 stelle su cinque

Sceneggiatura priva di appeal in un racconto stupido e artificiale che solo l'effetto finale un pò a sorpresa lenisce appena la sua stessa mediocrità. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
danielesk venerdì 23 maggio 2014
la casa sperduta nel parco per mymovies è un film? Valutazione 1 stelle su cinque

A parte le troppo spesso scandalose recensioni del trio morandini adesso inizio a notare anche un approsimazione notevole nei generi associati ai film per non parlare delle trame che troppo spesso svelano particolari  che rovinano irrimediabilmente la visione del film. Perciò il mio voto è più per mymovies in generale che per il film in se...

[+] lascia un commento a danielesk »
mauri 67 venerdì 5 dicembre 2008
onesto film di serie b Valutazione 3 stelle su cinque

Con il doppiaggio incisivo, del mai dimenticato Ferrucio Ammendola sembra di vedere il miglior Robert de Niro nella parte del psicopatico di turno,invece siamo di fronte ad un onesto film di serie b. Costato 4 soldi bucati La casa sperduta nel parco è tutto sommato un più che discreto film claustrofobico e inquietante,valido per una serata ad alta tensione.

[+] lascia un commento a mauri 67 »
harvey domenica 17 agosto 2008
non malaccio Valutazione 2 stelle su cinque

Film nato per "accontentare i produttori di Cannibal Holocaust", come dice lo stesso Deodato. Girato in una settimana, è vero, ma a mio parere è proprio per questo che la pellicola acquista valore. E' dunque possibile, se si ha la stoffa , e Deodato ha dimostrato di averla, girare un film con un budget ridottissimo e che sia anche abbastanza avvincente. Deodato infatti conosce i tempi del thriller e gioca con questi per tutto il film, inchiodando lo spettatore alla poltrona in più di un'occasione, in più fornisce anche un abbozzo di psicologia dei personaggi, cosa sempre gradita e, dulcis in fundo, inserisce un pizzico di novità col colpo di scena finale, un po' improbabile ma interessante. Scommessa dunque riuscita.

[+] lascia un commento a harvey »
alessandro chiappetta martedì 25 marzo 2008
ennesimo film inutile ispirato da wes craven Valutazione 1 stelle su cinque

L'inizio del film era abbastanza interessante, ma dopo come al solito ci si perde in in pout-pourri di scene lunghe e noiose, basate troppo sul sesso e la violenza gratuite, accompagnate da una musica decisamente fuori luogo. Non basta la bravura del protagonista che ricalca il solito ruolo di aguzzino ribelle molto abbozzato rispetto alla grande caratterizazzione di wes craven nel suo film l'ultima casa a sinistra, al quale evidentemente i registi di genere italiano guardavano con troppa ammirazione. Seppur girato con tecnica sufficiente il film è piatto come una tavola da biliardo. Evitabile come una multa.

[+] lascia un commento a alessandro chiappetta »
fla lunedì 7 maggio 2007
arancia meccanica all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

L'influenza dei film di grande successo americani è sempre molto forte per il cinema italiano e non solo. Questo non significa che non si possa trovare qualcosa di rilevante nelle produzioni derivate. La prima cosa che risalta agli occhi e alle orecchie sono lo stile tipicamente italiano del periodo che impronta tutto il film. La storia è prevedibile ma in ogni caso ci lascia apprezzare qualche spunto interessante. E' un film abbastanza violento abbastanza scorrevole. Apprezzabile sanza dubbio per la presenza della bella e leggendaria Annie Belle una delle più affascinanti starlet degli anni'70. Degna di nota anche la presenza di Lorraine De Selle vista già in Cannibal Ferox e per l'interpretazione di David Hess. [+]

[+] il milite ignoto (di hulk)
[+] lascia un commento a fla »
sergio giovedì 21 aprile 2005
deodato = violenza Valutazione 1 stelle su cinque

I film di Deodato sono sempre un inno alla violenza, fine a se stessa. Talvolta sono copie pessime di grandi capolavori, come questo che sembra fare il verso a "Arancia Meccanica" (ma lo vede con il binocolo girato alla rovescia). Trama squallida, molte scene di nudo e violenze sessuali, tagli di rasoio a volontà. Indicato a chi si diverte con questo genere di film.

[+] lascia un commento a sergio »
La casa sperduta nel parco | Indice

1° | fla