Apocalypse Now

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypse Now   Dvd Apocalypse Now   Blu-Ray Apocalypse Now  

orrido e poco sensato Valutazione 1 stelle su cinque

di gianni

Feedback:
sabato 19 maggio 2007

peccato ke ho dovuto mettere minimo una stella xkè se avessi potuto ne avrei messe meno!! un film così insensato e con un finale così da sbocco non l'avevo mai visto.. e poi il redux ancora più noioso e così lunga la parte finale in cui quel figlio di puttana lo riesce a convincere ke ti viene voglia di spegnere e mandare una cartolina a francis ford coppola con scritto "meglio il padrino di quest skifezza!! stavolta l'hai proprio fatta fuori dalla tazza!!" ma io mi chiedo perchè fare un film così se poi alla fine ti deve deludere xkè ti aspetti ke prima o poi tiri fuori una pistola e faccia secco il pelatone: invece no e ti tocca sopportare più di tre ore di film e alla fine quando ti compaiono i titoli di coda ti incazzi e mandi a fare in culo Coppola.. e mi sorprendo ke molti apprezzino lo sbocco di Coppola

[+] lascia un commento a gianni »
Sei d'accordo con la recensione di gianni?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
darkwolf martedì 22 maggio 2007
approvo
45%
No
55%

la penso come te però questo è un film di avventura ed è giusto che ci siano scene in cui si cerca di far capire alle persone un lato diverso della guerra in vietnam, comunque è noioso soprattutto alla fine ed irreale quando fanno surf sotto le bombe

[+] lascia un commento a darkwolf »
d'accordo?
mik sabato 2 giugno 2007
ma mi domando perchè hai guardato anke il redux
54%
No
46%

...non so ma leggendo la tua recensione mi torna in mente quel famoso adagio che recita + o - cosi: quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...

[+] lascia un commento a mik »
d'accordo?
gianni mercoledì 6 giugno 2007
risposta a mik
0%
No
0%

ho guardato solo il redux!!

d'accordo?
ddh sabato 9 giugno 2007
47%
No
53%

dalla recensione si denota subito la superficialità e l'ignoranza in campo cinematografico dell'autore.

[+] lascia un commento a ddh »
d'accordo?
gianni martedì 12 giugno 2007
risposta a ddh
33%
No
67%

scusami se ti interpello ma tu hai mai visto dei film di guerra seri?? we were soldier salvate slodato ryan windtalkers the rock! hanno una trama imparagonabilmente superiore e sono riusciti meglio. mi disp ma in questo campo me ne intendo abbastanza

d'accordo?
dennis martedì 12 giugno 2007
voto si a questa recensione
36%
No
64%

giudico positiva (anche se nel complesso esagerata) questa recensione perchè penso che questo film abbia riscosso un tale sucesso solamente grazie ai mezzi di coppola che sono stati determinanti in questo caso e non solo. imparagonabile a il PADRINO

[+] lascia un commento a dennis »
d'accordo?
niko venerdì 15 giugno 2007
giusta ma offensiva
100%
No
0%

riflessioni giuste ma dichiarate in modo offensivo..io do ragione anche a dennis che in parte ha ragione

[+] lascia un commento a niko »
d'accordo?
p. domenica 1 luglio 2007
che genio!
67%
No
33%

Distinto signor Gianni, la invito in futuro a guardare opere più consone alla sua persona. Natale a Miami per esempio, o Giovannona Coscialunga. Lasci a noi ignoranti la fotografia di Storaro e la recitazione di Brando. E impari a parlare l'italiano.

[+] lascia un commento a p. »
d'accordo?
gianni giovedì 5 luglio 2007
risposta a p
100%
No
0%

Io non ho assolutamente detto che Brando non è un bravo attore anzi per me non è niente male! E Coppola è un regista eccellente ma in questo film queste 2 figure non mi soddisfano affatto. Ha 1 trama orribile,non ha senso,non ha una fine! non negarlo

d'accordo?
adolfo lunedì 6 agosto 2007
tu non capisci niente di questo film
75%
No
25%

è il piu bel film sulla guerra che sia mai stato fatto ti fa capire veramente come si viveva la guerra in vietnam attraverso gli occhi di un soldato che svolge il suo dovere e tu mi vieni a infamare coppola .senti ascolta se non ti piace come regista è un conto ma tu non puoi offenderlo cosi perchè sei l'unico che disapprova uno dei piu grandi registi viventi

[+] lascia un commento a adolfo »
d'accordo?
gianni martedì 14 agosto 2007
risposta ad adolfo
25%
No
75%

scusami ma se per te questo è un film di guerra allora sei messo veramente male!!! si può chiamare film di avventura al massimo!!! quindi mi sento in dovere di indicarti la strada giusta se vuoi veramente un film di GUERRA e non di fantasia dove dei mentecatti vietnamiti si mettono a lanciare bastoncini di legno addosso ad un branco di avventurieri per spaventarli!!! comunque ti consiglio: "we were soldier" "black howk down" "salvate soldato ryan" "brave heart" "il patriota" ecc...

d'accordo?
alessandro sabato 15 settembre 2007
oddio..
75%
No
25%

1Apocalypse Now non è un film d'avventura e Coppola,un maestro che se nel cinema odierno ci sarebbero degli idioti come lui sarebbe anche meglio,non è così stupido e ignorante da rovinare un film intenso e tenbroso facendo estrarre una pistola e uccidendo un pelatone,no 2.è vero non è un film come gli altri,ed è questo che te lo fa apprezzare,che non è la solita cagata di avventura come la maggior parte dei film 3 i film vanno capiti,non giudicati,sopratutto se è uno dei più grandi capolavori della storia del cinema.tu diresti che i promessi sposi è una stupidata??

[+] lascia un commento a alessandro »
d'accordo?
luc giovedì 4 ottobre 2007
i promessi sposi stanno a apocalypse now...
100%
No
0%

...come nino d'angelo sta a beethoven.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
marco sabato 10 novembre 2007
basta bere se devi dire ste cose!
100%
No
0%

Ti consiglio un CENTRO PER LA CURA E IL RINSERIMENTO DI ALCOLISTI...e per il tuo bene!

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
paleutta martedì 4 dicembre 2007
bah...
100%
No
0%

leggo solo ora il commento di gianni...beh non c'è da meravigliarsi troppo, esiste molta gente così. La cosa che mi sorprende è che tutto sommato dichiari di apprezzare Coppola in qualche modo. Anche per lui vale la regola che il film debba avere una trama e un finale. Vabbè che dire è come cercare di far capire la teoria della relatività "ar Mutanda" dell'isola dei famosi e chissà, forse lui la capirebbe...

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
reiner werner mercoledì 23 gennaio 2008
sei
80%
No
20%

Prima di tutto scrivi in italiano, per favore. Secondo sei un cretino, non perchè un film ti debba piacere assolutamente (anche se "Apocalypse now" è oggettivamente un capolavoro della storia del cinema)ma per le cazzate che hai scritto: la tua sarebbe forse una recensione? Ma per favore !!

[+] lascia un commento a reiner werner »
d'accordo?
alex sabato 12 luglio 2008
the end
67%
No
33%

I tuoi genitori hanno anche figli normali???....Sei una testa di cazzo che dovrebbero darti l'oscar...il finale del film è il film stesso....ti fa ascoltare le parole di uno che nel vietnam è uscito di testa...e ti fa capire di come nell'uomo ci sia una parte di violenza disumana che può essere controllata e apparire normalissima...le braccia tagliate dei bambini...e poi la colonna sonora...the end...mentre kurtz viene massacrato...secondo te il vietnam aveva senso??

[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
bevete la grappa di pino mercoledì 5 novembre 2008
gianni non capisce niente
83%
No
17%

Premesso che Gianni è uno di quei tanti ignoranti che la società ci sforna ogni giorno, a causa di un evidentissimo declino morale e sociale, nonchè cinematografico (non si può dire che l'Italia, recentemente, abbia prodotto questi grossi capolavori), risulta evidente l'ignoranza di chi scrive: oltre a non aver capito nulla del film e liquidato la trama e il messaggio in quattro parole (sgrammaticate: forse non ha finito le elementari), mostra di servirsi di turpiloquio e volgarità varie per imporsi. Perciò non mi abbasserò al suo livello, e semplicemente lo ignorerò.Parliamo del film: Coppola dirige una riflessione sulla guerra non certo conformista, e a tratti eccessiva nel suo barocchismo e ipertrofismo. [+]

[+] lascia un commento a bevete la grappa di pino »
d'accordo?
grid alien mercoledì 19 maggio 2010
assurdo
100%
No
0%

quest'uomo è assurdo, prima di tutto elogiare IL PATRIOTA e bocciare APOCALYPSE NOW è assurdo, e non c'è storia neance con SALVATE IL SOLDATO RYAN, che sarà anche bello ma è proprio di un livello qualitativo più basso.Dalle sue critiche si capisce che non ha compreso una cippa del film e che per lui un film che non abbia uno svolgimento lineare o classico "non ha trama". Infine non accorgendosi che ciò che dice è una OGGETTIVA boiata, afferma di "capirne abbastanza di cinema"...bah...

[+] lascia un commento a grid alien »
d'accordo?
Apocalypse Now | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | alessandro
  2° | campione
  3° | il cinefilo
  4° | laurence316
  5° | conte de la f�re
  6° | antonio the rock
  7° | filippo catani
  8° | brando fioravanti
  9° | great steven
10° | nicolò
11° | ricoric
12° | greyhound
13° | tomdoniphon
14° | andy11
15° | biso 93
16° | nello
17° | loris kiris
18° | nick simon
19° | nexus
20° | christalball
21° | madmax86
22° | jacopo b98
23° | nexus
24° | hollywood stefano
25° | joker 91
26° | tony montana
27° | nexus
28° | renato c.
29° | ilpredicatoreneldeserto
30° | al
31° | mr.619
32° | lu161
33° | dux
34° | franceso1987
35° | mac
36° | piero
37° | weach
Premio Oscar (22)
Golden Globes (5)
Festival di Cannes (1)
David di Donatello (2)

Articoli & News
Video recensione
la video recensione
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito Ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità